Vai al contenuto
IGNORED

Greca?


Risposte migliori

:) :) Ciao a tutti, vi chiedo uno sforzo di immaginazione, riuscite a vederci qualcosa?

Provate almeno, e se avete qualche idea, passatemela.

La curiosità è tanta, al solito.

Ciao e grazie Giò :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:blink: DE GREGE EPICURI

Proprio per buttar lì qualcosa: al D. potrebbe esserci una contromarca, che però va guardata con una buona lente. E intorno? Forse 2 pesci? e dei globetti? Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Ciao a tutti e due e grazie per le vostre risposte.

Per gpittini: i globetti ci sono ma di pesci non ne vedo, almeno non riesco a vederne, mi dispiace, ma questo è poco indicativo, non ho una vista ottima, purtroppo. :D :D

Per Augustus: La moneta è grande cm 2,8 , non ho il peso al momento ma spero di averlo prossimamente, quella che hai postato tu è circa 3 cm, che dici? Non credo sia la stessa.

Appena ho il peso lo aggiungo,

Grazie ragazzi, ci stiamo avvicinando?

Ciao Giò :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sara' la suggestione, ma mi pare di intravedere anche l'aquila con la lepre una volta ruotata l'immagine "greca_2" di 180°...

Ti propongo un po' di esempi cosi' potrai confrontarla tu stessa con esemplari secondo me plausibili come tipologia (mi sembra di vedere il gambero sull'altra faccia, quella della contromarca ;) ):

http://www.coinarchives.com/a/results.php?...emilit+AND+akra

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

:) :) Allora le ho ruotate , la Greca 2 di 180° come ha suggerito Augustus, l' altra solo di 90° , perchè mi sembra sia l' angolazione migliore.

Io continuo a non vederci molto, solo la figura della contromarca così mi sembra sia più definita, ma non ne sono sicura.

Comunque sono d' accordo con l' ipotesi di Agrigento, mi sembra sia la più plausibile.

Ciao e grazie Giò :D :D :P

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

:) :) L 'altra

Forse scorgo una zampetta in basso, forse. :D :D

Gio :D

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

effettivamente, più che la lente serve una capacità divinatoria... :P

Io, purtroppo non sono bravo per queste identificazioni (invece per le altre... :rolleyes: ) cmq l'ipotesi dei globetti potrebbe attagliarsi alla perfezione a Akragas, un emilittra probabilmente... prova a vedere queste due ipotesi con contromarca... da prendere cmq con le molle...

http://www.wildwinds.com/coins/greece/sici...alciati_090.jpg

http://www.wildwinds.com/coins/greece/sici...alciati_090.txt

e

http://www.wildwinds.com/coins/greece/sici...alciati_092.jpg

http://www.wildwinds.com/coins/greece/sici...alciati_092.txt

ciao

stefano

ops... ho postato gli stessi esempi di Augustus...

Modificato da nightfly
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

:) :) Ciao nigthfly, la buona volonta è premiata lo stesso, grazie

Comunque il secondo link, quello con la contromarca femminile più grande, mi sembra quello che si avvicina di più al profilo messo in evidenza dalla mia .... giravolta.

Ciao e grazie ancora Giò :D :D

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sara' la suggestione, ma mi pare di intravedere anche l'aquila con la lepre una volta ruotata l'immagine "greca_2" di 180°...

avgvstvs sei un fenomeno ....

post-1426-1210020455_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sara' la suggestione, ma mi pare di intravedere anche l'aquila con la lepre una volta ruotata l'immagine "greca_2" di 180°...

avgvstvs sei un fenomeno ....

341333[/snapback]

Una volta capito il rovescio, per il dritto non e' difficile... ;)

:)  :) Ciao nigthfly, la buona volonta è premiata lo stesso, grazie

Comunque il secondo link, quello con la contromarca femminile più grande, mi sembra quello che si avvicina di più al profilo messo in evidenza dalla mia .... giravolta.

Ciao e grazie ancora  Giò  :D  :D

341318[/snapback]

Contromarca femminile? Non ti far sentire da Ercole!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Sara' la suggestione, ma mi pare di intravedere anche l'aquila con la lepre una volta ruotata l'immagine "greca_2" di 180°...

avgvstvs sei un fenomeno ....

341333[/snapback]

Una volta capito il rovescio, per il dritto non e' difficile... ;)

:)  :) Ciao nigthfly, la buona volonta è premiata lo stesso, grazie

Comunque il secondo link, quello con la contromarca femminile più grande, mi sembra quello che si avvicina di più al profilo messo in evidenza dalla mia .... giravolta.

Ciao e grazie ancora  Giò  :D  :D

341318[/snapback]

Contromarca femminile? Non ti far sentire da Ercole!!! :P

341340[/snapback]

Perchè è un uomo????????

:lol: :lol: :lol: :lol:

Ma daiiii, la mia vista peggioraaa, ragazzi siete stati fantastici,davvero. ciao e grazie a tutti.

P.S. -la zampetta l'avevo vista però.

Giovanna :D :D :D :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:lol: DE GREGE EPICURI

Forse Mirage voleva scherzare, oppure ha sbagliato il post.. Fra Savoia-Acaia ed Agrigento ci vedo poco in comune.

Tornando alla moneta di Giovanna: nell'ultima immagine, i "pesci" (o delfini), o meglio le loro code, sono una a sin. e una a dx; una delle due potrebbe essere però il famoso gambero. Anch'io opto decisamente per Ercole, che si intravvedeva meglio nella 1a immagine: in alto si vedono un po' di capelli...già, ma siamo sicuri che sia Ercole, o magari un dio fluviale? Mi sembra che di questa contromarca esistano numerose varietà, v. anche "Monete Antiche".

Dall'altro lato, qualcosa della lepre si vede. Insomma, mistero risolto, grtazie principalmente ad Augustus.

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: DE GREGE EPICURI

Forse Mirage voleva scherzare, oppure ha sbagliato il post.. Fra Savoia-Acaia ed Agrigento ci vedo poco in comune.

Tornando alla moneta di Giovanna: nell'ultima immagine, i "pesci" (o delfini), o meglio le loro code, sono una a sin. e una a dx; una delle due potrebbe essere però il famoso gambero. Anch'io opto decisamente per Ercole, che si intravvedeva meglio nella 1a immagine: in alto si vedono un po' di capelli...già, ma siamo sicuri che sia Ercole, o magari un dio fluviale? Mi sembra che di questa contromarca esistano numerose varietà, v. anche "Monete Antiche".

Dall'altro lato, qualcosa della lepre si vede. Insomma, mistero risolto, grtazie principalmente ad Augustus.

341405[/snapback]

:) :) Ciao, si probabilmente ha sbagliato ad inviare il post, per un " novizio" non è facile orientarsi nel Forum, ne so qualcosa.

Si, in effetti hai ragione Gpittini, l' idea della chela era venuta anche a me, più dei delfini, per quanto riguarda la figura non mi pronuncio più, ho già detto abbastanza. :P

Siete un team fantastico, dove si potrebbe trovare una maggiore collaborazione? E maggiore preparazione e competenza?

Vogliamo parlare anche della Vostra disponibilità? Non credo ce ne sia bisogno.

Ancora un grandissimo GRAZIE a tutti.

Pat-Giò :D :D :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.