Vai al contenuto
IGNORED

Caccia alla divisionale 2008 del Vaticano su eBay


Risposte migliori

Come ogni anno, si è aperta la caccia al folder contenente la serie divisionale 2008 di monete in euro emessa dal Vaticano sul sito d'aste eBay e i prezzi schizzano all'insù, considerando che il prezzo di emissione è di 30 euro...

Però quando c'erano le Lire non c'era questa speculazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che il prezzo che si vede sulla baia per la serie 2008 sia praticamente normale ora. Sono sparite quasi del tutto le influenze speculative su queste monete e perciò secondo me non è poi così male che le serie vengano vendute sui 50E. In questo modo gli abbonati sono gratificati dal fatto che vedono che hanno una corsia preferenziale nel coltivare la loro passione e, dall'altro punto di vista, chiunque può ora pensare di acquistare una serie per la propria collezione senza dover vendere un rene come un tempo.

Voglio dire: da abbonato, trovo più bello che la serie che compro in Vaticano a 30E poi si venda fuori a 50E (che è un prezzo tutto sommato onesto) piuttosto che succeda come con S.Marino che la serie si compra a 44E e poi la si può trovare fuori a 36E....

Credo poi che se si hanno monete non speculate, forse col tempo queste potranno dare più soddisfazione in termini di acquisto di valore rispetto a quelle che invece la speculazione l'hanno subita.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


In questo modo gli abbonati sono gratificati dal fatto che vedono che hanno una corsia preferenziale nel coltivare la loro passione e, dall'altro punto di vista, chiunque può ora pensare di acquistare una serie per la propria collezione senza dover vendere un rene come un tempo.

Voglio dire: da abbonato, trovo più bello che la serie che compro in Vaticano a 30E poi si venda fuori a 50E (che è un prezzo tutto sommato onesto) piuttosto che succeda come con S.Marino che la serie si compra a 44E e poi la si può trovare fuori a 36E....

342450[/snapback]

quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio dire: da abbonato, trovo più bello che la serie che compro in Vaticano a 30E poi si venda fuori a 50E (che è un prezzo tutto sommato onesto) piuttosto che succeda come con S.Marino che la serie si compra a 44E e poi la si può trovare fuori a 36E....

342450[/snapback]

33....io l'ho presa a 33€ quella del 2007.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti per S.Marino quest'anno ho cambiato "tattica": niente conto deposito. Adesso ho mandato il modulo per il 2 euro, mentre per la divisionale deciderò all'ultimo momento se ordinarla o prenderla sulla baya....vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.