Vai al contenuto
IGNORED

BANCONOTE ITALIANE IN £


subcomandante

Risposte migliori

Ciao ragazzi,

Girando per casa, ho trovato varie banconote italiane in £.

Adesso, essendo una cospicua cifretta, vorrei andarle a cambiare alla Banca d'Italia

Prima di ciò, però, chiedo una vostra consulenza. Magari valgono qualcosa di più del loro valore nominale...

Io non ho un catalogo di cartamoneta, per cui vi scrivo i numeri di seie:

5000 £ - MD 174346 E
50000 £ - DD 708679 K
100000 £ - BE 715143 F - SB 523616 L - CC 498360 W - SD 644273 N - CE 522931 E - AA 669995 U

SONO TUTTE IN OTTIME CONDIZIONI, NON FDS

CIAO ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel poco che ne so io, tra le banconote italiane recenti (ancora scambiabili alla B.I.) le uniche serie che abbiano un valore sono le sostitutive (X...).
Le altre serie potrebbero avere un minimo di mercato se FDS, se sono anche minimamente circolate il valore è il facciale.
Link al commento
Condividi su altri siti


Segui il mio consiglio, non cambiarle, hai ancora un po' di anni per farlo e la cartamoneta sale sempre.

Se poi proprio ti servono subito i soldi mettile su ebay e sicuramente prendi qualcosina in piu' del facciale.

Ciao Michele.
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, allora, hai la possibilità di convertire le lire in euro fino a marzo del 2012. Quelle ormai non convertibili potevano essere cambiate fino a marzo 2002, mese in cui la lira è uscita fuori corso e ha lasciato posto all'euro.

Un saluto, Michele.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='frankosky' date='09 maggio 2005, 10:10']Certo, allora, hai la possibilità di convertire le lire in euro fino a marzo del 2012. Quelle ormai non convertibili potevano essere cambiate fino a marzo 2002, mese in cui la lira è uscita fuori corso e ha lasciato posto all'euro.[/quote]

Giusto, però va sottolineato che a poter essere cambiate fino al 2012 sono le Lire ancora in corso al momento del passaggio dell'€uro. Per quelle precedenti ormai si parla solo di valore collezionistico, ammesso lo abbiano.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Certo, allora, hai la possibilità di convertire le lire in euro fino a marzo del 2012. Quelle ormai non convertibili potevano essere cambiate fino a marzo 2002, mese in cui la lira è uscita fuori corso e ha lasciato posto all'euro.[/quote]

Questo lo sapevo

la mia perplessità era su questo:

[quote]Se poi proprio ti servono subito i soldi mettile su ebay e sicuramente prendi qualcosina in piu' del facciale.[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


Prova dai, alla fine che ti costa, fai aste singole per le 100.000, due aste a settimana con prezzo di partenza 1€. In tre settimane le hai date via. Se sono almeno splendide vale la pena.

Ciao Michele
Link al commento
Condividi su altri siti


Ops questo e' un po' un guaio. Al piu' presto vedo di fare qualche scansione per farti vedere i vari stati di conservazione di una banconota. Nel frattempo se hai uno scanner o una digitale cerca di postare qualche foto cosi valutiamo la conservazione. Per quanto riguarda ebay ti assicuro che sotto al facciale per banconote in corso e' quasi impossibile andarci. In ogni caso puoi sempre specificare nella descrizione dell'asta che non venderai sotto il facciale. Io penso che questa puo' essere un'occasione per una piacevole esperienza da venditore su eBay. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, quella banconota è sicuramente un BB, difficilmente la pagherebbero oltre il facciale. Se sono tutte cosi le banconote tra spese di inserzione e commissioni mi sa che ci vai solo a perdere mettendole su ebay.

Un saluto
Michele
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.