Vai al contenuto
IGNORED

Panorama Numismatico maggio 2008


Risposte migliori

Salute

questo mese sulla rivista di Numismatica Panorama Numismatico abbiamo:

a pag.3 fra le Curiosità numismatiche abbiamo una moneta circolare ed intorno sono stati inseriti ulteriori pezzi ad incastro .Si tratta di 1 Dollaro australiano del 2008

a pag.7 Pasquale Attianese ci parla di un bronzetto di THURIUM e cogli l'occasione per parlare della città e delle sue emissioni

continuando,a pag.7 si narra della vita dell'Imperatore Adriano e delle emissioni monetali che lo riguardano,e per questo articolo bisogna ringraziare Roberto Diegi.Belle monete pubblicate

a pag.24 si parla della medagli coniata per celebrare i 50 anni del Circolo Culturale Numismatico Milanese

proseguendo ,Renzo Bruni racconta la storia monetaria e finanziaria di Bologna e Ferrara negli anni precedenti all'Unità d'Italia,attraverso documenti inediti d'archivio

a pag.41 Giampiero Bettinetti scxrive su a riguardo di una prova di conio di una Tessera di beneficenza della Misericordia di Milano.Le tessere di carità o di beneficenza costituiscono un curioso ramo interessante della Numismatica

giungiamo così a pag.44 e Francesco Rauso ci parla della bella medaglia napoletana del 1735 per il Duca di Montemar

a pag.52 è illustrata una collezione di medaglie d'oro del Regno D'Italia e del ventennio fascista

si chiude la rivista con le recensioni sulle novità editoriali e gli appuntamenti per convegni ed aste numismatiche

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie Odjob,

trovo molto utili queste recensioni. Sarebbe bello estendere le recensioni anche a dei libri e magari creare una sezione apposita.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

questo mese sulla rivista di Numismatica Panorama Numismatico abbiamo:

a pag.3 fra le Curiosità numismatiche abbiamo una moneta circolare ed intorno sono stati inseriti ulteriori pezzi ad incastro .Si tratta di 1 Dollaro australiano del 2008

a pag.7 Pasquale Attianese ci parla di un bronzetto di THURIUM e cogli l'occasione per parlare della città e delle sue emissioni

continuando,a pag.7 si narra della vita dell'Imperatore Adriano e delle emissioni monetali che lo riguardano,e per questo articolo bisogna ringraziare Roberto Diegi.Belle monete pubblicate

a pag.24 si parla della medagli coniata per celebrare i 50 anni del Circolo Culturale Numismatico Milanese

proseguendo ,Renzo Bruni racconta la storia monetaria e finanziaria di Bologna e Ferrara negli anni precedenti all'Unità d'Italia,attraverso documenti inediti d'archivio

a pag.41 Giampiero Bettinetti scxrive su a riguardo di una prova di conio di una Tessera di beneficenza della Misericordia di Milano.Le tessere di carità o di beneficenza costituiscono un curioso ramo interessante della Numismatica

giungiamo così a pag.44 e Francesco Rauso ci parla della bella medaglia napoletana del 1735 per il Duca di Montemar

a pag.52 è illustrata una collezione di medaglie d'oro del Regno D'Italia e del ventennio fascista

si chiude la rivista con le recensioni sulle novità editoriali e gli appuntamenti per convegni ed aste numismatiche

--Salutoni

-odjob

343037[/snapback]

interessante l'articolo a pagina 52 ed a pagina 41, sopratutto per quel che riguarda il mio campo ed i miei interessi.

ho una domanda: non sono abbonato alla rivista, e se mi abbonassi adesso o in questi giorni, riceverei i numeri successivi a questo, inoltre non ho mai preso contatti nemmeno con la Casa d'Aste Nomisma, quindi... per ricevere un numero (in questo caso "già arretrato") come faccio?

saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho una domanda: non sono abbonato alla rivista, e se mi abbonassi adesso o in questi giorni, riceverei i numeri successivi a questo, inoltre non ho mai preso contatti nemmeno con la Casa d'Aste Nomisma, quindi... per ricevere un numero (in questo caso "già arretrato") come faccio?

saluti ;)

343170[/snapback]

Se ti abboni subito, richiedendolo, probabilmente riceverai anche il numero di maggio.

Vai sul sito http://nomismaweb.com/scheda_prodotto.aspx?x=19UFxJdizBc%3d

o mandagli un'email http://nomismaweb.com/contatti.aspx

L'abbonamento annuale è di 50 euro (11 numeri), ma è possibile anche fare abbonamenti parziali. In questo caso: Maggio - Dicembre (7 numeri) 31 euro oppure Giugno - Dicembre (6 numeri) 27 euro.

Copie arretrate 6 euro.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


ho una domanda: non sono abbonato alla rivista, e se mi abbonassi adesso o in questi giorni, riceverei i numeri successivi a questo, inoltre non ho mai preso contatti nemmeno con la Casa d'Aste Nomisma, quindi... per ricevere un numero (in questo caso "già arretrato") come faccio?

In alternativa a quanto ti ha scritto legionario, puoi semplicemente telefonare direttamente alla casa d'asta per avere tutte le informazioni che vuoi o per abbonarti.Per quanto riguarda il numero arretrato puoi anche richiedere di ritirarlo a Verona fra pochi giorni, naturalmente se vieni. ;)

Cosi puoi risparmiare sulle spese di spedizione che altrimenti rischiano di raddoppiare il costo finale.

Infine se ricordo bene abiti a Varese.Vale a dire che siamo concittadini! :D

In tal caso, sono disponibile a ritirare l'arretrato io da Verona al posto tuo, e portartelo direttamente a Varese.Poi ci vediamo in centro e te lo passo. :)

Fammi sapere se ti serve una mano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ho una domanda: non sono abbonato alla rivista, e se mi abbonassi adesso o in questi giorni, riceverei i numeri successivi a questo, inoltre non ho mai preso contatti nemmeno con la Casa d'Aste Nomisma, quindi... per ricevere un numero (in questo caso "già arretrato") come faccio?

In alternativa a quanto ti ha scritto legionario, puoi semplicemente telefonare direttamente alla casa d'asta per avere tutte le informazioni che vuoi o per abbonarti.Per quanto riguarda il numero arretrato puoi anche richiedere di ritirarlo a Verona fra pochi giorni, naturalmente se vieni. ;)

Cosi puoi risparmiare sulle spese di spedizione che altrimenti rischiano di raddoppiare il costo finale.

Infine se ricordo bene abiti a Varese.Vale a dire che siamo concittadini! :D

In tal caso, sono disponibile a ritirare l'arretrato io da Verona al posto tuo, e portartelo direttamente a Varese.Poi ci vediamo in centro e te lo passo. :)

Fammi sapere se ti serve una mano.

Ciao

343242[/snapback]

ti ho mandato un MP ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Niko,

ti ho mandato due MP.Il primo ti dovrebbe essere arrivato ma il secondo mi dice:

Si sono verificati i seguenti errori

Il messaggio non può essere inviato: il destinatario non ha l'autorizzazione necessaria per utilizzare il Messenger del forum.

Questo messaggio privato non è stato spedito.

Quindi ti scrivo qui:

Dimentica il primo MP.

Per non complicare le cose, ho telefonato io a Nomisma e mi sono messo d'accordo per la rivista!Tutto ok. :)

Quindi tu non devi fare niente.Ho sistemato tutto io.Ci mettiamo d'accordo solo per i nostro appuntamento a Varese. ;)

Ciao

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Niko,

ti ho mandato due MP.Il primo ti dovrebbe essere arrivato ma il secondo mi dice:

Si sono verificati i seguenti errori

Il messaggio non può essere inviato: il destinatario non ha l'autorizzazione necessaria per utilizzare il Messenger del forum.

Questo messaggio privato non è stato spedito.

Quindi ti scrivo qui:

Dimentica il primo MP.

Per non complicare le cose, ho telefonato io a Nomisma e mi sono messo d'accordo per la rivista!Tutto ok. :)

Quindi tu non devi fare niente.Ho sistemato tutto io.Ci mettiamo d'accordo solo per i nostro appuntamento a Varese. ;)

Ciao

Dimitrios

344168[/snapback]

fantastico... cosi sono ancora più in debito :P

scherzi a parte, grazie mille ;) (ti diceva cosi perchè avevo la cartella MP piena ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.