Vai al contenuto
IGNORED

500 Lire 1974 RSM


Saturno

Risposte migliori

Buongiorno ,

nel mio mucchio di monete di San Marino, ho questa 500 lire del 1974, che però non ho trovato riportata nei cataloghi (Gigante, Montenegro).

Vorrei chiedere per quale motivo essa non compare e se è possibile conoscerne la tiratura e quotazione.

Grazie per le risposte

post-3438-1210575530_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


proviene dalla divisionale di zecca tagliata

valore massimo non più di 2,50/3€ visto che la serie completa si può acquistare con estrema faclitià per 6/7 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell' Alfa , decisamente il piu' completo fra i cataloghi per quanto riguarda la monetazione di San Marino , e' presente :) :

500 Lire Colombi 1974 San Marino zecca di Roma

Argento 835 ; 29 mm. ; gr 11; comune

Tiratura 276.162 , demonetazione 56.295 pezzi

In pratica rimangono solo i 219.867 pezzi presenti nelle divisionali 1974

segnalati anche pezzi a fondo lucido

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Demonetazione significa che sono stati ritirati dalla circolazione ?

In pratica mi sembra di capire che si tratta di un pezzo assai comune, nemmeno tanto ricercato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Demonetazione significa che sono stati ritirati dalla circolazione ?

Sì, esatto.

In pratica mi sembra di capire che si tratta di un pezzo assai comune, nemmeno tanto ricercato...

Sì. Sono esemplari estratti dalle serie annuali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.