Vai al contenuto
IGNORED

OMNIBUS NON SIBI


gpittini

Risposte migliori

:) DE GREGE EPICURI

Trovo molto gradevoli questi gettoni tedeschi, suppongo da gioco e forse coniati a Norimberga (ma di questo non sono sicuro, perchè la scritta KRAUWINKLER non compare). Questo al diritto ha una fontana, simbolo di generosità ("omnibus, non sibi", il sibi però non si legge); c'è anche EISENBERG, che non capisco bene (che c'entra una miniera di ferro?) e REICH: ricco, oppure anche "stato".

Sull'altro lato un bel cavallo al galoppo, e la scritta FRISCH UND GEWALT, più o meno: "gagliardo con impeto" e la data 1803.

Ecco il D.

post-4948-1210590051_thumb.jpg

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il R.

343334[/snapback]

Ciao Gpittini, il tuo di che materiale è? Ne ho per le mani uno simile e ne avevamo già parlato in queste 2 discussioni. Il tuo è in condizioni migliori sicuramente.

Ciao Giò :D :D :P

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=31098&hl=

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

DE GREGE EPICURI

E' vero, è lo stesso! Non avevo visto la discussione, in genere non guardo questo Forum. Il mio è sicuramente in ottone, ma direi che lo è anche il tuo. Tutti questi gettoni, direi, sono in ottone.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

E' vero, è lo stesso! Non avevo visto la discussione, in genere non guardo questo Forum. Il mio è sicuramente in ottone, ma direi che lo è anche il tuo. Tutti questi gettoni, direi, sono in ottone.

343502[/snapback]

Si, è in ottone. Mi piacciono molto come tipologia.

Ciao Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molto bello, complimenti!

Finalmente ho scoperto, grazie anche al tuo interevnto, che esiste questa sezione del forum.

Oltre al gettone per 1 litro di birra che ho già messo sul forum, vorrei ora postare altri due gettoni: adesso li metto subito.

Saluti.

Modificato da Sesino
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bello, complimenti!

Finalmente ho scoperto, grazie anche al tuo interevnto, che esiste questa sezione del forum.

Oltre al gettone per 1 litro di birra che ho già messo sul forum, vorrei ora postare altri due gettoni: adesso li metto subito.

Saluti.

344042[/snapback]

:) :) Bene, perdete 5 minuti in più al giorno e "sfogliate" tutto il Forum. Troverete cose piacevoli ed interessanti e forse " mai viste" o almeno particolari.

Ciao Giò :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.