Vai al contenuto
IGNORED

settimio severo


padrino100

Risposte migliori

Le foto sono un po' sfocate... il D è meglio conservato del R, personalmente direi qBB/MB... ciao

PS la moneta al D mi sembra un po' sbiancata è per caso un effetto della foto ?

denario

Link al commento
Condividi su altri siti


...personalmente, aumenterei di 1/2 grado

D/ BB+

R/ BB

azzarderei una valutazione tra 60/120 €

e il grado di rarità : NC (non comune)

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta nel complesso è BB , diciamo che i soldi spesi li vale, ma non è una conservazione splendida o ''ottima''.........in effetti uno puo pensare che ti mandano la stessa moneta della foto, ma non è cosi, ne mandano una simile.....comunq. non so se la puoi restituire o se ti conviene

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti


lo presa in questo catalogo bolaffi solo che pensavo mi mandavano quella nella foto volendo posso restituirla ma sono incerto

344518[/snapback]

La moneta è in uno stato di conservazione nel complesso più che buono, forse hai speso qualche cosa in più, ma è comunque un bel denario.... poi al R, in fin dei conti, è raffigurata la fortuna..........potrebbe essere un segno. :)

Personalmente la terrei !

ciao

denario

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

già....va detto però per correttezza che Bolaffi non specifica di vendere quella moneta in particolare, ma una moneta di Settimio Severo...troppa buona fede da parte dell'acquirente e troppa "scaltrezza" da parte delle aziende, portano purtroppo a situazioni di questo tipo. Non credo che tu abbia gli estremi per una restituzione (a meno di confidare nella bonta del venditore, ma visto l'esperienza...), sarei anche io dell'idea di tenerla e magari cominciare una collezione su Settimio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


per me è un MB BB ma non vale più di 30-40 euro.... è facilmente reperibile in qualsiasi asta per corrispondenza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.