Vai al contenuto
IGNORED

rotolini


andyscudo

Risposte migliori

Qualcuno mi sa dire se un rotolino integro,se venduto, vale di piu' che le 50 monete sfuse che lo compongono vendute singolarmente?
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Si guadagna qualcosa in più vendendo le monete sfuse, ma bisogna considerare che vendere un rotolino è più semplice che venderle tutte e 50.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alberto' date='08 maggio 2005, 10:23']Si guadagna qualcosa in più vendendo le monete sfuse, ma bisogna considerare che vendere un rotolino è più semplice che venderle tutte e 50.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="32084"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Dipende ... se le monete sono rare e dal tipo di rotolino:

se si tratta di un 2E finlandese 2002, non è difficile venderle tutte e 50 sfuse; per il rotolino misto 2E 2004 conviene romperlo e vendere i CC sfusi (mediamente in un rotolo ne escono 6) ... molti finlandesi hanno racimolato un bel gruzzolo visto che li vendono a peso d'oro ('tacci loro! :angry: )

Se invece vuoi vendere un rotolino del belgio o grecia/italia CC... difficile che ne vendi 50 sciolte
Link al commento
Condividi su altri siti


Il discorso è analogo... un rotolo 50L 1958 è di inestimabile valore, visto che FdC se ne trovano poche! In questo caso il rotolo supera la quotazione di una normale FdC

Mentre per le più comuni (20L 1991, 1994...) conviene rompere i rotoli e venderle sciolte

Poi se parliamo di un periodo anteriore alla repubblica... non ti so dire visto che i rotoli non li vendono... forse ci prendono di più a vendere le sciolte, ecco perchè
Link al commento
Condividi su altri siti


Se la moneta è comune diventa praticamente impossibile riuscire a vendere 50 monete sfuse. Viceversa, molti collezionano rotolini integri, pertanto ha molto più mercato il rotolo intero. Altrettanto chiaro che vendendo tutto il rotolo ben difficilmente si riesce a prendere la valutazione di 50 monete sfuse (ma, ripeto, per vendere 50 monete sfuse, se sono comuni, è probabile ci vogliano anni e anni, ammesso ci si riesca).
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.