Vai al contenuto
IGNORED

5 CENTESIMI ITALIA di colore GIALLO !!!


Risposte migliori

ma in questi casi non si può fare niente ???? non si può segnalare questo individuo a qualcuno....???!!! La cosa bella è che dice che le monete provengono da rotolino !!!! PAZZESCOOOOOO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel giorno di qualche anno fa, mentre mi trovavo a scuola al laboratorio di microbiologia e facevo una colorazione di Gram sui batteri ho pensato, con un mio amico, di passare su una moneta da 5 cent un colorante, il viletto di genziana, e forse qualcos altro trovato li, ma non ricordo.. Conclusione : la moneta aveva una colorazione bellissima, tipo le 100£, ma poi non sapendo cosa fare l'abbiamo inserita nella macchinetta del caffè...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un bel giorno di qualche anno fa, mentre mi trovavo a scuola al laboratorio di microbiologia e facevo una colorazione di Gram sui batteri ho pensato, con un mio amico, di passare su una moneta da 5 cent un colorante, il viletto di genziana,  e forse qualcos altro trovato li, ma non ricordo.. Conclusione : la moneta aveva una colorazione bellissima, tipo le 100£, ma poi non sapendo cosa fare l'abbiamo inserita nella macchinetta del caffè...

Ciccio 86

346738[/snapback]

:unsure: Il tuo intervento sgombra il campo ( il mio... ) da ogni dubbio: mi hai definitivamente convinto, concordo che si tratta di una manipolazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


wow......e ci sono persone che ci cascano !!!  :angry:

346876[/snapback]

Ci cascano molte più persone di quanto tu possa immaginare.

Link al commento
Condividi su altri siti


la problematica è che questi personaggi rimangono impuniti e continuano bellamente a vendere queste ciofeche e a bidonare un sacco di gente.

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel giorno di qualche anno fa, mentre mi trovavo a scuola al laboratorio di microbiologia e facevo una colorazione di Gram sui batteri ho pensato, con un mio amico, di passare su una moneta da 5 cent un colorante, il viletto di genziana,  e forse qualcos altro trovato li, ma non ricordo.. Conclusione : la moneta aveva una colorazione bellissima, tipo le 100£, ma poi non sapendo cosa fare l'abbiamo inserita nella macchinetta del caffè...

Ciccio 86

346738[/snapback]

Dai non ti preoccupare...qualcuno l'avra' trovata e se la sara' rivenduta su ebay a 10 € :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel giorno di qualche anno fa, mentre mi trovavo a scuola al laboratorio di microbiologia e facevo una colorazione di Gram sui batteri ho pensato, con un mio amico, di passare su una moneta da 5 cent un colorante, il viletto di genziana,  e forse qualcos altro trovato li, ma non ricordo.. Conclusione : la moneta aveva una colorazione bellissima, tipo le 100£, ma poi non sapendo cosa fare l'abbiamo inserita nella macchinetta del caffè...

Ciccio 86

346738[/snapback]

Dai non ti preoccupare...qualcuno l'avra' trovata e se la sara' rivenduta su ebay a 10 € :lol:

347125[/snapback]

:D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquillo er3mita.. Ho capito ;) ... Ho unito la mia passione per le monete e quella per le reazioni chimiche ed è venuto fuori quello.. Comunque ci avevo pensato anche io che quealcuno senza scrupoli e un pò ignorantello possa aver rivenduto quella moneta o chissà qualcuno che l'ha voluta tenere pensando di trovarsi una rarità tra le mani...

Ah, quanti bei ricordi :rolleyes:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me più che dare la colpa a chi vende è meglio darla a chi ci casca e compra monete del genere...

Dato che i difetti sono generalmente noti a tutti i numismatici!

E poi magari chi la compra colleziona monete strane e non gli importa se siano vere o taroccate!!

È questo il bello del collezionismo, puoi collezionare ciò che ti pare!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me più che dare la colpa a chi vende è meglio darla a chi ci casca e compra monete del genere...

Dato che i difetti sono generalmente noti a tutti i numismatici!

E poi magari chi la compra colleziona monete strane e non gli importa se siano vere o taroccate!!

È questo il bello del collezionismo, puoi collezionare ciò che ti pare!!  :)

347177[/snapback]

collezionare di tutto mi sta bene, ma spacciare per vero ciò che vero non è, non mi sembra corretto.

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me più che dare la colpa a chi vende è meglio darla a chi ci casca e compra monete del genere...

Dato che i difetti sono generalmente noti a tutti i numismatici!

E poi magari chi la compra colleziona monete strane e non gli importa se siano vere o taroccate!!

È questo il bello del collezionismo, puoi collezionare ciò che ti pare!!  :)

347177[/snapback]

collezionare di tutto mi sta bene, ma spacciare per vero ciò che vero non è, non mi sembra corretto.

saluti repam

347209[/snapback]

quoto !!!! non si truffa la gente..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me più che dare la colpa a chi vende è meglio darla a chi ci casca e compra monete del genere...

Dato che i difetti sono generalmente noti a tutti i numismatici!

E poi magari chi la compra colleziona monete strane e non gli importa se siano vere o taroccate!!

È questo il bello del collezionismo, puoi collezionare ciò che ti pare!!  :)

347177[/snapback]

Scusami ma non sono completamente d'accordo con te sul fatto che i difetti sono noti a tutti i numismatici.

Non credo che il piu' informato dei collezionisti sia informato su tutte le varianti di conio, piccoli difetti, mancanza di firme incisori, data, o altri particolari.

Credo che il mondo collezionistico sia fatto di tappe. Si impara pian piano, a volte prendendo delle fregature, a volte magari facendo qualche piccolo affaruccio per colmare i nostri vuoti in collezione.

Non mi sento proprio di condividere il tuo pensiero...non si puo' incolpare chi, magari, anche ingenuamente, crede di portarsi a casa un pezzo raro.

La colpa secondo il mio modesto parere e' di qualche farabutto che di questa ingenuita' e anche della buona fede delle persone ne fa un'arma per guadagnare in modo losco e illecito. :ph34r:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sento proprio di condividere il tuo pensiero...non si puo' incolpare chi, magari, anche ingenuamente, crede di portarsi a casa un pezzo raro.

Il problema è che il collezionista neofita prima di buttarsi sul mercato comprando tutto quello che gli passa davanti, dovrebbe prima un pochetto informarsi... da questo punto di vista non posso che dare ragione a lucam85.

Se una persona riesce a comprare patacche persino sugli Euro, settore dove in Internet trovi informazioni a volontà (e di certo chi compra su ebay ha pieno accesso al web), cosa mai potrà capitargli il giorno in cui volesse provare ad collezionare monetazioni appena appena più impegnative?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sento proprio di condividere il tuo pensiero...non si puo' incolpare chi, magari, anche ingenuamente, crede di portarsi a casa un pezzo raro.

Il problema è che il collezionista neofita prima di buttarsi sul mercato comprando tutto quello che gli passa davanti, dovrebbe prima un pochetto informarsi... da questo punto di vista non posso che dare ragione a lucam85.

Se una persona riesce a comprare patacche persino sugli Euro, settore dove in Internet trovi informazioni a volontà (e di certo chi compra su ebay ha pieno accesso al web), cosa mai potrà capitargli il giorno in cui volesse provare ad collezionare monetazioni appena appena più impegnative?

347305[/snapback]

quoto in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sento proprio di condividere il tuo pensiero...non si puo' incolpare chi, magari, anche ingenuamente, crede di portarsi a casa un pezzo raro.

Il problema è che il collezionista neofita prima di buttarsi sul mercato comprando tutto quello che gli passa davanti, dovrebbe prima un pochetto informarsi... da questo punto di vista non posso che dare ragione a lucam85.

Se una persona riesce a comprare patacche persino sugli Euro, settore dove in Internet trovi informazioni a volontà (e di certo chi compra su ebay ha pieno accesso al web), cosa mai potrà capitargli il giorno in cui volesse provare ad collezionare monetazioni appena appena più impegnative?

347305[/snapback]

i truffatori sanno perfettamente dell'ignoranza di questi neofiti e loro sono lì apposta per truffarli.

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me più che dare la colpa a chi vende è meglio darla a chi ci casca e compra monete del genere...

Dato che i difetti sono generalmente noti a tutti i numismatici!

E poi magari chi la compra colleziona monete strane e non gli importa se siano vere o taroccate!!

È questo il bello del collezionismo, puoi collezionare ciò che ti pare!!  :)

347177[/snapback]

Scusami ma non sono completamente d'accordo con te sul fatto che i difetti sono noti a tutti i numismatici.

Non credo che il piu' informato dei collezionisti sia informato su tutte le varianti di conio, piccoli difetti, mancanza di firme incisori, data, o altri particolari.

Credo che il mondo collezionistico sia fatto di tappe. Si impara pian piano, a volte prendendo delle fregature, a volte magari facendo qualche piccolo affaruccio per colmare i nostri vuoti in collezione.

Non mi sento proprio di condividere il tuo pensiero...non si puo' incolpare chi, magari, anche ingenuamente, crede di portarsi a casa un pezzo raro.

La colpa secondo il mio modesto parere e' di qualche farabutto che di questa ingenuita' e anche della buona fede delle persone ne fa un'arma per guadagnare in modo losco e illecito. :ph34r:

347300[/snapback]

GIUSTO !!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno avvisi chi di competente possa fermare stò imbroglione  :m249: hanno acquistato questo tipo di monete pure dei francesi  :(

347805[/snapback]

Quel qualcuno puoi benissimo essere tu: fa' la segnalazione ad eBay. Perchè delegare sempre tutto ad altri?

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno avvisi chi di competente possa fermare stò imbroglione  :m249: hanno acquistato questo tipo di monete pure dei francesi  :(

347805[/snapback]

Quel qualcuno puoi benissimo essere tu: fa' la segnalazione ad eBay. Perchè delegare sempre tutto ad altri?

347839[/snapback]

segnalarlo ad Ebay ??? e con quale motivazione si può segnalare questo utente ??? cosa possono fargli.....??? secondo me basterebbe anche solo dirgli che su alcuni siti si è aperta questa discussione riguardo le monete che lui vende e che qualcuno vuole fargli passare brutti guai....vedete poi come finisce tutto (almeno credo.. :angry: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno avvisi chi di competente possa fermare stò imbroglione  :m249: hanno acquistato questo tipo di monete pure dei francesi  :(

347805[/snapback]

Quel qualcuno puoi benissimo essere tu: fa' la segnalazione ad eBay. Perchè delegare sempre tutto ad altri?

347839[/snapback]

secondo me basterebbe anche solo dirgli che su alcuni siti si è aperta questa discussione riguardo le monete che lui vende e che qualcuno vuole fargli passare brutti guai....vedete poi come finisce tutto (almeno credo.. :angry: )

347893[/snapback]

Scusami ma ho qualche perplessità che il personaggio si spaventi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno avvisi chi di competente possa fermare stò imbroglione  :m249: hanno acquistato questo tipo di monete pure dei francesi  :(

347805[/snapback]

Quel qualcuno puoi benissimo essere tu: fa' la segnalazione ad eBay. Perchè delegare sempre tutto ad altri?

347839[/snapback]

secondo me basterebbe anche solo dirgli che su alcuni siti si è aperta questa discussione riguardo le monete che lui vende e che qualcuno vuole fargli passare brutti guai....vedete poi come finisce tutto (almeno credo.. :angry: )

347893[/snapback]

Scusami ma ho qualche perplessità che il personaggio si spaventi.

347939[/snapback]

Anche questa è bella, ... sempre dallo stesso venditore:

2 € con il bordo liscio

Ritornando al discorso, un po' tutti noi, me compreso, siamo, in genere, abituati a lamentarci delle cose che non funzionano...

Però ci teniamo sempre ben lontani ( forse anche per pigrizia ) da carta e penna ( virtuali )..., aspettando qualcuno che faccia il primo passo...

Alla fine, non si arriva mai a niente, perchè ogniuno aspetta l'altro..., finquando non siamo "vittime" dirette di qualche bidonata...

Qui il problema è se vogliamo o no informare ( tramite eBay ) i potenziali sprovveduti a non partecipare ad aste del genere.

Ciò comporta anche la piena responsabilità di ciò che andremo a comunicare...

Ditemi voi cosa ne pensate..., e in che modo intendereste organizzarvi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.