Vai al contenuto
IGNORED

Stato Pontificio - Pio IX


heldrungen

Risposte migliori

Cari amici, circa un anno e mezzo fa, acquistai uno scudo stretto di Pio IX del 1853 in conservazione discreta, ma con un colpo od una limatura sul bordo ad ore 2; pagai la moneta 80 euro. Ora vorrei chiedere agli esperti del forum: il prezzo, vi sembra congruo, visto lo stato di conservazione?

Con l'occasione vi mostro anche uno scudo largo, sempre di Pio IX, del 1862, in peggior stato di conservazione, ma senza colpi troppo evidenti.

Grazie per l'attenzione.

post-8852-1211459928_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici, circa un anno e mezzo fa, acquistai uno scudo stretto di Pio IX del 1853 in conservazione discreta, ma con un colpo od una limatura sul bordo ad ore 2; pagai la moneta 80 euro. Ora vorrei chiedere agli esperti del forum: il prezzo, vi sembra congruo, visto lo stato di conservazione?

346835[/snapback]

Dalle foto non si può dare una versione certa, ma può essere che il colpo/limatura sia un saggio per verificare la bontà della moneta...

Comunque credo che 80 euro sia un prezzo più che buono :)

Circa un anno fa trovai uno scudo di Pio IX per caso ad un convegno (allego foto), perso tra centinaia di monete d'oro di tutto il mondo, il venditore chiedeva 70 euro perchè "non era in bella conservazione" :blink: . Ho guardato e riguardato alla ricerca di difetti, senza trovarne. Quindi l'ho presa e classificata come "gran botta di c...", voi cosa ne pensate ?? :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

post-35-1211475800_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione Rcamil, hai fatto un buonissimo acquisto. Ogni tanto capita, a saper cercare con pazienza, di fare degli affari perché magari il venditore, fra tante monete, si dimentica di aggiornare il prezzo di qualcuna (tanto lui ci guadagna lo stesso). Il tuo scudo del 1865 ha un bordo che mi sembra integro e solo alcuni segnetti qua e là, non so se dovuti a pulitura della moneta.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


....pagai la moneta 80 euro. Ora vorrei chiedere agli esperti del forum: il prezzo, vi sembra congruo, visto lo stato di conservazione?

A me sembra un buon prezzo indipendentemente dalla limatura. Le foto sono però piccole per vedere eventuali altri difetti.

....Quindi l'ho presa e classificata come "gran botta di c...", voi cosa ne pensate ?? :rolleyes: 

<_< <_< .... "botte di c...." sia al D/ che al R/ .... potevi trovare di meglio! :D :P :huh: :angry: 'ste fortune sempre agli altri! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.