Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly


  

85 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ciao mi trovo davanti ad un bivio

ho trovato un 2 euro grace kelly a 400 euro (comprese spese di spedizione)

ora chiedo a voi lo compro spendendo 400 euro e mi tolgo il pensiero, oppure c'è il rischio che tra 1/2/3 anno costo 1000 e passa euro..... cosa ne pensate

400 euro come sono come prezzo??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • richterian

    6

  • Papillon

    5

  • acitamsimun

    5

  • apulian

    4

Utenti più attivi in questa discussione

Visto il prezzo raggiunto di ben 400 euro , io aspetterei tempi migliori .

Secondo me , naturalmente e' una semplice opinione , non dovrebbe salire ulteriormente ma con il tempo calare leggermente

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti 400 euro sono ancora tanti...aspetta che si abbassi un po il prezzo....vedrei che tra qualche anno uscirà sicuramente un'affare...non avere fretta !!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonami ma piuttosto comprerei 3 marenghi comuni o uno o due scudi in FDC...

Inconcepibili 400 euro per una moneta da 2 euro... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


  Perdonami ma piuttosto comprerei 3 marenghi comuni o uno o due scudi in FDC...

Inconcepibili 400 euro per una moneta da 2 euro... dry.gif

Sì, condivido quest'opinione!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non scenderà, anzi.

347902[/snapback]

Il fatto stesso che si trovi già adesso a 400 Euro compresa la spedizione significa che sta scendendo...

Aspetta. Sicuramente non tornerà ai valori di vendita originali, ma tra qualche anno le cifre saranno ben diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo inconcepibile spendere 400 euro per una moneta commemorativa da 2 euro.

Rimane naturamente un'opinione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah? Fortunatamente io la comprai al Forum Grimaldi a €110 e già allora sembrava un prezzo folle. Da allora, v. http://www.2euro-preise.de/ il prezzo è sempre aumentato, contrariarmente a previsioni che lo davano già troppo gonfiato a 200. In questo caso nell'andamento del prezzo non ho visto brusche impennate, il prezzo è andato verso l'alto con regolarità costante il che non lascia molte speranze a bruschi cali almeno a breve-medio termine. Ormai anche i commercianti l'acquistano dai grossisti intorno ai 400 euro.

Forse puoi trovare spunti interessanti nella lunghissima discussione (47 pp.) dell'anno scorso http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=19571&hl=

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah? Fortunatamente io la comprai al Forum Grimaldi a €110 e già allora sembrava un prezzo folle. Da allora, v. http://www.2euro-preise.de/ il prezzo è sempre aumentato, contrariarmente a previsioni che lo davano già troppo gonfiato a 200. In questo caso nell'andamento del prezzo non ho visto brusche impennate, il prezzo è andato verso l'alto con regolarità costante il che non lascia molte speranze a bruschi cali almeno a breve-medio termine. Ormai anche i commercianti l'acquistano dai grossisti intorno ai 400 euro.

347947[/snapback]

Concordo, anche perchè come moneta non è stata tesaurizzata, e quindi in futuro credo che le monete disponibili in commercio saranno sempre meno...

Link al commento
Condividi su altri siti


non la compro semplicemente perchè non è di mio interesse.

dirti se il prezzo è buono questo non lo so. posso dirti che se fosse una moneta mancante probabilmente una pazzia la farei. sta a te decjdere quanto grande e costosa deve essere questa pazzia.

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti


400 eurooooooooo??????????? :o

Perchè alimentare le speculazioni numismatiche?

Lascia perdere, poi i soldi sono tuoi e puoi farci quello che ti pare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah? Fortunatamente io la comprai al Forum Grimaldi a €110 e già allora sembrava un prezzo folle. Da allora, v. http://www.2euro-preise.de/ il prezzo è sempre aumentato, contrariarmente a previsioni che lo davano già troppo gonfiato a 200. In questo caso nell'andamento del prezzo non ho visto brusche impennate, il prezzo è andato verso l'alto con regolarità costante il che non lascia molte speranze a bruschi cali almeno a breve-medio termine. Ormai anche i commercianti l'acquistano dai grossisti intorno ai 400 euro.

Forse puoi trovare spunti interessanti nella lunghissima discussione (47 pp.) dell'anno scorso http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=19571&hl=

347947[/snapback]

Questo perchè il canale di distribuzione è stato viziato. Se ne avessero avute anche all'OETP il prezzo di mercato attuale sarebbe stato di 150-200€

20.000 pezzi non sono pochi, ma neanche pochissimi, per una moneta che a tutt'oggi non ha visto e ne vedrà la circolazione neanche con il binocolo

Resta una moneta definibile R2 (R3 no, mi sembra esagerato ed R come da catalogo lamoneta mi sembra troppo basso, non si vede così spesso in giro!), appetibile da collezionisti di 2€ comm, di euro per tipologia (divisi per "faccia), di euro per annate, di collezionisti monegaschi euro o che continuano la vecchia raccolta di franchi (ma ce ne saranno poi?)

Tuttavia ritengo ancora che il prezzo è stato troppo manipolato e dirottato su un binario, proprio perchè il prezzo sconsiderato di 110€ (ragazzi, una moneta da 2€ al costo di una proof... ma stiamo scherzando?!) ha allontanato (giustamente) all'acquisto ..

perchè la serie 2001 costava solo 35 euro (con 8 monete dentro), mentre una sola moneta deve costarne il triplo?

Rarità a parte, credo che bisogni aspettare ancora 3-4 anni per comprare a prezzi più bassi (250-300€), 400 euro è un prezzo ARRIVATO. aspette ancora un pò

comunque, chi vivrà vedrà!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao mi trovo davanti ad un bivio

ho trovato un 2 euro grace kelly a 400 euro (comprese spese di spedizione)

ora chiedo a voi lo compro spendendo 400 euro e mi tolgo il pensiero, oppure c'è il rischio che tra 1/2/3 anno costo 1000 e passa euro..... cosa ne pensate

400 euro come sono come prezzo??

Io esprimo la mia: colleziono dall'inizio l'euro e non nego di avere speso anche parecchio in alcune occasioni (più di una volta sono stato tentato dall'acquisto del 2 Euro Grace Kelly). Per fortuna ho lasciato perdere, anche perchè, grazie all'euro mi sono avvvicinato alle antiche monete greche della Campania e mi sono reso conto che con i soldi spesi per certi miei acquisti, avrei potuto comprare monete di ben diverso valore: per bellezza e valenza storica.

E' ovvio che ognuno è padrone di collezionare e spendere i propri soldi secondo i gusti e le passioni personali.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


400 euro per una moneta da 2 euro? :blink: :blink: :blink:

personalmente spenderei quei soldi solo per una moneta antica o medioevale che sono sempre ricche di fascino e storia dando piu' soddisfazioni studiandole,ovviamente,come hai detto,ognuno e libero di spendere i soldi come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non alimentiamo le speculazioni, snobbiamo questi pezzi a questi prezzi...

Quando hai dei dubbi, ti suggerisco di porti questo quesito: se volessi rivenderla, troverei facilmente qualcuno disposto ad acquistarla al prezzo che lo pagata?

Premesso che ogniuno è libero di spendere i suoi soldini come vuole, con quella cifra io comprerei una bella moneta d'oro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascialo dov'è!

con 400 euro da spendere sarei indeciso tra uno scudo collo lungo o un 50 lire littore FDC di V.E. III... mi pare che il confronto con un 2 euro non sia neanche paragonabile!

sono monete legate alla moda del momento, che non possono fare altro che scendere.

Pochi mesi fa la moneta da 1 euro 2007 di monaco viaggiava ben sopra i 100 euro... a Verona ieri si trovava a 1/10

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti hanno già detto in molti che a quel prezzo è meglio comprare altre monete, più ricche di fascino e di storia.

Da parte mia ho votato che non la comprerei mai ma, ripensandoci, forse lo farei solo se volessi specularci sopra, cioè pagarla oggi 400 per rivenderla tra 1-2 anni a 800.

Se il tuo è vero interesse per la numismatica, segui i consigli di chi ti ha detto di spendere diversamente quella somma, se invece vuoi speculare è un modo come un altro, magari sei fortunato :rolleyes:

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è il mito di Grace Kelly, la sua bellezza, il suo matrimonio da favola, la sua morte tragica, ad alimentare la speculazione. Io, con 400 euro, preferirei comprare altre monete, per me più interessanti dal punto di vista storico ed anche come valore intrinseco. Comunque tutti i gusti son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti


non è un discorso di speculazione è il fatto che ad un collezionista di euro, quando ti manca proprio quel pezzo gli rode e parecchio.... aspettero qualche mese ancora e vedrò l'andamento dei prezzi, certo è che se continuerà a salire e non comincerà a scendere, lo comprerò prima che sia troppo tardi....

Link al commento
Condividi su altri siti


non è un discorso di speculazione è il fatto che ad un collezionista di euro, quando ti manca proprio quel pezzo gli rode e parecchio.... aspettero qualche mese ancora e vedrò l'andamento dei prezzi, certo è che se continuerà a salire e non comincerà a scendere, lo comprerò prima che sia troppo tardi....

348294[/snapback]

...neanche fosse un 5 lire del 1901!

3 anni fa si trovava a 35000 euro... adesso si parla di transazioni a 100000 euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lo lascerei dove sta.... che credo proprio che ci stia BENISSIMO! :)

348325[/snapback]

Questo non è proprio vero: è stata vista piangere almeno tre volte in quel postaccio. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lo lascerei dove sta.... che credo proprio che ci stia BENISSIMO! :)

348325[/snapback]

Questo non è proprio vero: è stata vista piangere almeno tre volte in quel postaccio. :(

348326[/snapback]

ahahhaha, si, in effetti hai ragione... allora comprala dai, non lasciarla laggiu' tutta sola a piangere, poverina...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.