Vai al contenuto
IGNORED

Monete


Alexxx

Risposte migliori

Ragazzi,
visto che i lavori al catalogo procedono sì, ma molto lentamente, perchè non facciamo che in questo forum ognuno di noi posti le foto delle proprie monete già identificate, mettendo tutte le informazioni che si hanno e poi, qualcuno, anche io se volete, le posta nel catalogo; per evitare disordini possiamo scegliere un imperatore alla volta oppure aprire una discussione per ogni imperatore inserendo anche informazioni storiche e curiosità

Ditemi che ne pensate :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


L'idea di creare un catalogo online con l'apporto dei forumisti è molto buona ma scusate la sbadataggine, dove sta questo catalogo? Seconda cosa: vanno bene foto prese con lo scanner? Non ho fotocamera digitale.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ognuno puo' partecipare al catalogo, previa creazione dell'account. il bottone per il catalogo lo trovate nella barra superiore. Anche le foto collo scanner vanno bene :)
Link al commento
Condividi su altri siti


L'idea è buona, visto che il catalogo fotografico sta un po' languendo. Io per parte mia sto aprendo quante piu pagine possibile per greche e romane repubblicane.
Se decidiamo di concentrarci su un imperatore, penso che ognuno potrebbe inserire le sue (il piu' possibili chiare e leggibili) con tanto di scheda. In caso di doppioni dovrebbe essere l'Amministratore a scartare le meno significative.
Al lavoro! :)
Attalo
Link al commento
Condividi su altri siti


Come già detto direttamente ad Alex l'idea è buona, ed in più sul catalogo possiamo mettere le monete delle nostre collezioni private. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena visto che nel catalogo on-line è stata inserita la sezione per l'imperatore Claudio, quindi, se per voi va bene direi di iniziare proprio da questo imperatore ;)
Io però non possiedo nessuna sua moneta :(
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
sono entrato nel catalogo da poco, devo imparare bene come funziona, perche non sono tanto pratico di computer,Intanto guardate il mio avatar. Quel Claudio non ha le PP finali nella legenda. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


E' proprio necessario che siano monete personali? io ho scaricato moltissime immagini dalle aste di CNG, monete strepitose FDC, non molto pesanti come file, vanno bene?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='caiuspliniussecundus' date='20 maggio 2005, 00:52']E' proprio necessario che siano monete personali? io ho scaricato moltissime immagini dalle aste di CNG, monete strepitose FDC, non molto pesanti come file, vanno bene?
[right][post="34296"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Le foto prese da cataloghi vanno benissimo (vedi sezione Augusto) la cosa importante è riportare nella scheda: "per gentile concessione di....." :)
Link al commento
Condividi su altri siti


una proposta: perche non inserire nel catalogo, due sezioni, una dove metteremo tutte le monete false che troveremo sui siti che vendono monete o che malaguratamente compreremo :angry: . L'altra metteremo tutte le monete dubbie. Cosi la prima sezione servirà come confronto per un eventuale acquisto futuro, e la seconda dopo confronti e col tempo periziate, potranno essere collocate poi tra quelle vere o quelle false. Che ve ne pare. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me non è corretto prendere foto da altri siti
che senso avrebbe?? postare foto di monete praticamente perfette e comunque non nostre (esistono gia' numerosi cataloghi on line )
posso capire l' inserimento di monete R5 quasi impossibili,almeno x me, da avere in collezione..
postiamo ogni giorno tonnellate di noste monete da catalogare e identificare
perche' non utilizzarle??

questa è solo la mia opinione, senza polemiche e rispettosa delle vs decisioni
io continuero' a postare le mie monete (non eccezionali- ma mie :) )
un saluto E
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Euriale
..... perderebbe il sapore "Nostre Monete" ; cioè delle monete dei membri di questo Forum.

Faccio un esempio.
.... "Che ci azzeccherebbe" questa foto del BM tra le nostre monete ?

agrì Modificato da agrippa
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.