Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho trovato questo catalogo http://www.lemonete.com/index/catalogo/Euro/Euro.htm e ho notato come gli euro, anche quelli di quest'anno abbiano un valore 2 o 3 volte superiore a quello della moneta a patto che siano fdc. Ma è vero? Si riesce sul serio a venderli a quelle cifre?

grazie, saluti :)

Inviato

Ho dato un'occhiata ai prezzi delle italiane.

E' DIRE CHE UN 2 EURO 2002 FDC VALE 7 EURO E' COMPLETAMENTE FUORI DALLA REALTA'.

A quel prezzo prendi (sul noto sito) la divisionale del 2002.

Ciao

Inviato
Ho dato un'occhiata ai prezzi delle italiane.

E' DIRE CHE UN 2 EURO 2002 FDC VALE 7 EURO E' COMPLETAMENTE FUORI DALLA REALTA'.

A quel prezzo prendi (sul noto sito) la divisionale del 2002.

Ciao

350208[/snapback]

confermo

Inviato

Ciao..mi sembranoabbastanza alti come prezzi.... :huh:

Inviato

Direi che sono tutti valori sparati assolutamente a casaccio. Affermare che il 2€ 2008, ancora pressoché inesistente in circolazione e quindi reperibile solo tramite serie di zecca, abbia una valore identico a quello del 2002 (del quale ce ne sono quintali sul mercato, anche in FDC) mi pare una sonora caxxata.

Inviato

Confermo, i prezzi delle monete non sono assolutamente attendibili.

Inviato

Vi ringrazio :)

Quale sarebbe allora un prezzo giusto per una serie fdc?

Saluti

Inviato
Vi ringrazio :)

Quale sarebbe allora un prezzo giusto per una serie fdc?

Saluti

350354[/snapback]

Se parli di seriette FDC da rotolino, generalmente, a meno di particolari rarità, vengono vendute a qualsiasi convegno/mercatino tra i 6 e i 9€. Ma la differenza di prezzo dipende più che altro dal fattore novità: quelle appena emesse, essendo maggiormente richieste, vengono vendute a prezzo più alto, qualche mese dopo l'emissione le trovi per 2 o 3 Euro in più del valore facciale. Ad esempio le seriette di Cipro e Malta allo scorso Veronafil di dicembre 2007 venivano vendute a prezzi esorbitanti (oltre i 12€), al Veronafil dello scorso sabato ho comprato la serietta cipriota pagandola 6€.

• 2 anni dopo...
Inviato

il prezzo di una serietta fdc è intorno agli 8 euro

Inviato

il prezzo di una serietta fdc è intorno agli 8 euro

In merito hai tuoi interventi ti ho inviato un MP

Ti invito ancora una volta a non riprendere discussioni dell'anno 2008

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.