Jump to content
IGNORED

10 lire 1930 un pò disastrate !

A che conservazione e più vicina ?  

20 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

non arriva ad MB, votato B. Colpi pesanti che deturpano la moneta, che è già mooolto vissuta

spero che tu non l'abbia pagata più di 35/40 euro altrimenti la vedo dura recuperare i soldini spesi :( :( :(

Sigh sigh l'ho pagata di più da una persona che credevo di conoscere, l'ho presa a scatola chiusa come un BB "scontato" ma in realtà fate voi !

Vabbè, su un altro pezzo mi ha trattato meglio !

Facciamo finta di niente . :whome:

Awards

Ciao Bruno, ho piena coscenza delle disastrose condizioni in cui versa questa moneta e se ti dico che a suon di socializzare con utenti di là, sono già a quota 2 pacchi ed ora sembrerebbe addiritura un falso ! Ma di quest'ultima cosa, anche se errare è umano, non ci credo assolutamente, comunque vedremo.

Awards

Secondo me non è falsa, non mi sembra la solita moneta impastata (classica di un falso), comunque per essere sicuro al 100%, basta pesarla ;)

Awards

Bruno io sto parlando del 5 lire Roma 1975 che è stato svelato come falso di là !

Visto che è stata Periziata due volte vuoi dire che non sia stata pesata ?

Awards

Sono andato a vedere la moneta nell' altra discussione (non partecipo più tanto attivamente causa il linguaggio boccaccesco).

Vuoi un parere d' amico?.

Per me la moneta è buona al 100% (almeno dalla fotografia postata).

Chiaramente il Perito che ce l' ha in mano e dice il contrario, sicuramente avrà validi motivi per reputarla tale.

Personalmente io la giudico autentica.

Awards

Per me siete un pò troppo cattivi: certo non è un'alta conservazione, ma all'MB dovrebbe arrivarci. Ricordo la definizione di MB data dal Gigante:

La moneta è molto usurata, alcune parti non sono leggibili, i rilievi conservano 4 o 5/10 di metallo. Può avere colpi sul bordo.

Mi pare che la moneta sia pienamente leggibile in tutte le sue parti, quindi a mio parere direi un MB pieno.

è già di un grado abbondante superiore. bravo! ;)

giusto per "tarare" la tua tecnica fotografica, appena hai la moneta in mano fotografala di consueto, così possiamo fare un paragone tra le due foto :)

Edited by elmetto2007