Vai al contenuto

Risposte migliori

la grecia ha mai emesso divisionali FS?

351512[/snapback]

Non mi risulta che la Grecia abbia emesso delle divisionali Proof.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

No la Grecia non ha ancora emesso monete FS.

Ha emesso soltanto delle divisionali con l'aggiunta di una moneta in argento da 10 Euro.

Spero che emetta presto una divisionale FS, poichè è l'unica rimasta a non produrre le FS (delle prime entrate nella zona euro, naturalmente!)

Link al commento
Condividi su altri siti


non preoccupatevi che non manca tanto ;-)

355025[/snapback]

Te lo senti, oppure hai qualche informatore segreto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


sono in contatto con il capo di stato greco XD

no, ma è logico, non penso sia l'unico stato ad astenersi, presto ogni stato avrà emesso qualche proof, magari le farà con la nuova faccia unica ;) (altro che magari, di certo XD)

Modificato da Goblin King
Link al commento
Condividi su altri siti


sono in contatto con il capo di stato greco XD

no, ma è logico, non penso sia l'unico stato ad astenersi, presto ogni stato avrà emesso qualche proof, magari le farà con la nuova faccia unica ;) (altro che magari, di certo XD)

355038[/snapback]

Se la dovessero emettere l'acquisterei sicuramente, mi incuriosisce molto una Divisionale Proof della Grecia.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono in contatto con il capo di stato greco XD

no, ma è logico, non penso sia l'unico stato ad astenersi, presto ogni stato avrà emesso qualche proof, magari le farà con la nuova faccia unica ;) (altro che magari, di certo XD)

355038[/snapback]

Se la dovessero emettere l'acquisterei sicuramente, mi incuriosisce molto una Divisionale Proof della Grecia.

355136[/snapback]

Anche a me piacerebbe averne una.

Anche perchè la versione Fondo Specchio rende la moneta così diversa che sembra addirittura un'altra moneta.

Dipende però anche dalla tecnica di esecuzione del Fondo Specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono in contatto con il capo di stato greco XD

no, ma è logico, non penso sia l'unico stato ad astenersi, presto ogni stato avrà emesso qualche proof, magari le farà con la nuova faccia unica ;) (altro che magari, di certo XD)

355038[/snapback]

Mi puoi spiegare per favore che significa l'acronimo XD che usi tanto spesso?

Può avere un sacco di significati, v. http://www.acronymfinder.com/XD.html, ma nel tuo caso specifico non lo capisco.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


XD è una faccina utilizzata molto comunemente nei forum e nelle chat

EDIT: vedi http://it.answers.yahoo.com/question/index...30115155AArsEZC bastava scrivere su google e trovavi questa domanda su yahoo

( http://www.bakarchivio.org/XD.png )

355356[/snapback]

Grazie per il chiarimento. Non ne conoscevo il significato.

Link al commento
Condividi su altri siti


XD è una faccina utilizzata molto comunemente nei forum e nelle chat

EDIT: vedi http://it.answers.yahoo.com/question/index...30115155AArsEZC bastava scrivere su google e trovavi questa domanda su yahoo

( http://www.bakarchivio.org/XD.png )

355356[/snapback]

La cosa buffa è che tale acronimo (muore dal ridere) non è più usato nel mondo di lingua inglese da vari anni. Ed anche allora non veniva usata che dai tredicenni, al massimo. In Italia si usano a piè sospinto acronimi inglesi fuori moda e di cui spesso chi li usa non ne conosce il significato. Peccato che in Italia l'inglese non sia conosciuto da oltre l'80% della popolazione, al contrario degli altri Paesi europei.

Link al commento
Condividi su altri siti


non è un acronimo!!! è una faccina come :D se noti i codici : e D non sono messi a caso, i : sono gli occhi e D è la bocca lo stesso vale per :P i : sono gli occhi e P è la bocca con la lingua di fuori, sono tutte faccine utilizzate in tutti i forum (questo compreso) non so perchè in questo non ci sia XD

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa buffa è che tale acronimo (muore dal ridere) non è più usato nel mondo di lingua inglese da vari anni. Ed anche allora non veniva usata che dai tredicenni, al massimo. In Italia si usano a piè sospinto acronimi inglesi fuori moda e di cui spesso chi li usa non ne conosce il significato. Peccato che in Italia l'inglese non sia conosciuto da oltre l'80% della popolazione, al contrario degli altri Paesi europei.

355404[/snapback]

Direi di non fare confusione tra acronimi e faccine od emoticons, che sono cose che non hanno nulla a che vedere tra di loro. Acronimi sono LOL, ROTFL ecc. ecc., che un tempo erano ampiamente usati, non solo dai tredicenni, non solo dagli italiani, ma praticamente da tutti coloro che usassero gruppi di discussione in Internet (tranne i neofiti). Adesso stanno andando un pò un disuso perchè la diffusione dei forum online, con le relative faccine preimpostabili senza dover far ricorso ai vecchi caratteri alfanumerici, ha sostituito le vecchie abitudini di quando non c'era altro modo di "colorare" le proprie frasi.

Peraltro io XD non l'ho proprio mai usato perchè è un emoticon più da cellulare che da Internet, e 10 anni fa mi risulta non esistesse nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa buffa è che tale acronimo (muore dal ridere) non è più usato nel mondo di lingua inglese da vari anni. Ed anche allora non veniva usata che dai tredicenni, al massimo. In Italia si usano a piè sospinto acronimi inglesi fuori moda e di cui spesso chi li usa non ne conosce il significato. Peccato che in Italia l'inglese non sia conosciuto da oltre l'80% della popolazione, al contrario degli altri Paesi europei.

355404[/snapback]

Direi di non fare confusione tra acronimi e faccine od emoticons, che sono cose che non hanno nulla a che vedere tra di loro. Acronimi sono LOL, ROTFL ecc. ecc., che un tempo erano ampiamente usati, non solo dai tredicenni, non solo dagli italiani, ma praticamente da tutti coloro che usassero gruppi di discussione in Internet (tranne i neofiti). Adesso stanno andando un pò un disuso perchè la diffusione dei forum online, con le relative faccine preimpostabili senza dover far ricorso ai vecchi caratteri alfanumerici, ha sostituito le vecchie abitudini di quando non c'era altro modo di "colorare" le proprie frasi.

Peraltro io XD non l'ho proprio mai usato perchè è un emoticon più da cellulare che da Internet, e 10 anni fa mi risulta non esistesse nemmeno.

355463[/snapback]

XD è nato come acronimo (Dies Laughing) ed è poi diventato emoticon. Rimango convintissimo se ne possa fare a meno senza creare problemi a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


XD è nato come acronimo (Dies Laughing) ed è poi diventato emoticon. Rimango convintissimo se ne possa fare a meno senza creare problemi a nessuno.

355493[/snapback]

Beh, in un forum online tipo il nostro direi che hai perfettamente ragione: esistono delle simpatiche emoticons grafiche, rimane del tutto inutile usare i vecchi caratteri alfanumerici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.