Vai al contenuto
IGNORED

ATTENZIONE PROBABILE TENTATIVO DI TRUFFA?


bagonghi

Risposte migliori

Date un'occhiata alle inserzioni del venditore prezzioso,sul noto sito. Propone alcuni sesterzi di Nerone con Decvrsio al rovescio. E fin quì niente di strano se non ché,una delle monete sembra presa pari pari da un catalogo di asta passata,e di un'altra ha sostituito la foto,per migliorare la visibilità dell'oggetto,peccato che : sia la foto originalmente inserita,che la nuova ,siano tratte da cataloghi,e,soprattutto NON RAFFIGURANO LA STESSA MONETA.

Mi puzza di truffa con vendita di immagini di monete non possedute e chiusura precipitosa dell'account appena incassato.....

Sarò troppo malfidata? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


vediamo se il link così funziona:

Asta N° 180251696581

p.s. già che ci sono... per inserire il link a ebay dell'asta numero NNN, si può usare il tag "[ ebay ]"

così: [ ebay ]NNN [ /ebay ]

gli spazi fra le [ li ho messi io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste una black list dei venditori???

:unsure:  :unsure:

Davvero??

353884[/snapback]

MI pareva di averla vista da qualche parte,forse era un'altro forum o era stata citata in una discussione passata......ma giurerei che c'è.....

Link al commento
Condividi su altri siti


boh continuo a non vedere nulla nel link e non capisco che senso abbia acquistare su ebay, vendervi monete per le quali non vi saranno mai i rialzi delle aste titolate il tutto condito dal rischio di comprare monete di provenienza illecita che comporterebbero sequestri e scocciature giudiziarie.

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, anch'io non ho mai acquistato monete su ebay e credo che non ne acquisterò...  troppo rischioso  <_<  <_<

353960[/snapback]

per qualche moneta contemporanea ogni tanto su ebay passa qualche proposta allettante, purtroppo però le cose interessanti sono rare e per trovarle bisogna rovistare fra cumuli di sguroni e falsi e infine non è detto che il prezzo finale non si rivelerà alto. Per quel che riguarda libri e cataloghi ebay invece è un ottima risorsa, grazie ad esso ho trovato il DeSopo e una copia immacolata dello Spahr per soli 70€ (a fronte dei 300-350 euro richiesti dal mercato)

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, anch'io non ho mai acquistato monete su ebay e credo che non ne acquisterò...  troppo rischioso  <_<  <_<

353960[/snapback]

Condivido in pieno la tua affermazione se ci fermiamo a parlare di monetazione antica, non per il pericolo di truffe da parte del venditore ma per il tipo di materiale richiesto...vedi codice beni culturali. Però ti posso assicurare che la prima responsabilità delle truffe su ebay è quasi sempre dell'acquirente, in quanto occorre non farsi prendere la mano e valutare molto bene il venditore prima di decidere di fare offerte.

Per V.E.III io mi sono trovato molto bene.... prima di gurdare l'oggetto ho sempre dato un occhio al feedback del venditore e poi se mi convinceva si partiva con le offerte.

Ti assicuro che anche ultimamente ho avuto piacevolissime sorprese da parte dei venditori, uno in particolare( non faccio il nome perchè non so se può fargli piacere) mi ha inviato una moneta sbagliata. Contattato per comunicargli l'accaduto, con tante scuse mi ha inviato quella giusta e regalato quella erroneamente inviata.

Daccordo che il valore era di poche decine di euro...però!

Volendo dare una morale.....con la giusta cautela su ebay si fanno buonissimi affari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.