Vai al contenuto
IGNORED

[ONCE Argento] - Lista doppi e richieste


Attila

Risposte migliori

Allora, sperando di non incorrere nelle ire dei moderatori, ho aggiunto alla mia firma il sito dove indico quali sono le mie doppie e quali monete invece sto cercando.
Sono ancora all'inizio, e conto di aggiornare la pagina WEB ogni 2/3 giorni al massimo.
Dentro la pagina troverete gli elenchi, le immagini ed i vari dettagli; se avete suggerimenti, sono i benvenuti.
Solo per questa volta, posterò il link anche qui, all'interno del messaggio.
Un ciao scambista
Attila

Link: [url="http://www.novasoftware.it/attila/index.htm"]QUI[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='14 maggio 2005, 12:29']...Alla peggio ti banniamo a vita :D
[right][post="33121"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Com'è umano lei... (detto con tono fantozziano) :P

Ok, il sito è tornato UP (e si spera rimanga in tale stato).
Aggiornamenti quotidiani (o quasi)... Guardare la mia firma per saperlo.
Un ciao frenetico
Attila

PS: Se non vi appare ancora nulla, premete F5 (o aggiorna o refresh) dal vostro browser per aggiornare la pagina ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ATTILA

Ho visto la tua lista, e dono delle monete bellissime
volevo chiederti a cosa corrispondela cifra in euro a destra
ho pensato al valore di cessione, ma forse sbaglio.
E nel caso fosse l'importo di cessione perchè non metti il valore
dove manca, qualche bella moneta (tutte sono belle) potrebbe interessarmi anche se non ho niente (che ti interessi, ho visto la lista delle monete che cerchi) da scambiare.

Claudio
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie :)
Sì, le cifre sulla destra sono il controvalore in euro se non presenti sul catalogo (in questo caso sarebbe stato altrimenti impossibile dare loro un valore, soprattutto alle medaglie).
Ho messo il valore solo su queste (poche, mi sembra solo quattro) solo per evitare di andare contro le regole del forum, dove si proibisce espressamente la vendita (ed in effetti il sito è orientato allo scambio); chiaro che sono anche interessato comunque sia all'acquisto di quanto mi manca sia alla vendita di quanto ho in più.
Stasera, quindi, aggiornerò il sito ed inserirò il controvalore di tutte le monete ivi presenti sperando di evitare gli strali dello staff :P
Grazie ancora dell'interessamento :)
Un ciao aggiornatore
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='17 maggio 2005, 06:55']Grazie  :)
Sì, le cifre sulla destra sono il controvalore in euro se non presenti sul catalogo (in questo caso sarebbe stato altrimenti impossibile dare loro un valore, soprattutto alle medaglie).
Ho messo il valore solo su queste (poche, mi sembra solo quattro) solo per evitare di andare  contro le regole del forum, dove si proibisce espressamente la vendita (ed in effetti il sito è orientato allo scambio); chiaro che sono anche interessato comunque sia all'acquisto di quanto mi manca sia alla vendita di quanto ho in più.
Stasera, quindi, aggiornerò il sito ed inserirò il controvalore di tutte le monete ivi presenti sperando di evitare gli strali dello staff  :P
Grazie ancora dell'interessamento  :)
Un ciao aggiornatore
Attila
[right][post="33583"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Grazie della risposta oltretutto mooolto mattiniera :)
Non credo (ma è una mia opinione) che incorrerai negli strali di nessuno, non sei
un commerciante e poi daltronde lo scambio se è in denaro è pur sempre uno scambio oltretutto con mometa o banconota :) che potrebbe essere collezionata anch'essa, anzi ti auguro di collezionarne tanta :)
Mi chiedo, per le monete della dichiarazione di indipendenza, se è possibile una volta "scambiate" ultimarne la collezione dove e a che prezzi...
E poi una domanda sibillina :) il valore che attribuisci è basso medio o alto, perdonami ma stai parlando con un emerito ignorante in materia.
Saresti interessato alle SM 2002 ? (magari te ne po fregà de Meno) ma ne caso affermativo cosa potresti offrirmi in cambio?

Ciao a presto
Link al commento
Condividi su altri siti


Per le medaglie della dichiarazione di indipendenza, completare l'album sarà molto difficile. Sono state emesse negli USA, quindi la loro reperibilità può risultare oltremodo difficoltosa; l'unica maniera credo sia EBay...
[b][i]Il valore è decisamente basso[/i][/b]: ad esempio, la suddetta serie è stata pagata da me 242,61$ comprensivi di spese di spedizione ancora quando il dollaro era piuttosto alto (posso fornire copia del pagamento tramite Paypal a controprova di quanto detto); il peso in argento puro è superiore a 1200 grammi per un valore attuale di circa 220 euro, senza contare le capsule, il raccoglitore e tutto il resto.
Perchè le cedo? Semplice: mi sto concentrando totalmente sulle once, e l'impegno finanziario è decisamente notevole; ergo: vendere, o meglio [i]svendere[/i] quanto non conforme ;)
Gli altri prezzi indicati, inoltre, sono bassissimi: già attualmente sono inferiori al valore indicato sul Krause, senza contare che i valori ivi riportati non tengono conto del fatto che quando è stato stampato il $ valeva 1,138 euro (letto or ora dal catalogo), e l'argento valeva circa il 70% di quanto costa attualmente.
Credo che all'uscita del nuovo catalogo, prevista per la fine di questo mese, i costi delle once d'argento quasi raddoppieranno.
Ultimo punto: come sopra specificato mi interesso attualmente solo di once, quindi con vero dispiacere, credimi, devo declinare la tua offerta per la serie SanMarinese :(
Ciao
Attila

PS: Come ho fatto a dire che le once raddoppieranno? Semplice:
1) Rapporto attuale euro / dollaro : 1,27
2) Rapporto precedente euro / dollaro: 0,87
3) Rapporto costo attuale / 2 anni fa argento: 1,4
Ergo: 1,27 * 1,4 / 0,87 = 2,04

PPS: Prossimo aggiornamento: stasera ore 18.00 circa
Link al commento
Condividi su altri siti


[b][i][u]Oki, aggiornato il sito :) [/u][/i][/b]

PS: Siccome non posso editare il messaggio precedente, lo faccio qui: ho 'ciccato' i calcoli... L'aumento probabile sarà 'solo' del 40%, non del 100% :unsure:

Ciao
Attila

PPS: Se vi appare la pagina vecchia, premete F5 (aggiorna o refresh) sul vostro browser, e.... voilà :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='17 maggio 2005, 18:00']... [cut]... Ho anche la serie messicana da 5 once che cerchi ma non le scambio :(
Lele
[right][post="33742"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Argh! Ma lo fai apposta? :blink:
Le Panda le hai ma non le vuoi cedere, le 5 once messicane le hai ma non le vuoi cedere... Adesso vengo lì e ti sequestro la collezione :P
Dammi almeno una buona notizia, ogni tanto, no? ;)
Ciao
Attila

Edit: Ma se per UNA monetona di quelle da 5 once te ne appioppo CINQUE da un'oncia (le messicane che ho appena piazzato sul sito), non va bene? :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='17 maggio 2005, 19:20'][quote name='danielealberti' date='17 maggio 2005, 18:00']... [cut]... Ho anche la serie messicana da 5 once che cerchi ma non le scambio :(
Lele
[right][post="33742"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Argh! Ma lo fai apposta? :blink:
Le Panda le hai ma non le vuoi cedere, le 5 once messicane le hai ma non le vuoi cedere... Adesso vengo lì e ti sequestro la collezione :P
Dammi almeno una buona notizia, ogni tanto, no? ;)
Ciao
Attila

Edit: Ma se per UNA monetona di quelle da 5 once te ne appioppo CINQUE da un'oncia (le messicane che ho appena piazzato sul sito), non va bene? :rolleyes:
[right][post="33791"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
dai che ci vediamo a Verona ! cosa offri x le once mexicane?

lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='22 maggio 2005, 18:35']dai che ci vediamo a Verona ! cosa offri x le once mexicane?

lele :happyspoonboy:
[right][post="34779"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Una moneta del Signore degli anelli x una monetona da 5 once va bene?
Tu portane una a Verona, che là sicuramente ti convinco :P
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[
[right][post="34779"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]Una moneta del Signore degli anelli x una monetona da 5 once va bene?
Tu portane una a Verona, che là sicuramente ti convinco :P
Ciao
Attila
[right][post="34835"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

dai facciamo così, io le porto poi tu mi convinci.

Ciao lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.