Vai al contenuto
IGNORED

Dracma Apollonia Pontika


SporaN27

Risposte migliori

Leggendo l'articolo sulla Medusa del signor Roth (complimentoni!) mi è venuta voglia di regalarmi una dracma di Apollonia Pontika..

Da Vcoins..

che ne pensate?

post-3773-1213347336_thumb.jpg

Modificato da SporaN27
Link al commento
Condividi su altri siti


... avrai anche letto che questa tipologia è infestata da falsi insidiosi... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

caveat emptor ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


bah anche io non comprerei a cuor leggero questa tipologia di moneta, ma mi tolga una curiosità, su vcoins non c'è la moneta che lei ha postato (o forse ho visto male....?) <_<

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti


il rivenditore è mike vosper di vcoins..sono però entrato nel suo sito "ufficiale" dove diciamo che viene aggiornato prima rispetto a vcoins..la moneta sta dunque qui:

http://www.vosper4coins.co.uk/

il link che rimanda alla foto non funziona,ho mandato ieri una email al rivenditore e lui stamattina mi ha mandato le foto..

ma a voi non convince questa moneta?

vosper lo reputo un venditore serio..

Link al commento
Condividi su altri siti


si certo nessuno mette in dubio la serietà, ma molte case d'asta sono state tratte in inganno, magari per farti un idea migliore sulla tipologia di passo questi sue links, uno con le tipologie e uno con i falsi:

http://rg.ancients.info/bulgarian_school/

http://rg.ancients.info/bulgarian_school/forgeries.html

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti


uhm...la moneta ancora non l'ho pagata..sto aspettando che mi invii la fattura per fare il pagamento con paypal..voi che mi consigliate di fare a questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti


be oramai pagala, poi quando ti arriva a casa la osservi meglio o la fai esaminare da un esperto per sincerarti, tanto il venditore è serio .....onestamente per foto almeno io nn sono in grado di assicurarti sulla genuinità del pezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta l'ho pagata..mi ha rincuorato il fatto che ho trovato su coinsarchives due dracme che sembrano essere dello stesso tipo della mia:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ID=289&Lot=1255

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ID=289&Lot=1254

nn so..mi sembra addirittura che appartengano allo stesso conio..

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è vero, come è vero, che molte Apollonie Pontike vengono falsificate, cerchiamo di non esagerare con il terrorismo. Vedo che il dubbio che è stato inserito su SporaN27 sta facendo un malefico effetto. Il venditore è ben conosciuto per la sua serietà, anche la moneta non presenta sicure manifestazioni di falsità, ma perchè non credere in un bicchiere quasi pieno? Complimenti per l'acquisto, guardatela bene e goditela !! in fondo, qualsiasi sia il risultato hai preso qualcosa che ti riempie di gioia ... e gustatela !! (senza ascoltare troppo i bicchieri 1/4 vuoti)

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Sig. Roth,

colgo l'occasione anche per complimentarmi con lei per il suo bellissimo lavoro sugli incusi che leggo e rileggo molte volte (e naturalmente sogno di avere in futuro quelle monete!).

Volevo chiederle inoltre,dove posso trovare altre immagini nella rete sull'incusa di Rhegion?

Ho provata a cercarla ma non ci sono riuscito!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Sig. Roth,

colgo l'occasione anche per complimentarmi con lei per il suo bellissimo lavoro sugli incusi che leggo e rileggo molte volte (e naturalmente sogno di avere in futuro quelle monete!).

Volevo chiederle inoltre,dove posso trovare altre immagini nella rete sull'incusa di Rhegion?

Ho provata a cercarla ma non ci sono riuscito!

355258[/snapback]

Bisogna cercare sui molti cataloghi che costantemente arrivano e su quelli ... vecchi !. Non sempre tutto è in rete !

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Sig. Roth,

colgo l'occasione anche per complimentarmi con lei per il suo bellissimo lavoro sugli incusi che leggo e rileggo molte volte (e naturalmente sogno di avere in futuro quelle monete!).

Volevo chiederle inoltre,dove posso trovare altre immagini nella rete sull'incusa di Rhegion?

Ho provata a cercarla ma non ci sono riuscito!

355258[/snapback]

Bisogna cercare sui molti cataloghi che costantemente arrivano e su quelli ... vecchi !. Non sempre tutto è in rete !

roth37

PS Ti ringrazio, ma lascia stare il Sig., inusato in rete.

355268[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.