Vai al contenuto
IGNORED

moneta fatta a mano


micio_68

Risposte migliori

date un occhiata a questa asta..

150259461812

sara' anche fatta a mano... :D

lo metto qui perchè non so dove postarlo

Modificato da micio_68
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti 50.000 euro per una moneta araba non è proprio poco.

Comunque il venditore non dice "a mano" ma "moneta antica araba fatta ha mano - solo tre al mondo!" :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la cosa più bella che, su tre al mondo, ne ha ben due in vendita solo lui!

355746[/snapback]

azz...questo non l avevo notato!!! :o :lol:

355748[/snapback]

ok... stanotte tt a fare monete a mano da spacciare su eBay!! :lol: <_< :( :o :ph34r: :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la cosa più bella che, su tre al mondo, ne ha ben due in vendita solo lui!

355746[/snapback]

azz...questo non l avevo notato!!! :o :lol:

355748[/snapback]

ok... stanotte tt a fare monete a mano da spacciare su eBay!! :lol: <_< :( :o :ph34r: :D :P

355761[/snapback]

Buon'idea! :D

Forse ci aiuta annovi.frizio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è della Turchia, si tratta di un 5 piastres 1810 circa (AH 1225 ) in argento 730/1000, coniata sotto il regno di Mahmud II 1808-1839 AD. Il problema è che non mi risulta sia stata coniata in questa data, ma solo un anno più tardi (errore del Krause?) comunque 50.000 euro sono davvero tantissimi :ph34r: :huh: il valore riferito all'anno terzo per esempio è di 90 dollari SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è della Turchia, si tratta di un 5 piastres 1810 circa (AH 1225 ) in argento 730/1000, coniata sotto il regno di Mahmud II 1808-1839 AD.  Il problema è che non mi risulta sia stata coniata in questa data, ma solo un anno più tardi (errore del Krause?) comunque 50.000 euro sono davvero tantissimi :ph34r:  :huh:  il valore riferito all'anno terzo per esempio è di 90 dollari SPL.

355810[/snapback]

Ciao Donatello, no, è dell'anno 1223 non 1225, forse per questo non ti risulta.

Ho avuto contatti diretti con il venditore che non mi è sembrato in malafede. L'argomento l'ho trattato sul Forum di eBay, vi posto la discussione.

Naturalmente l'unica donna che parla, ops scrive, sono io :D :D :D :D :P al solito.

Ciao Giò :rolleyes: :rolleyes:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID...d=1213600529051

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta è della Turchia, si tratta di un 5 piastres 1810 circa (AH 1225 ) in argento 730/1000, coniata sotto il regno di Mahmud II 1808-1839 AD.  Il problema è che non mi risulta sia stata coniata in questa data, ma solo un anno più tardi (errore del Krause?) comunque 50.000 euro sono davvero tantissimi :ph34r:  :huh:  il valore riferito all'anno terzo per esempio è di 90 dollari SPL.

355810[/snapback]

Ciao Donatello, no, è dell'anno 1223 non 1225, forse per questo non ti risulta.

Ho avuto contatti diretti con il venditore che non mi è sembrato in malafede. L'argomento l'ho trattato sul Forum di eBay, vi posto la discussione.

Naturalmente l'ìunica donna che parla, ops scrive, sono io :D :D :D :D :P al solito.

Ciao Giò :rolleyes: :rolleyes:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID...d=1213600529051

355922[/snapback]

Ciao Giò :) L'anno 1223 corrisponde all'incoronazione di re Mahmud II (1223-1255) infine a questa cifra (1223) và aggiunto l'anno di coniazione della moneta ovvero (l'anno 2) così arrivo al 1225, quello che non mi torna è che questa moneta parte sul krause solamente dall'anno n.3...Comunque prima di sparare un cifra così pesante bisogna essere consapevoli di quello che si vende, l'anno n.3 vale circa 30 euro in quella condizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è della Turchia, si tratta di un 5 piastres 1810 circa (AH 1225 ) in argento 730/1000, coniata sotto il regno di Mahmud II 1808-1839 AD.  Il problema è che non mi risulta sia stata coniata in questa data, ma solo un anno più tardi (errore del Krause?) comunque 50.000 euro sono davvero tantissimi :ph34r:  :huh:  il valore riferito all'anno terzo per esempio è di 90 dollari SPL.

355810[/snapback]

Ciao Donatello, no, è dell'anno 1223 non 1225, forse per questo non ti risulta.

Ho avuto contatti diretti con il venditore che non mi è sembrato in malafede. L'argomento l'ho trattato sul Forum di eBay, vi posto la discussione.

Naturalmente l'ìunica donna che parla, ops scrive, sono io :D :D :D :D :P al solito.

Ciao Giò :rolleyes: :rolleyes:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID...d=1213600529051

355922[/snapback]

Ciao Giò :) L'anno 1223 corrisponde all'incoronazione di re Mahmud II (1223-1255) infine a questa cifra (1223) và aggiunto l'anno di coniazione della moneta ovvero (l'anno 2) così arrivo al 1225, quello che non mi torna è che questa moneta parte sul krause solamente dall'anno n.3...Comunque prima di sparare un cifra così pesante bisogna essere consapevoli di quello che si vende, l'anno n.3 vale circa 30 euro in quella condizione.

356002[/snapback]

Ciao Dony, si hai ragione, non avevo pensato ad aggiungere l'anno della emissione, scusami, certo, guardandola meglio in effetti l'anno del Regno indicato sembrerebbe il 2 e non il 3 come sembrava, ho copiato e ingrandito la foto ma si vede male e non lo posso affermare con sicurezza.

Potrebbe essere una " prova" ? Comunque penso di aver fatto bene a suggerirgli di periziarla.

La sicurezza per una moneta per cui richiedeva un prezzo così importante non è da poco, io non la avrei messa proprio in vendita su eBay, oltretutto non sembra essere una persona che opera nel settore Numismatico, a maggior ragione avrei lasciato perdere rivolgendomi a delle persone esperte.

Gli comunicherò le nostre ultime considerazioni, rinnovandogli la spinta a farla esaminare " dal vivo" da un esperto.

Ciao Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta è della Turchia, si tratta di un 5 piastres 1810 circa (AH 1225 ) in argento 730/1000, coniata sotto il regno di Mahmud II 1808-1839 AD.  Il problema è che non mi risulta sia stata coniata in questa data, ma solo un anno più tardi (errore del Krause?) comunque 50.000 euro sono davvero tantissimi :ph34r:  :huh:  il valore riferito all'anno terzo per esempio è di 90 dollari SPL.

355810[/snapback]

Ciao Donatello, no, è dell'anno 1223 non 1225, forse per questo non ti risulta.

Ho avuto contatti diretti con il venditore che non mi è sembrato in malafede. L'argomento l'ho trattato sul Forum di eBay, vi posto la discussione.

Naturalmente l'ìunica donna che parla, ops scrive, sono io :D :D :D :D :P al solito.

Ciao Giò :rolleyes: :rolleyes:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID...d=1213600529051

355922[/snapback]

Ciao Giò :) L'anno 1223 corrisponde all'incoronazione di re Mahmud II (1223-1255) infine a questa cifra (1223) và aggiunto l'anno di coniazione della moneta ovvero (l'anno 2) così arrivo al 1225, quello che non mi torna è che questa moneta parte sul krause solamente dall'anno n.3...Comunque prima di sparare un cifra così pesante bisogna essere consapevoli di quello che si vende, l'anno n.3 vale circa 30 euro in quella condizione.

356002[/snapback]

Ciao Dony, si hai ragione, non avevo pensato ad aggiungere l'anno della emissione, scusami, certo, guardandola meglio in effetti l'anno del Regno indicato sembrerebbe il 2 e non il 3 come sembrava, ho copiato e ingrandito la foto ma si vede male e non lo posso affermare con sicurezza.

Potrebbe essere una " prova" ? Comunque penso di aver fatto bene a suggerirgli di periziarla.

La sicurezza per una moneta per cui richiedeva un prezzo così importante non è da poco, io non la avrei messa proprio in vendita su eBay, oltretutto non sembra essere una persona che opera nel settore Numismatico, a maggior ragione avrei lasciato perdere rivolgendomi a delle persone esperte.

Gli comunicherò le nostre ultime considerazioni, rinnovandogli la spinta a farla esaminare " dal vivo" da un esperto.

Ciao Giò :D :D

356030[/snapback]

Ciao giò :) purtroppo sarà dura per lui trovare un perito per questa monetazione, servirebbero libri o cataloghi sulla monetazione islamica, io possiedo solo un miserissimo krause :( , sarebbe opportuno sapere chi gli ha valutato la moneta, comunque comincio ad essere curioso :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è della Turchia, si tratta di un 5 piastres 1810 circa (AH 1225 ) in argento 730/1000, coniata sotto il regno di Mahmud II 1808-1839 AD.  Il problema è che non mi risulta sia stata coniata in questa data, ma solo un anno più tardi (errore del Krause?) comunque 50.000 euro sono davvero tantissimi :ph34r:  :huh:  il valore riferito all'anno terzo per esempio è di 90 dollari SPL.

355810[/snapback]

Ciao Donatello, no, è dell'anno 1223 non 1225, forse per questo non ti risulta.

Ho avuto contatti diretti con il venditore che non mi è sembrato in malafede. L'argomento l'ho trattato sul Forum di eBay, vi posto la discussione.

Naturalmente l'ìunica donna che parla, ops scrive, sono io :D :D :D :D :P al solito.

Ciao Giò :rolleyes: :rolleyes:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID...d=1213600529051

355922[/snapback]

Ciao Giò :) L'anno 1223 corrisponde all'incoronazione di re Mahmud II (1223-1255) infine a questa cifra (1223) và aggiunto l'anno di coniazione della moneta ovvero (l'anno 2) così arrivo al 1225, quello che non mi torna è che questa moneta parte sul krause solamente dall'anno n.3...Comunque prima di sparare un cifra così pesante bisogna essere consapevoli di quello che si vende, l'anno n.3 vale circa 30 euro in quella condizione.

356002[/snapback]

Ciao Dony, si hai ragione, non avevo pensato ad aggiungere l'anno della emissione, scusami, certo, guardandola meglio in effetti l'anno del Regno indicato sembrerebbe il 2 e non il 3 come sembrava, ho copiato e ingrandito la foto ma si vede male e non lo posso affermare con sicurezza.

Potrebbe essere una " prova" ? Comunque penso di aver fatto bene a suggerirgli di periziarla.

La sicurezza per una moneta per cui richiedeva un prezzo così importante non è da poco, io non la avrei messa proprio in vendita su eBay, oltretutto non sembra essere una persona che opera nel settore Numismatico, a maggior ragione avrei lasciato perdere rivolgendomi a delle persone esperte.

Gli comunicherò le nostre ultime considerazioni, rinnovandogli la spinta a farla esaminare " dal vivo" da un esperto.

Ciao Giò :D :D

356030[/snapback]

Ciao giò :) purtroppo sarà dura per lui trovare un perito per questa monetazione, servirebbero libri o cataloghi sulla monetazione islamica, io possiedo solo un miserissimo krause :( , sarebbe opportuno sapere chi gli ha valutato la moneta, comunque comincio ad essere curioso :D ;)

356037[/snapback]

Ma va?? E chi ti legge di curiosità non sa nulla?? :D :D Mi sto mettendo in moto, avevo già mandato la mia mail al venditore, ora lo contatto e vediamo cosa mi dice.

La telenovela continua, a più tardi. Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In ogni caso l'anno è 1224. :)

All'anno dell'incoronazione va aggiunto l'anno di regno e sostratto 1, visto che l'anno dell'incoronazione è anche il primo anno di regno.

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso l'anno è 1224. :)

All'anno dell'incoronazione va aggiunto l'anno di regno e sostratto 1, visto che l'anno dell'incoronazione è anche il primo anno di regno.

356040[/snapback]

Giusto Orlando, sono in confusione totale ora, ahahahah, ma piano piano magari ci avviciniamo alla soluzione, tu che dici sarebbe possibile che fosse una "prova"?

Sei esperto sulla monetazione araba, forse ne sai qualcosa, o almeno sai a chi potrebbe rivolgersi il venditore per accertarsi della cosa?

Ciao Pat-Giò :D :D :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In ogni caso l'anno è 1224. :)

All'anno dell'incoronazione va aggiunto l'anno di regno e sostratto 1, visto che l'anno dell'incoronazione è anche il primo anno di regno.

356040[/snapback]

Hai ragione Orlando10 :) Ti ringrazio della precisazione...Comunque il mistero continua :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la cosa più bella che, su tre al mondo, ne ha ben due in vendita solo lui!

355746[/snapback]

Ciao a tutti, aggiorno il post aggiungendo gli ultimi sviluppi, il venditore mi ha scritto che la moneta è una sola, all'inizio erano uscite 2 inserzioni per sbaglio, gli ho chiesto foto particolareggiate del' anno di emissione, per riuscire a capire se è un 2 o un 3, oppure se è presente qualche segno di contraffazione.

Aspetto una sua telefonata in mattinata, tra l'altro preciso che lui si sta solo occupando della vendita della moneta non ne è il proprietario.

L'attuale proprietaria l'avrebbe ricevuta in eredità dalla famiglia, nella quale è stata tramandata nel tempo.

La cosa sta diventando affascinante, che ne dite?

Sia vera o no mi sto divertendo un mondo, sembra una caccia al tesoro, vedremo come finirà la storia, magari ci tiro fuori un bel racconto.

Ciao a tutti Pat-Giò :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma la cosa più bella che, su tre al mondo, ne ha ben due in vendita solo lui!

355746[/snapback]

Ciao a tutti, aggiorno il post aggiungendo gli ultimi sviluppi, il venditore mi ha scritto che la moneta è una sola, all'inizio erano uscite 2 inserzioni per sbaglio, gli ho chiesto foto particolareggiate del' anno di emissione, per riuscire a capire se è un 2 o un 3, oppure se è presente qualche segno di contraffazione.

Aspetto una sua telefonata in mattinata, tra l'altro preciso che lui si sta solo occupando della vendita della moneta non ne è il proprietario.

L'attuale proprietaria l'avrebbe ricevuta in eredità dalla famiglia, nella quale è stata tramandata nel tempo.

La cosa sta diventando affascinante, che ne dite?

Sia vera o no mi sto divertendo un mondo, sembra una caccia al tesoro, vedremo come finirà la storia, magari ci tiro fuori un bel racconto.

Ciao a tutti Pat-Giò :D :D :P

356619[/snapback]

Ciao Giò :) da quello che ho potuto intuire è che siano tutti un 'pò a digiuno di numismatica, e che il fatto che sia stata "tramandata" (quindi "vecchia", neanche antica) debba per forza essere un tesoro inestimabile. Comunque grazie Giò per l'indagine che stai portando a termine :lol: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la cosa più bella che, su tre al mondo, ne ha ben due in vendita solo lui!

355746[/snapback]

Ciao a tutti, aggiorno il post aggiungendo gli ultimi sviluppi, il venditore mi ha scritto che la moneta è una sola, all'inizio erano uscite 2 inserzioni per sbaglio, gli ho chiesto foto particolareggiate del' anno di emissione, per riuscire a capire se è un 2 o un 3, oppure se è presente qualche segno di contraffazione.

Aspetto una sua telefonata in mattinata, tra l'altro preciso che lui si sta solo occupando della vendita della moneta non ne è il proprietario.

L'attuale proprietaria l'avrebbe ricevuta in eredità dalla famiglia, nella quale è stata tramandata nel tempo.

La cosa sta diventando affascinante, che ne dite?

Sia vera o no mi sto divertendo un mondo, sembra una caccia al tesoro, vedremo come finirà la storia, magari ci tiro fuori un bel racconto.

Ciao a tutti Pat-Giò :D :D :P

356619[/snapback]

Ciao Giò :) da quello che ho potuto intuire è che siano tutti un 'pò a digiuno di numismatica, e che il fatto che sia stata "tramandata" (quindi "vecchia", neanche antica) debba per forza essere un tesoro inestimabile. Comunque grazie Giò per l'indagine che stai portando a termine :lol: ;)

356683[/snapback]

Ciao Dony, si, sono a digiuno completo di numismatica, sia il venditore che la proprietaria.

Non mi ha precisato da quanto tempo è stata " tramandata", potrebbe anche esserlo da più di un secolo, perchè no?

Stamattina ho parlato con lui, mi ha chiesto di dargli una mano, come puoi capire lo faccio volentieri, mi sto divertendo parecchio.

Non appena avrò la foto con il particolare del' anno di emissione la posterò, ho la sua approvazione a farlo.

Ciao Giò :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

:) :) Bene ragazzi il mistero è risolto, sono stata nel pomeriggio dal perito che ha esaminato la moneta al microscopio, vedete quello che ne è uscito.

oiacjo.jpg

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate la grandezza, ne metto un' altra più piccola. Come potete vedere l'anno è il 3° del Regno del Sultano e non il 2° come avevamo " forse" sperato.

Aveva ragione Mnelao, come al solito. Peccato, finita l'avventura, però mi sono divertita molto, loro un po' meno, ma io li avevo avvertiti di non farsi illusioni. Ciao Giò :D :D

24azjsw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.