Vai al contenuto
IGNORED

consigli sull'acquisto di monete..


linoxy

Risposte migliori

Vorrei chiedere a voi amici più esperti..che ne pensate dell'acquisto di monete romane..da pulire..provenienti dalla Serbia..ad 1.05 cadauna?E'un rischio inutile?
Link al commento
Condividi su altri siti


dimenticavo di dire che è un'offerta su ebay..ed il venditore da piene garanzie sull'autenticità e sulla provenienza serba..uindi non italiana e non illecita..
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare che di queste monete da pulire se ne era parlato anche in un'altra discussione, qualcuno le ha comprate ma quando gli sono arrivate si è reso conto che, più che da pulire, erano da buttare <_<
Comunque 1,05 è un buon prezzo, le monete dovrebbero essere autentiche, ma il rischio è che ci sia poco da recuperare ;)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


se devi comprare a peso o lotti di monete è bene [u]non[/u] farlo su ebay: il più delle volte (per non dire quasi sempre) sono passati in più mani esperte...

c'è però chi ha comprato lotticini austriaci trovandoci di tanto in tanto qualche pezzo raro...
Link al commento
Condividi su altri siti


confermo quanto detto da frankoppc, credo anche di aver capito ki è il venditore ebay al quale ti riferisci e credo che non ci sia da fidarsi molto sulla qualità delle monete. cerca un pò anche su ebay.de lì si trova qualcosa di meglio (ma non ti illudere :P).
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono abbastanza contrario a questi lotti da pulire , primo perche' sono quasi sempre stati gia' controllati e selezionati , secondo alla fine della pulizia poche monete risultano da collezione
Al mercatino di Carmagnola c'e' un banchetto dell' est che vendono di tutto (macchinine , binocoli, macchine fotografiche, ......) e pure monete romane da pulire (1 euro a pezzo ma comprandone in quantita' abbassano il prezzo)
Cercando bene qualcosa si trova, ho notato non solo piccoli bronzetti ma anche pezzi da almeno 15 gr di peso a occhio .
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho comprato da questo venditore dei lotti di monete e non per dar contro a voi ma su 60 monete una quarantina erano in buone condizioni ho trovato anche dei sesterzi ( anche se sinceramente erano di piu' i pezzi piccoli) poi sara' stata la fortuna o il caso ma ho trovato anche dei denari in argento..... e un'alta monetina che penso sia in oro . anche se e' molto rovinata.
Sono quasi tutte monete comuni, quasi tutte di costantino , non sono proprio il TOP ma a mio parere non sono neanche da scartare..... non tutte perlomeno. <_<

poi secondo me ricevere il lotto buono va molto di C**O

io la penso cosi'.....a questo punto sono pronto a essere fucilato :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dark' date='16 maggio 2005, 19:11']..... e un'alta monetina che penso sia in oro . anche se e' molto rovinata.
[right][post="33506"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Dark, non puoi parlare di oro senza postare una foto del fortunato ritrovamento !!! :P

Solo così sapremo se sia vero quando i venditori USA scrivono "GOLD FOUND" :D

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece sono curioso di vedere i sesterzi in buona condizione trovati nel tuo lotto, visto che sono la tipologia principale che colleziono :)


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giovenaledavetralla' date='16 maggio 2005, 22:11']Si ma deve essere stato un caso perchè tutti quelli che ho sentito non sono rimasti contenti.
[right][post="33547"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, infatti, anch'io non ho mai ricevuto notizie positive in merito, ma comunque a quanto mi sembra di capire da come ha scritto , non e' che poi lui sia stato l' [color="red"]ELETTO[/color].... xche' avra' anche trovato qualche denarino (ma in cattivissima consrvazione) o qualche monetina in buono stato (che e' tra le + comuni).
Quindi...........
Link al commento
Condividi su altri siti


OK dai adesso metto una foto......come ho detto penso sia oro ma non ne sono sicuro..... ha la stessa misura di un denario e mi sembra ke le monete d'argento e quelle d'oro avessero piu' o meno la stessa misura ....... o sto dicendo delle puffate !!! <_<

I sesterzi li ho trovati ma sono rovinati tranne un po si salva ... ho messo la foto in un altro forum... su un identificazione......

Ho caricato le foto sul computer e adesso a voi il giudizio ....... non voglio passare per cazzone pero' come ho detto penso sia oro e non voglio muovere dei polveroni dove la polvere non ce' ....
a voi il parere...... Intanto mi sono gia' messo al muro e ho gia preparato i sassi per farmi lapidare :D :D :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.