dott. Gordon Freeman Posted May 14, 2005 #1 Posted May 14, 2005 (edited) che moneta e' romana o cosa, quanto vale e' rara? Edited May 14, 2005 by dott. Gordon Freeman Quote
tacrolimus2000 Posted May 14, 2005 #2 Posted May 14, 2005 Se il peso è attorno ai 5-6 g, è una litra di Cosa, direi quindi etrusca anche se il tipo è usato anche a Roma. D\ Testa barbuta di Marte con elmo corinzio R\ Protome di cavallo e legenda COZANO (retrograda) Montenegro 55 Molto rara (R3) Il Montenegro le valutava tra 550 mila lire e 2 milioni nei diversi stati di conservazione nel 1996!! Luigi Quote
Giovenaledavetralla Posted May 14, 2005 #3 Posted May 14, 2005 Di queste monete non me ne intendo molto, potrebbe essere una moneta della Sicilia, magna grecia. Quote
Giovenaledavetralla Posted May 14, 2005 #4 Posted May 14, 2005 E' vero, lo trovata anch'io adesso, non avevo letto il tuo intervento perchè l'abbiamo fatto quasi insieme. Bravo. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.