Vai al contenuto
IGNORED

aiuto per identificazione


Risposte migliori

:) Ciao, potete aiutarmi a classificare queste 3 monete confermando o meno
lo stato e l'anno. l'ho avute di resto come "buon peso" ad un mercatino.
Un grazie a tutti.
Ciao ;)
Giampy 2004
Link al commento
Condividi su altri siti


La prima dovrebbe essere un 25 Matonas del 1923 in Nickel. KM# 30
La seconda un 25 Cents del 1936 in Rame. KM# 36
La terza, non vorrei sbagliarmi, sembrerebbe un Gersh (1/20 Birr) del 1895 in Argento (0.8350). KM# 12

Ciao. Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao giampy2004, concordo con pgl. Sul World Coins ci sono le monete indicate. Posso solo aggiungere che l'anno indicato sulla moneta è diverso dal nostro anno solare. Tra il nostro calendario e quello etiope ci sono 8 anni di differenza. Comunque il 25 matona del 1923 (per noi 1931) è valutato da 2 a 5 euro secondo lo stato della moneta. Il 25 centesimi che hai postato, è molto comune, al massimo arriva a 2, 3 euro (esiste una versione col bordo liscio anzichè ondulato, più rara, valore da 5 ai 20 euro). Il gersh con data 1895 (per noi 1903) vale da 3 a 8 euro.
bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.