Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta di identificazione e valutazione


Risposte migliori

Mi sapete dire di che moneta si tratta e possibilmente quanto vale ? Ha un diametro di 2 cm e mezzo il peso sembrerebbe 15 gr ma non ho usato una bilancia di precisione mentre per il metallo non so di cosa si tratta, il bordo della moneta invece e praticamente tutto liscio anche se si intravvede una fitta serie di righette penso che in origine si trattasse di scanalature. Grazie Elisa

PS. Oltre a questa ne avrei anche altre che metterò in seguito.

post-10007-1215526643_thumb.jpg

post-10007-1215526662_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao elisa , mi spiace ma si tratta di una riproduzione moderna e pacchiana in ottone di una moneta di Alessandro Magno

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Arthas ma cosa intendi per moderna perchè mia madre ha questa moneta da prima che io nascessi ,considerando che io ho 32 anni se è una riproduzione non è tanto recente ,comunque era più sporca di cosi in alcuni punti era verdina ti mando delle immagini più grandi

post-10007-1215554746_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


moderna per quanto riguarda una riproduzione intendo dell'900...........non so dire con esattezza quando sono state fatte queste copie ma credo sicuramente prima degli anni 80 , comunque perchè si formi il verderame sull'ottone non bastano secoli glielo assicuro......

se lo desidera provi a vedere questo link:

http://www.forumancientcoins.com/fakes/dis...album=20&pos=73

cordiali saluti arty :)

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti


dal fatto che da quello che ho visto è fusa, in realta dovrebbe essere battuta quella moneta e poi da tanti altri particolari , piano piano anche lei puo iniziare a distinguerli , basta interessarsi alla numismatica , spero che lei lo faccia :) :P

bye ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


dal fatto che da quello che ho visto è fusa, in realta dovrebbe essere battuta quella moneta e poi da tanti altri particolari , piano piano anche lei puo iniziare a distinguerli , basta interessarsi alla numismatica , spero che lei lo faccia  :)  :P

bye ;)

363487[/snapback]

...ma soprattutto dal fatto che è in lega (ottone?) anzichè d'argento!

(come dovrebbe essere date le dimensioni, quelle cioè un tetradrammo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.