Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi V.E. III 1937


Risposte migliori

Ciao ragazzi,

chiedo una vostra valutazione,

la moneta in allegato è un 5 centesimi aquila di V.E. III del 1937

sul catalogo ho visto che se fdc vale addirittura 30 €, con un divario enorme rispetto la più semplice BB

Voi che ne dite? Punto primo in che stato di conservazione è? E secondo, quanto può valere realmente?

ciao e grazie ;)

p.s.: apro anche un'altra discussione nella sezione scambi
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che di queste monete ne ho una cinquantina

Secondo voi le riuscirei a vendere tutte insieme?
O sarebbe meglio venderne una alla volta? Modificato da subcomandante
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai tutto il rotolino ? :D
Penso che sia piu' facile trovare un singolo venditore per ogni moneta anche se piu' lungo , a meno di trovare qualche privato commerciante che si accolli l' onere di rivenderle

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Considerandola FDC , anche se la foto leggermente sfuocata non contribuisce a dare certezze , a catalogo Gigante 2005 viene valutata 50 euro in tal condizione.
Come sempre il prezzo di mercato e' assai diverso , circa un anno fa ho pagato il FDC ma del 1936 30 euro ( a catalogo oggi 70 euro), quindi direi per il tuo 20-25 euro se FDC

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


La foto sfuocata non lascia capire l'esatta conservazione della moneta, certo è che sia in ottime condizioni.
Personalmente ho pagato per gli stessi 5 centesimi del 1942 in FdC 6 euro.

Sicuramente ricaverai di più a darli via singolarmente ma.....li finirai?? <_<

Io preferirei esaurire i miei contatti e ricavare il più possibile, dopo di che portare la rimanenza ad un commerciante ed accontentarmi anche di una cifra inferiore.

In bocca al lupo :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è comune, in questi casi le valutazioni del FDC del catalogo sono sempre piuttosto azzardate, e cmq si riferiscono a prezzi da negozio. Come privato puoi sperare di prendere una dozzina d'€uro per moneta, considerando cmq che i 5 cent aquila in rame sono più difficili da trovarsi in ottima conservazione rispetto a quelli in bronzital, che in FDC valgono molto, molto meno (1943 a parte).
Quella annata io la possiedo già, ma in effetti non l'ho in ottima conservazione (mi pare la mia sia un semplice BB).
Cosa ti potrebbe servire in cambio?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='17 maggio 2005, 22:12']Come privato puoi sperare di prendere una dozzina d'€uro per moneta[/quote]

Ritiro quanto detto, su eBay si possono prendere fino a 25€ per un FDC di questa moneta, ho appena guardato. Fossi in te mi metterei con pazienza a venderle una per una, ovviamente inserendo fotografie ad alta risoluzione per far capire bene la qualità della moneta....
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Torno sull'argomento:

Sto cercando di vendere le mie monete sul "noto" sito d'aste,

ma niente... credo che nessuno si fidi... hanno tutti delle perplessità visto l'esiguo numero di esemplari esistenti in fdc
Ovviamente le vendo anche ad un prezzo molto al di sotto del loro valore... ma sempre niente :(

Allora ho pensato che forse farle periziare sarebbe l'idea giusta...

Ed ecco le mie solite domande:

1) qui da me non ci sono periti numismatici, dove lo trovo, considerando che io sono di Potenza?
2) ma quanto mi costa far periziare tutte le monete?

ciao e grazie ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Il prezzo "suggerito" per una perizia da un numismatico NIP non è proprio basso... trovi le tariffe a [url="http://www.numismatici-nip.it/"]QUESTO[/url] link (scheda "tariffario"): secondo me vale la pena farsi periziare solo le monete rare (e costose), dove la differenza tra un qBB e un BB "vale" qualche centinaio di euro


Ho visto la tua asta ebay... posso darti un consiglio?
Il segreto per vendere è spesso la presentazione dell'oggetto: mettere una foto con tutte le monete in pila significa già precludere la conservazione FDC... bene o male qualche striscio e graffio lo prendono: passi da FDC a qFDC se non addirittura a SPL

Ti suggerisco di ripetere l'asta inserendo una bella foto macro del solo rovescio (scegli uno sfondo nero), con ottima risoluzione e i colori giusti

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='14 luglio 2005, 21:45']O anche solo le monete complete di capsule, che ne dici?
[right][post="47227"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao!
uhm.. le capsule alla fine creano riflessi e non permettono di vedere la moneta così com'è.

Non voglio fare pubblicità ad un venditore ebay in particolare, ma mi piacciono le foto di [url="http://stores.ebay.com/COINS-OF-THE-WORLD-Bought-and-Sold"]JEFFONE[/url], un venditore Americano.

P.S. non è pubblicità al mio "negozio" ebay... ho 31 anni e vivo a Venezia e non a Dallas in Texas (e tra l'altro la mia ragazza è moooolto più carina di quella nella foto della home del venditore)

Ciao :)
R
Link al commento
Condividi su altri siti


Sub, scusa la franchezza, ma hai toppato del tutto l'asta.
Devi mettere una foto a risoluzione più alta possibile di entrambi i lati. Deve risultare in tutta chiarezza che stai vendendo un FDC, mica puoi sperare che la gente si fidi semplicemente della tua parola, quando su questo forum tutti i giorni arrivano segnalzione di acquisti su eBay dove la moneta non era nella conservazione dichiarata.
Seconda cosa, la base d'asta è troppo alta. 25€ è più o meno la cifra che prendono queste monete su eBay, ma in aste che partono più basse e con venditori che hanno già del nome. Non dico che devi partire da 1€, ma visto che ne hai tante da vendere almeno per le prime volte parti dal basso. Posso dirti che vanno molto più su le aste che partono da 1€ che quelle che partono dalla cifra che vuoi prendere, proprio per il fatto che la gente si fida di più ad offrire dove qualcuno ha già offerto. Per le tue monete una cifra di realizzo accettabile sarebbe sui 20€, e io metterei una base d'asta non superiore a 9,99.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rickkk' date='14 luglio 2005, 22:00'][quote name='subcomandante' date='14 luglio 2005, 21:45']O anche solo le monete complete di capsule, che ne dici?
[right][post="47227"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
P.S. non è pubblicità al mio "negozio" ebay... ho 31 anni e vivo a Venezia e non a Dallas in Texas (e tra l'altro la mia ragazza è moooolto più carina di quella nella foto della home del venditore)
[right][post="47233"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Ti crediamo sulla fiducia (e soprattutto in base alla foto :P )

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.