Vai al contenuto
IGNORED

moneta greca


Risposte migliori

ciao raga chiedo aiuto agl'esperti

mi anno proposto l'aquisto di questa moneta naxos dinoysos del IV secolo a.c

vorrei sapere il valore e se esiste una foto da comparare a questa moneta x capire il grado di rarita' e valore..

ne ho scaricate parecchio online,ma dato la nn perfetta conservazione della moneta nn riesco a capire quale' delle 4 naxos che ho visto..

allego im della stessa fronte retro,la moneta pesa meno di un grammo ed e' in aegento

spero si riesca a classificare :)

post-9955-1217604137_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao raga chiedo aiuto agl'esperti

mi anno proposto l'aquisto di questa moneta naxos dinoysos del IV secolo a.c

370829[/snapback]

Attenzione all'aquisto di queste monete....i falsi incombono sempre..per curiosità mandi una foto con una risoluzione maggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao raga chiedo aiuto agl'esperti

mi anno proposto l'aquisto di questa moneta naxos dinoysos del IV secolo a.c

370829[/snapback]

Attenzione all'aquisto di queste monete....i falsi incombono sempre..per curiosità mandi una foto con una risoluzione maggiore...

370942[/snapback]

nn penso sia un falso,il tipo e molto affidabile,

tornando alla moneta mi piacerebbe capire qual'e' tre i naxos con la testa di dionysos :rolleyes:

volevo allegare un immagine piu' grande ma il sito permette fino a 65kb

di foto ne ho anche da un mb

Link al commento
Condividi su altri siti


beh peccato per il pezzetto mancante, perche è una moneta bellissima, e tenuta meglio ancora. complimenti

371023[/snapback]

si infatti nn ostante la tenera eta' e si e mantenuta piu 'tosto bene

peccato x il pezzetino che manca che dal lato della testa a rovinato un po' il collo,e poi in vari punti della circonferenza e un po' consumata perche' il bordo dovrebbe avere dei puntini tra due linee..che in certi punti si vedono ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti


ma l'hai pulita??? :blink: ....secondo me hai un pò esagerato...è troppo lucida... :blink:...che hai usato il bicarbonato??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Salve. Ho osservato bene le immagini ingrandite della litra di Naxos e, dato che è una polis che mi ha sempre attratto, ne ho sempre cercato le immagini delle sue monete. Questa postata (aime!) ha tutta l'aria di essere un falso neanche troppo ben riuscito. Se lo confrontiamo con quella che posto si nota come siano evidenti le differenze tra le due monete. Insomma, quella che ritengo non sia autentica è molto abbozzata rispetto a quella che propongo io. Poi, ha un occhio che la dice lunga. Spero di sbagliarmi, ma così abbozzata come quella in esame non l'avevo ancora vista.

post-6363-1219854997_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.