Vai al contenuto
IGNORED

pulizia grossi veneziani


Risposte migliori

ciao una domandina veloce veloce

oggi ho messo i miei grossi veneziani in una vaschetta d'acqua demineralizzata per poi passare ad una spazzolata con lo spazzolino da denti ho fatto bene?per quanto tempo li devo lasciar a bagno?

grazie a tutti

Kimbo

Link al commento
Condividi su altri siti


miraccomando fai piano piano con lo spazzolino....diciamo che più tieni a bagno e meglio è....ma non è che potresti mandare qualche foto??? cosi per valutarne la condizione....giusto per capire meglio come puoi procedere senza rovinare niente... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


miraccomando fai piano piano con lo spazzolino....diciamo che più tieni a bagno e meglio è....ma non è che potresti mandare qualche foto??? cosi per valutarne la condizione....giusto per capire meglio come puoi procedere senza rovinare niente... :)

371178[/snapback]

ok domani faccio le foto dei grossi e le posto,domanda ma con lo spazzolino le rovino?perchè ho letto in giro che per la pulizia dopo essere state a fare il bagnetto si consigliava di dare una pulitina con lo spazzolino per rimuovere eventuali incrostazioni e sporcizie

nel frattempo posto questa foto di un pezzo da 2 soldini e mezzo per candia che sta per essere divorato da questa macchia nera che non capisco cosa sia e come posso fermarla :(

post-4433-1217698895_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, onestamente non li pulirei: hanno una patina scura normale per l'argento, con la spazzola rischi solo di rimuoverla o peggio rigarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


onestamente io pensavo di togliere il nero per renderle più belle alla vista e far risaltare qualche dettaglio nascosto,ma come leggo stavo facendo un danno piuttosto che una miglioria :(

a quanto sembra di cosa da imparare ne ho ancora tante :P

scusate se vi bombardo di domande ma non so a chi rivolgermi e adesso ne ho altre 2 per voi

1 cosa mi dite per la macchia nera che ha i miei 2 soldini e mezzo per candia?

2 qual'è il posto migliore per la conservazione delle monete?io pensavo di metterle negli oblò ma non so se faccio bene e se ci sono delle marche migliori di altre

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Personalmente non mi ostinerei a togliere nulla dalle monete. Ti consiglio di lasciarle tutte nello stato in cui si trovano, anche quella macchia scura dei soldini. Rischi di rovinarle irrimediabilmente salvo poi pentirsene ;)

Per quanto riguarda gli oblò (per chi piacciono) vanno benissimo, io le conservo su vassoi di velluto in valigetta tutte belle "nude".

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Compliementi per il gruppo, io non le pulirei, mi sembrano perfette così come sono. Per la conservazione io consiglio all'aria, in un luogo senza la luce del sole diretta, direi nel velluto, magari una vetrinetta se le vuoi avere sotto occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non mi ostinerei a togliere nulla dalle monete. Ti consiglio di lasciarle tutte nello stato in cui si trovano, anche quella macchia scura dei soldini. Rischi di rovinarle irrimediabilmente salvo poi pentirsene ;)

Per quanto riguarda gli oblò (per chi piacciono) vanno benissimo, io le conservo su vassoi di velluto in valigetta  tutte belle "nude".

Carlo

371410[/snapback]

Io personalmente le tengo in oblò: i riflessi sul celophane rendono un po' più difficile godersi la moneta, ma è estremamente pratico per le note e la classificazione che si possono scrivere sul cartoncino. E' comunque una questione di gusti personali.

Link al commento
Condividi su altri siti


io optavo per gli oblò non solo per la facile classificazione e conservazione ma anche per una questione di spazio

per caso rob hai qualche dritta da darmi sugli oblò che usi e gli album ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.