Jump to content
IGNORED

1 Tallero Eritrea 1896 Umberto I


Recommended Posts

So che di questa moneta ve ne sono poco meno di 200.000 esemplari, che aveva corso legale in Eritrea e che veniva cambiata nelle banche del Regno per l'esatta somma di 5 Lire. Io ne possiedo una e mi chiedevo se qualcuno mi sa dire di più su questa moneta, ad esempio qual è il suo valore di listino, tenendo presente che è naturalmente patinata (so che è normale) ma in condizioni davvero molto buone, soprattutto considerando che è ultracentenaria. La possiedo da qualche anno e siccome non fa strettamente parte della collezione che mi interessa stavo calcolando la possibilità di venderla.

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione e se eventualmente dovesse essere spostata chiedo al moderatore che la sposterà di avvisarmi tramite mp, sennò dopo nn la trovo più.

Ps= non posso postare foto siccome mio zio che ha la fotocamera digitale è andato in vacanza, se è proprio necessaria la metterò comunque al più presto.

Link to comment
Share on other sites


  • ADMIN
Staff

Il suo valore dipende dalla conservazione. Quindi senza una immagine possiamo dirti che va da un 400 per un BB ad un 2500 per un FDC.

Naturalmente se autentica visto che i falsi abbondano. Dici di averla da qualche anno, qual è la sua origine?

Ovviamente la sezione è in effetti sbagliata, quindi sposto ma lascio link così dovresti ritrovarla.

Link to comment
Share on other sites


Ecco lo immaginavo di aver sbagliato sezione, chiedo scusa non sono ancora molto pratico :)

Il tallero ce l'ho dalla terza media circa, quando me la diede un amico per pochi spiccioli. Non so dire sull'originalità, ho confrontato con altre come la mia viste sul web e sembra che corrisponda abbastanza, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il colore, siccome la mia moneta è dorata. Comunque prima possibile metterò una foto, puoi contarci

Link to comment
Share on other sites


Guest carledo49

Dorata? :blink:

Appena ti è possibile posta una bella foto del tallero; perlomeno si potrà discutere su qualcosa di concreto.

Carlo

Link to comment
Share on other sites

Comunque prima possibile metterò una foto, puoi contarci

Ciao, molto probabilmente per capire se è un falso/riconio basta la scansione !

Link to comment
Share on other sites

Awards

Prova a pesarla. Tanti riconi non corrispondono all'effettivo peso della moneta originale e lo puoi fare anche senza la nfotocamera digitale. :)

Link to comment
Share on other sites


  • Oppiano locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.