Vai al contenuto
IGNORED

Nettuno, dio del mare


heldrungen

Risposte migliori

Chiedo a qualche volenteroso di cimentarsi nella sfida di individuare in quale moneta è effigiato il dio, adatto all'attuale stagione, di cui propongo l'immagine ritagliata. Resta inteso che si dovrà dire il Paese emittente ed il valore facciale. Al vincitore un rinfresco a scelta.

post-8852-1217765269_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravi tutti e due, Forza Italia ed Arthas: eccovi la moneta. Se mi riesce, dopo provo anche il link con coinarchives, dato che non ho mai provato.

Saluti

post-8852-1217770842_thumb.jpg

post-8852-1217770858_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Purtroppo non riesco a creare il link; chiederò aiuto a qualcuno nel forum "Supporto tecnico".

Modificato da heldrungen
Link al commento
Condividi su altri siti


Stimato tra gli 800 e i 1000 dollari? Complimenti Held...oltre che bella pure preziosa B)

371375[/snapback]

Ciao Frenk, non so se convenga ancora acquistare monete d'oro, pensando di fare anche un buon investimento. Certo chi l'ha fatto alcuni anni fa, qualcosa ha guadagnato. Queste 50 sterline di Malta del 1972 con Nettuno, in pratica erano vendute a peso, un po' come le monete ad alta tiratura di tanti altri Paesi (penso agli scudi di S. Marino, ai pesos messicani o ai soles del Perù). Questa aveva una tiratura di 16.000 pezzi e mi ricordo di averla acquistata, per circa 450 euro, nel settembre 2007; per questo mi meraviglia un po' il prezzo raggiunto in alcune aste (attenzione però perché la quotazione raggiunta, in certi casi, comprende più pezzi: 10, 20 sterline...). Tutto questo cosa significa, che certe monete che non hanno un valore numismatico, poi lo acquistano col tempo? Di questo passo allora anche gli scudi di S. Marino, i pahlavi iraniani o certe monete russe o canadesi diventeranno più ricercate e saliranno di prezzo al di là dell'aumento del prezzo dell'oro. L'argomento mi sembra interessante e qualcuno potrebbe dire la sua anche in questa sede. A tal proposito, vorrei leggere qualcosa della conferenza che Rino terrà a Riccione; speriamo che sia possibile fare una sintesi e presentarla agli utenti "lamonetiani".

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


"Chi e' il dio del mare ?"

"Nettuno"

"Non e' pottibile! Qualcuno deve pur ettere..."

Vecchio scherzo (scemo) da velisti.

371463[/snapback]

:lol: :lol: :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.