Vai al contenuto
IGNORED

I tempi delle Poste...


rcamil

Risposte migliori

Ciao a tutti, apro questa discussione per segnalare a chi magari è in attesa da un pò di tempo di ricevere qualche paccheto spedito da chissà dove, che non è mai il caso di disperarsi !!!

Proprio oggi ho ricevuto un'assicurata dalla Thailandia che il venditore mi aveva spedito il [b]9 marzo 2004[/b] !!! (14 mesi abbondanti di viaggio).

Il bello poi è che c'era pure il cartellino del servizio smistamento di Fiumicino che mi avvisava che:

[code]"L'acclusa corrispondenza è stata danneggiata occasionalmente dai congegni automatici di questo ufficio.
Voglia accogliere le scuse delle Poste italiane S.p.A. per l'inconveniente occorso"[/code]

Per fortuna nessuna traccia di danneggiamento, hanno solo ritrovato dopo un anno il mio pacchetto e si sono degnati di consegnarlo.... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece vi vorrei segnalare un'esperienza opposta.

Ho spedito da Novara Lunedì 17 alle 10:31 un'assicurata con valore dichiarato da 1000 euro con destinazione Lecce. E' stata consegnata martedì alle 9:40 circa!!!! Meno di 24 ore!!! UN MIRACOLO o le cose stanno cambiando?
Link al commento
Condividi su altri siti


Il "mio" record di lentezza va condiviso tra le poste italiane e belghe: una busta che mi doveva arrivare da Liegi ha impiegato 5 settimane e mezzo. Nulla in contronto ai 14 mesi di Rcamil!

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho aspettato per una assicurata dalla svizzera circa 25 giorni O.o mentre l'altro giorno mi hanno spedito verso le ore 14:00 un pacco celere 3 che di solito ci mette 3 giorni e il dì seguente alle 9:00 era a casa mia! incredibile :D Modificato da vento
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='21 maggio 2005, 19:07']E allora che ne dite di 35 giorni per una lettera in città?
[right][post="34614"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

E' assurdo, Si faceva prima a portargliela di persona............. :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='frankoppc' date='21 maggio 2005, 15:41']Io sto aspettando un rimborso di una raccomandata spedita per la spagna più di un anno fa...
[right][post="34587"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sollecita, io solo così sono riuscito a farmi rispondere (in un caso con il rimborso :) nell'altro no... <_<), guardacaso dopo i solleciti sono velocissimi :angry: .

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Record positivo: 1 giorno raccomandata Genova-Milano
Record negativo: 10 mesi assicurata Grenoble - Milano, non si sa come è passata da Spagna e Argentina :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='21 maggio 2005, 19:31']Record negativo: 10 mesi assicurata Grenoble - Milano, non si sa come è passata da Spagna e Argentina :blink:
[right][post="34624"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Forse non riuscivano a farla scendere dall'aereo :P

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente e fortunatamente nell'ultimo anno non ho avuto problemi con le Poste. Ma in passato mi è capitato di aspettare oltre un mese per una raccomandata in arrivo dalla Svizzera e mi sono state smarrire due buste spedite con prioritaria e contenenti alcune piccole monetine. Adesso, evito di farmi spedire le monete in prioritaria e non compro quasi mai all'estero. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ilchi23' date='22 maggio 2005, 11:38']..mi sono state smarrire due buste spedite con prioritaria e contenenti alcune piccole monetine. [right][post="34705"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
I tempi della prioritaria solitamente sono ottimi, la posta viene recapitata in 1-2 giorni sia in Italia che all'estero. (48 ore per arrivare in Finlandia!)
Il problema è che non è molto sicura, le sparizioni non sono infrequenti.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi risulta che per una raccomandata ci vogliano dai 2 ai 4 giorni? :huh:
E poi volevo chiedervi un'altra cosa: vi è mai capitato di ricevere delle buste aperte? Mancato furto o controlli sul contenuto? :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


In italia dai 2 ai 4 giorni per una raccomandata direi che sono la regola.

Buste aperte per controlli non mi sono mai capitate (comunque l'avvenuto controllo deve essere segnalato in qualche modo), aperte e prive del loro contenuto mi è invece capitato 1 volta... :angry: era una raccomandata che avevo spedito io per la Francia e che davo ormai per perduta, ottenuto il romborso mi è tornata indietro mesi dopo... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ilchi23 anche a me le raccomandate mi arrivano... (altro che 2 o 4 giorni) a volte devo aspettare settimane :( !
Però almeno nn ho trovato ancora nessuna busta aperta :lol: :lol: !
Ciao Rico 03!! :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Le raccomandate mi sono quasi sempre arrivate dopo 4-5 giorni.
M'è capitato di ricevere buste (inviate dall'Olanda e dal Belgio per prioritaria) aperte, ma le monete erano tutte al loro posto.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

PS - E sono [b]CONTE[/b] :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alberto' date='22 maggio 2005, 13:33']Le raccomandate mi sono quasi sempre arrivate dopo 4-5 giorni.
M'è capitato di ricevere buste (inviate dall'Olanda e dal Belgio per prioritaria) aperte, ma le monete erano tutte al loro posto.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

PS - E sono [b]CONTE[/b]  :)
[right][post="34739"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Congratulazioni x il traguardo raggiunto anche da parte mia, ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


A me e' arrivata una raccomandata dagli usa che era stata aperta ... ma visto che conteneva un testo sulla numismatica sassanide ... evidentenmente chi l'ha aperta ha decretato il contenuto di scarso interesse :lol: :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Siete stati fortunati perchè di furti se ne sente quasi tutti i giorni, a me è sempre arrivato tutto, un pacco aperto dagli stati uniti ma c'era tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.