Vai al contenuto
IGNORED

mercatino mensile


Risposte migliori

ciao a tutti,oggi c'è stato il mercantino dove ho fatto alcuni acquisti.....e e volevo sapere il vostro parere. :)ho acquistato:

20 cent.libertà librata 1921 (MB-QBB)

10 centesimi 1866 strasburgo (NC MB+-BB)

5 CENTESIMI 1826 (MB-QBB)

2 euro trattati di roma (GERMANIA FDC)

i gradi di conservazione li ho messi secondo esaminandoli bene,ogni moneta ed essendo anche un pò severo..... :P considerando ke ho speso 24 euro secondo voi come è andata...........al prossimo mese :D

GRAZIE A KI RISPONDERA'

JACONICO

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,oggi c'è stato il mercantino dove ho fatto alcuni acquisti.....e e volevo sapere il vostro parere. :)ho acquistato:

20  cent.libertà librata 1921 (MB-QBB)

10 centesimi 1866 strasburgo (NC MB+-BB)

5 CENTESIMI 1826 (MB-QBB)

2 euro trattati di roma (GERMANIA FDC)

i gradi di conservazione li ho messi secondo esaminandoli bene,ogni moneta ed essendo anche un pò severo..... :P considerando ke ho speso 24 euro secondo voi come è andata...........al prossimo mese :D

                                                              GRAZIE A KI RISPONDERA'

                                                                            JACONICO

371450[/snapback]

A parte il 2 euro che se FDC vale circa... 3 euro, direi che il resto è ferraglia... sono monete che su ebay , o meglio con scambi, avresti trovato quasi gratis

ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


ops mi sono accorto di aver fatto un errore........togliendo i 20 cent. libertà librata dall'oblo mi sono accorto che la conservazione è ASSOLUTAMENTE migliore da come si vedeva nell'oblò "forse l'effetto plastica mi ha confuso :)" la conservazione mi sembra sul QSPL. io la moneta la ho pagata 10 euro....,.quanto può valere?

Link al commento
Condividi su altri siti


da catalogo spl 15e, se la cerchi la trovi a meno, ci sono di tutti i prezzi

se posti una foto è meglio

questa per esempio, 4e a casa tua

rwt9h3.jpg

questa 12 a casa tua

347ebkl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,fermo restando che è piacevolissimo girare per i mercatini a cercare le monete mancanti della propria Collezione ,sinceramente penso che le monete che hai acquistato non siano per così dire da"Collezionare" ma eventualmente da studio

Dico ciò per esperienza personale:

Quando ho iniziato la Collezione,ricordo che andavo in giro per Mercatini......con 20/30 mila lire(vecchia monetazione)portavo a casa un sacco di monetine.Col tempo ,osservandole e confrontandole con quelle + belle ,mi piacevano sempre di meno : così ho iniziato a cambiarle tutte ,possibilmente in FDC.......doppia spesa e brutte monete da smerciare (che naturalmente nessuno voleva)...........morale della favola :D anchè se i mercatini sono belli ed utilissimi per approfondire la propria cultura numismatica difficilmente ti offrono la possibilità di comprare belle monete.Sicuramente un giorno cambierai le monete che hai acquistato perchè non ti piaceranno+(confrontandole con le altre) :D

Naturalmente questo è il mio pensiero :D ......l'importante è che Tu ti diverta e continui a Collezionare come meglio credi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ops mi sono accorto di aver fatto un errore........togliendo i 20 cent. libertà librata dall'oblo mi sono accorto che la conservazione è ASSOLUTAMENTE migliore  da come si vedeva nell'oblò "forse l'effetto plastica mi ha confuso :)" la conservazione mi sembra sul QSPL. io la moneta la ho pagata 10 euro....,.quanto può valere?

371623[/snapback]

Il 1921 è la data più facile in assoluto da trovare in alta conservazione. Proprio pochi mesi fa ne ho comprato un esemplare praticamente FDC proprio dall'amico Rickk, pagandolo poco più di 6€.

A parte questo però, è un'altra la cosa che vorrei sottolineare. Tu dici che ti sei accorto che le tua moneta era SPL solo quando a casa l'hai estratta dall'oblò... ma allora scusa, significa che fai i tuoi acquisti a casaccio, e questo è un gravissimo errore, se me lo consenti. Le monete vanno valutate direttamente nel luogo dove le acquisti, se si fosse trattato effettivamente di un MB/qBB i 10€ che hai pagato sarebbero stato un vero e proprio furto, visto che è una moneta che in quella conservazione è di valore pressoché nullo. Ma allora se inizialmente l'hai valutata MB/qBB, perchè pagarla 10€?

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
ops mi sono accorto di aver fatto un errore........togliendo i 20 cent. libertà librata dall'oblo mi sono accorto che la conservazione è ASSOLUTAMENTE migliore  da come si vedeva nell'oblò "forse l'effetto plastica mi ha confuso :)" la conservazione mi sembra sul QSPL. io la moneta la ho pagata 10 euro....,.quanto può valere?

371623[/snapback]

Il 1921 è la data più facile in assoluto da trovare in alta conservazione. Proprio pochi mesi fa ne ho comprato un esemplare praticamente FDC proprio dall'amico Rickk, pagandolo poco più di 6€.

A parte questo però, è un'altra la cosa che vorrei sottolineare. Tu dici che ti sei accorto che le tua moneta era SPL solo quando a casa l'hai estratta dall'oblò... ma allora scusa, significa che fai i tuoi acquisti a casaccio, e questo è un gravissimo errore, se me lo consenti. Le monete vanno valutate direttamente nel luogo dove le acquisti, se si fosse trattato effettivamente di un MB/qBB i 10€ che hai pagato sarebbero stato un vero e proprio furto, visto che è una moneta che in quella conservazione è di valore pressoché nullo. Ma allora se inizialmente l'hai valutata MB/qBB, perchè pagarla 10€?

371644[/snapback]

il venditore da cui le ho comprate è un venditore di fiducia e mi ha sempre dato monete a buon prezzo........cmq ho intuito ke la plastica dell'oblò poteva fare sembrare peggio le monete,ma nn pensavo ke una volta tolto la moneta potesse essere invece molto buona. :) e poi qst tipo di moneta non avevo idea di quanto potesse costare e mi sono fidato del mio amico venditore.......

ps.le monete postate ma micio sn spl? xkè la mia è uguale solo ke i rilievi sono meno usurati!scusate ma nn sono bravo a valutarle :)

Modificato da jaconico
Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto non ti resta che postarci una foto, così possiamo valutarla tutti insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'unica moneta che mi hanno portato dal mercatino era 5 lire Roma del 1873 FALSA..

pero' con una patina bellissima..il mio amico l'ha lavata con il dentifricio e il giorno dopo era diventata una moneta falsa ed oscena..

con un po' fortuna qualcosa di buono lo si trova sempre..poi subentra sempre l'ansia da ricerca del tesoro..

Modificato da micio_68
Link al commento
Condividi su altri siti


l'unica  moneta che mi hanno portato dal mercatino era 5 lire Roma del 1873 FALSA..

pero' con una patina bellissima..il mio amico l'ha lavata con il dentifricio e il giorno dopo era diventata una moneta falsa ed oscena..

con un po' fortuna qualcosa di buono lo si trova sempre..poi subentra sempre l'ansia da ricerca del tesoro..

371729[/snapback]

Anche se il pacco è sempre in agguato......prudenza!!!! <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.