Vai al contenuto
IGNORED

autentica?


Risposte migliori

Ciao ragazzi, mi interessa parecchio questa moneta ASTA N. 160266345124. [/u] Siccome non mi è mai capitato di ritrovarmi una moneta simile in mano vi chiedo se secondo voi è autentica o un riconio. Le foto sono pessime....ma sono sicuro che tra di Noi c'è qualcuno talmente bravo da capire comunque se è autentica. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti ho visto che con i feed back siamo a posto e non o motivo di dubitare della sua buona fede. Avendo visto che commercia in tante cose tranne monete (e lo si vede anche dalla foto :D ) temo che una sua risposta sia poco soddisfacente. Per questo mi rivolgo a Voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Al venditore converrebbe togliere il prezzo di riserva in questo momento...

All'acquirente invece sta andando tutto bene per adesso

Link al commento
Condividi su altri siti


impossibile dire se è autentica da una foto del genere, io non comprerei al buio, non è una moneta introvabile anzi, quindi potresti prenderla da una persona di tua fiducia per stare più tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti


impossibile dire se è autentica da una foto del genere, io non comprerei al buio, non è una moneta introvabile anzi, quindi potresti prenderla da una persona di tua fiducia per stare più tranquillo

371583[/snapback]

:blink:

stiam parlando di questa:

Rupia 1921

questa, secondo me è un classico riconio.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,la rupia del 1921 e'tutt'altro che comune(R5),e poi chi e' quel matto che la mette su e-bay?comunque e' di sicuro un pacco :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


X FDC non è una moneta introvabile anzi

Quando ho letto la tua affermaqzione mi si è bloccato il volto in una smorfia che faceva trapelare sia stupore che ammirazione nei tuoi confronti, :o poi quando ho letto il tuo secondo post è scesa la tensione e sono scoppiato a ridere ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

X FDC non è una moneta introvabile anzi

Quando ho letto la tua affermaqzione mi si è bloccato il volto in una smorfia che faceva trapelare sia stupore che ammirazione nei tuoi confronti,  :o  poi quando ho letto il tuo secondo post è scesa la tensione e sono scoppiato a ridere !  :D

371703[/snapback]

:lol:

purtroppo è una moneta che non ho mai visto

Link al commento
Condividi su altri siti


In asta pubblica è apparsa una sola volta e pare che i pezzi noti siano 5 in tutto.

...adesso mi chiedo come ad una persona che trova su ebay una moneta del genere possa balenare per la testa che la moneta sia autentica!

Certo che tirare fuori 250 euro per una patacca... mah!

ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


In asta pubblica è apparsa una sola volta e pare che i pezzi noti siano 5 in tutto.

[...]

ciao

Rickkk

371758[/snapback]

mi potresti dire in che asta è passata? grazie ;)

bè... 5 pezzi già dovrebbero "passare" di mano... ma com'è che si è vista solo una volta??

sono scettico sull'affermazione che ne esistano 5.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stesso esemplare (si riconosce per via di ossidazioni sul bordo del rovescio) è passato in varie aste :

Asta Santamaria del 1959 (collezione Nazzarri),

Asta Ratto 1971 (collezione Curatolo), agg. a L. 2.352.000

Asta Nomisma n.29 del 29.03.2005 a 92.000 euro (più diritti)

Nel Gigante del 2006 a pagina 161 la moneta in oggetto è usata per pubblicizzare la casa d'aste Nomisma

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io inizialmente l'ho presa in considerazione ed ho fatto un'offerta anzitutto il perchè il prezzo era bassissimo. Onestamente non avevo fatto caso alla data in quanto il catalogo le riporta tutte R pertanto una vale l'altra visto che non ne ho delle colonie. Dopo aver aperto la discussione, quando ho visto la data (R5) mi è venuto un'infarto però ero abbastanza tranquillo perchè la base d'asta non la avevo superata. Effettivamente trovarsi un R5 su ebay non può che voler dire bufala su questo non ci piove....

Peccato per chi ha fatto l'acquisto....peccato per lui che probabilmente non è iscritto a questo forum e non ha potuto ricevere consigli competenti sulla moneta.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato veramente, però prima di acquistare una guardatina su un catalogo per vedere il grado di rarità io gliela dò !!!

Pensate se il pezzo è autentico e il ciula che la vende nonsa che moneta è ?! Magari che sogno :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.