Vai al contenuto
IGNORED

500 lire!!


amir

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Volevo porre alla vostra attenzione questo 500 lire non coniato in mio possesso,

le misure ed il peso sono uguali alla moneta da 500 lire, il contorno e liscio.Sapreste darmi qualche informazione in merito? Avete visto qualcosa di simile?

Ciao e grazie

Amir

:D

post-1305-1217971903_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti.

Volevo porre alla vostra attenzione questo 500 lire non coniato in mio possesso,

le misure ed il peso sono uguali alla moneta da 500 lire, il contorno e liscio.Sapreste darmi qualche informazione in merito? Avete visto qualcosa di simile?

 

Ciao e grazie

                    Amir

:D

372114[/snapback]

Direi, i classico aborto.... una curiosità !!!

ne ho uno anche io

Non vale nulla se non il sorriso che si fa mentre lo si guarda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ne possiedo uno: ricevuto in resto mi sembra di ricordare.

Come sono usciti dalla Zecca senza impronta del conio?

E' forse dovuto alla gestione "allegra" della Zecca che tante volte elledi ha rimarcato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Anch'io ne possiedo uno: ricevuto in resto mi sembra di ricordare.

Come sono usciti dalla Zecca senza impronta del conio?

E' forse dovuto alla gestione "allegra" della Zecca che tante volte elledi ha rimarcato?

372143[/snapback]

Si tratta di un normale tondello preassemblato e finito in circolazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Non ha nessun valore. Spesso alcuni gestori di macchine automatiche ubicate nei dintorni della zecca si sono lamentati per aver trovato tondelli vergini dentro le stesse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha nessun valore. Spesso alcuni gestori di macchine automatiche ubicate nei dintorni della zecca si sono lamentati per aver trovato tondelli vergini dentro le stesse....

372157[/snapback]

.... quindi fuoriuscivano anche dalla Zecca questi tondelli .... (oltre alla probabilità che siano stati assemblati da privati).

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti.

Secondo me sono dei tondelli usciti dalla zecca(magari per farsi una bibita gratis

come diceva Elledi).Altra prova(che avvalora questa ipotesi) e il tondello di Genny che ha il contorno rigato.

Per cui non ha senso assemblare una moneta che non ha nessun valore

commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è capitato di trovarli nei carrelli dei supermercati. Finora pensavo che fossero falsi per truffare le macchine di distribuzione automatica

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.