Vai al contenuto
IGNORED

25 centesimi 1903


in quale conservazione e' secondo voi ?  

31 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Mi sembra ci siano dei segnetti sui fondi, inoltre il piumaggio dell'aquila forse presenta qualche traccia di usura. La corona invece è nitida. Direi che non è meno di qSPL e lo voto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Per me qSPL per i seguenti motivi:

numerosi piccoli segni sul campo, soprattutto vicino al valore 25

punta estrema delle penne dell'aquila araldica alla sinistra ad ore 10 con le lettere O EM di vittorio emanuele appaiono consumate.

Carlo

Modificato da carledo49
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi confido che averla in mano e' tutta un'altra cosa B)

Come al solito l'annoso problema del fotografare una moneta (per me) e' quello di ritrovarsela sempre piu' brutta di come si vede con la lente :angry:

Innanzitutto il lustro di conio non riesco mai a metterlo in evidenza nonostante i molteplici tentativi e per giunta vengono fatte risaltare dalla luce tutti i graffietti che sembrano veri e propri scempi.

Anche quel 50 cent 1943 postato da me pochi giorni fa posso assicurarvi che aveva ancora molto lustro,anche al diritto,che sembrava molto brutto per effetto anche della debolezza di conio.

A mio modesto giudizio sono molto piu' belle entrambe dal vero :P

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato spl, a parte per i segnetti sui fondi, potrebbero derivare da una pulizia o lucidatura???, perche mi sembra di vedere un graffio un pò + pronunciato vicino alle piume dell'aquila tra le lettere TO di VITTORIO e un colpetto sul bordo vicino alle lettere ES di centesimi. Cmq i fondi sono molto belli tanto che riflettono il fotografo, bellissima moneta, è una delle mie preferite.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.