Vai al contenuto
IGNORED

Dove trovate le monete commemorative?


Dove trovate le monete commemorative?  

80 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Per i 2 euro italiani tramite Banca , per quelli di San Marino e Vaticano sono abbonato ed infine per le restanti commemorative l' acquisto avviene nei mercatini della mia provincia

Link al commento
Condividi su altri siti


i due euro italiani li ho sempre trovati in Italia; gli altri li scambio o li compro; per quelli di San Marino, dall'anno scorso sono iscritto all'AASFN, mentre per quelli vaticani sono "costretto" a ricorrere ad un commerciante. Quello di Grace Kelly riuscii a comprarlo alla fonte :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


be ....di certo non si trovano per terra....... :D

a parte gli scherzi io in genere io li compro. :)  ;)

372957[/snapback]

Anche se non è detto... :) io trovai tempo fa 50.000 Lire per terra.. vicino a un supermercato.. ovviamente le ho prese :D

Link al commento
Condividi su altri siti


be ....di certo non si trovano per terra....... :D

a parte gli scherzi io in genere io li compro. :)  ;)

372957[/snapback]

Anche se non è detto... :) io trovai tempo fa 50.000 Lire per terra.. vicino a un supermercato.. ovviamente le ho prese :D

373075[/snapback]

be io ho trovato perterra 10 cent.oggi !!!!!!!!! :D :D :D solo che poi lo regalato a mia cugina :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


i 2 € comm italiani lì prendo in Banca d'Italia...quando sono in vena gli impiegati e gli altri li compro sul sito di aste o nei mercatini. Per quanto riguarda San Marino e Vaticano per fortuna li compro alla fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le commemorative sono veramente difficili da trovare, per uno che abita in una città non propriamente turistica.. ho solo quelle italiane e la garibaldi di S.Marino (ovviamente comprata) del 2007. e colleziono da un anno e mezzo :(

Link al commento
Condividi su altri siti


come resto in un negozio al porto di Napoli:

2€ commemorativo Austria 2007

2€ commemorativo Grecia 2004

2€ commemorativo Spagna 2005

Ovviamente passo spesso per questo negozio :D

Link al commento
Condividi su altri siti


fino ad ora Italia presa in banca, san marino e vaticano tramite abbonamento, le altre dipende dai costi e da quante ne prendo (anche per alcuni amici soci) ma di solito tramite commerciante

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i 2 euro italiani tramite Banca , per quelli di San Marino e Vaticano sono abbonato ed infine per le restanti commemorative l' acquisto avviene nei mercatini della mia provincia

372874[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho da sempre adoperato la politica del non comprare, ma di reperirle dalla circolazione, da regali e soprattutto (le straniere) da fitti scambi. Certo pero c'è un lavoro non da poco e non si arriva mai ad una fine, ma pian piano ci si può arrivare

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho aggiunto il mio voto, ma sarebbe servito un voto multiplo, perchè come per la maggior parte degli utenti le commemorative italiane le prendo alla Banca d'Italia ( ancora per poco ahimè :( ) , le altre le acquisto principalmente online ; quelle di San MArino le prendo all'AASFN ; del Vaticano ne ho una sola, per me ora costano troppo ; in circolazione però siccome non se ne vedono molte, quelle circolate le tengo da parte.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 anni dopo...

quelle più rare e quelle che mi piacciono di più le compro, altre le trovo in giro

Idem ma occorreva una risposta multipla!

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


occorreva una risposta multipla!

Sono d'accordo, ma il sondaggio è molto vecchio. Forse non era nemmeno possibile abilitare la risposta multipla ai "quei tempi". :P

Link al commento
Condividi su altri siti


occorreva una risposta multipla!

Sono d'accordo, ma il sondaggio è molto vecchio. Forse non era nemmeno possibile abilitare la risposta multipla ai "quei tempi". :P

laugh.giflaugh.gif..a quei tempi per rispondere si scolpiva una X su una tavoletta di granito....biggrin.giflaugh.gif

Scusatemi , ma non ho resistito......NON RISPONDETE PIù A QUESTA DISCUSSIONE, NON HA SENSO PORTARLA AVANTI!!!!!!

GRAZIE!!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.