Vai al contenuto
IGNORED

CHE MONETA E'?? FORSE CINESE....


Risposte migliori

Buongiorno a tutti! Vi propongo una moneta che ho acquistato da un viandante, mi ha detto che è cinese e in lega d'argento e che è una moneta di alto valore.Sarà vero??? Chiedo aiuto a voi, come sempre, che siete molto competenti e preparati!

Io ve la posto, essendo che non conosco nulla di tali monete sperando che mi potete aiutare!

Il diametro è 32mm e il suo peso intorno ai 10 gr....non conosco la leggenda purtroppo!!

Grazie mille a tutti per le info che saprete darmi...ecco le foto.

post-7977-1218624512_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


attenzione che girano moltissimi falsi riguardo queste monete,anch io una volta ne comprai una da un viandante ed era falsissima

373697[/snapback]

Anch'io ho visto girare tanti falsi di monete uguali a quella che hai tu, soprattutto ai mercatini.

Una volta un commerciante, onesto, le vendeva a 2-3 Euro, precisando che erano dei segnaposti!!! :D

Effettivamente anche il peso mi sembra un po' basso per essere d'argento. Se la confronti con le 500 Lire Caravelle, hanno il diametro di 29mm e pesano 11gr.

Questa avendo il diametro di 32mm, dovrebbe pesare qualcosina in più.

Però queste sono considerazioni "spannometriche" :P ...lascio la parola a qualcuno più esperto!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille per gli avvertimenti...mi scuso se vi ho indotti in errore con il peso...pesandola effettivamente la moneta pesa 21 gr....scusatemi ancora....

373760[/snapback]

Aggiungo che mi è stato detto dal viandante che risale al 1870 circa e appartiene ad una dinastia cinese che ha regnato per pochi anni in Cina, per cui risulterebbe rara...

Link al commento
Condividi su altri siti


bhe se io dovessi vendere un falso non direi che lo è, se dovessi vendere una moneta comunissima direi che è rara, se fossi nel bisogno di vendere un falso comunissimo direi che si tratta di una moneta pressochè unica

...........ma speriamo che non sia così

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Travis.

Dopo l'invasione delle riproduzioni di Cash, le antiche monete con al centro un buco quadrato, ora è la volta di queste più recenti sulla autenticità dei quali i dubbi sono di rigore. Se ne trovano dovunque e per lo più sono riproduzioni recenti.

Ti auguro che la tua faccia eccezione, ad ogni buon conto....cave viandantem !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.