Vai al contenuto
IGNORED

Malta 2008 dispersa???


Risposte migliori

Ciao a tutti, nel 2007 ho acquistato la divisionale della lira maltese che conteneva il talloncino per acquistare la prima serie dell'euro.

Ho mandato l'ordine e il talloncino con una raccomandata e via mail mi hanno dato gli estremi per effettuare il bonifico.

Il bonifico l'ho fatto il 7 gennaio e da allora non ho più avuto notizie anche dopo alcune email per info che ho inviato.

A qualcun altro è successa una cosa simile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, nel 2007 ho acquistato la divisionale della lira maltese che conteneva il talloncino per acquistare la prima serie dell'euro.

Ho mandato l'ordine e il talloncino con una raccomandata e via mail mi hanno dato gli estremi per effettuare il bonifico.

Il bonifico l'ho fatto il 7 gennaio e da allora non ho più avuto notizie anche dopo alcune email per info che ho inviato.

A qualcun altro è successa una cosa simile?

373771[/snapback]

Non credo proprio sia successo ad altri. Perchè hai aspettato tanto tempo? Oltre alle email, passato un ragionevole lasso di tempo, fossi stato in te avrei mandato un fax ed una lettera cartacea con le tue rimostranze accompagnate da fotocopia del bonifico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho aspettato perchè sono stato via qualche mese per lavoro all'estero ed era arrivata una mail che diceva che l'avrebbero spedita...

373873[/snapback]

Può darsi che ti sia arrivata e, non trovando nessuno, sia stata rimandata al mittente.

Comunque ti conviene telefonare e/o scrivere qualche lettera per sapere.

Con me sono stati efficientissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo che la raccomandata dopo 30 giorni è rispedita al mittente.

Modificato da luca87
Link al commento
Condividi su altri siti


Il regolamento di Poste Italiane recita così:

La Posta Raccomandata viene consegnata solo al destinatario o a un suo incaricato. Se non c'è nessuno a riceverla, va ritirata all'ufficio postale indicato nell'avviso. Entro i primi 5 giorni non si paga niente, dal sesto al trentesimo giorno si pagano 0,52 euro. Dopo 30 giorni la raccomandata è rispedita al mittente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho aspettato perchè sono stato via qualche mese per lavoro all'estero ed era arrivata una mail che diceva che l'avrebbero spedita...

373873[/snapback]

Può darsi che ti sia arrivata e, non trovando nessuno, sia stata rimandata al mittente.

Comunque ti conviene telefonare e/o scrivere qualche lettera per sapere.

Con me sono stati efficientissimi.

373875[/snapback]

Concordo, contattali anche secondo me la raccomandata e' tornata al mittente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il regolamento di Poste Italiane recita così:

La Posta Raccomandata viene consegnata solo al destinatario o a un suo incaricato. Se non c'è nessuno a riceverla, va ritirata all'ufficio postale indicato nell'avviso. Entro i primi 5 giorni non si paga niente, dal sesto al trentesimo giorno si pagano 0,52 euro. Dopo 30 giorni la raccomandata è rispedita al mittente.

373895[/snapback]

Io ho ritirato una raccomandata dopo 10 giorni e non mi hanno fatto pagare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il regolamento di Poste Italiane recita così:

La Posta Raccomandata viene consegnata solo al destinatario o a un suo incaricato. Se non c'è nessuno a riceverla, va ritirata all'ufficio postale indicato nell'avviso. Entro i primi 5 giorni non si paga niente, dal sesto al trentesimo giorno si pagano 0,52 euro. Dopo 30 giorni la raccomandata è rispedita al mittente.

373895[/snapback]

Io ho ritirato una raccomandata dopo 10 giorni e non mi hanno fatto pagare niente.

373943[/snapback]

:moon:

Link al commento
Condividi su altri siti


....certo che la sfiga a volte ce la mette tutta in impegno!!! :unsure:

Mi auguro che tu possa risolvere il problema al più presto possibile ed in modo positivo!!!

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Ragazzi la Bezzina mi ha risposto finalmente e mi ha detto che non avevano il mio indirizzo e quindi non potevano effettuare la spedizione...

Comunque ora dovrebbe aver spedito :o)

386001[/snapback]

Finalmente !!!!

devo ammettere che hai una avuto una pazienza infinita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il regolamento di Poste Italiane recita così:

La Posta Raccomandata viene consegnata solo al destinatario o a un suo incaricato. Se non c'è nessuno a riceverla, va ritirata all'ufficio postale indicato nell'avviso. Entro i primi 5 giorni non si paga niente, dal sesto al trentesimo giorno si pagano 0,52 euro. Dopo 30 giorni la raccomandata è rispedita al mittente.

373895[/snapback]

Io ho ritirato una raccomandata dopo 10 giorni e non mi hanno fatto pagare niente.

373943[/snapback]

La regola esiste, ed è quella enucleata da richterian!

Devo però quotare anche iacchetti, in quanto anche dopo un mese ( mi capita ogni estate... ) non mi hanno mai fatto pagare niente! Anzi, prima di rispedire mi hanno sempre avvisato con un'ulteriore cartolina...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


E' appena arrivata la raccomandata con il cofanetto delle monete.

Spedita da malta il 18 settembre, in una settimana è arrivata.

Tutto è andato bene, già pensavo di aver perso i soldi  :D

387564[/snapback]

Mi fa piacere che tutto si è risolto per il meglio :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelli che hanno la divisionale, chi ha il numero + basso?

Io la numero 400.

E' solo una curiosità nulla di +, non c'entra nulla il valore con il numero.

387615[/snapback]

Per aver un numero così basso credo che la tua faccia parte del contingente che la Banca Centrale aveva tenuto di scorta per evenienze simili alla tua.

Il mio numero più basso è 3277.

Quelle vendute in un secondo tempo dalla zecca del Belgio sono tutte sopra il 30.000.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono contento che alla fine ce l'hai fatta.

Il mio cofanetto ha il N° 8161 aprendo il cofanetto mi sono accorto che il lingottino si è già ossidato sob! che peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti


aprendo il cofanetto mi sono accorto che il lingottino si è  già ossidato sob! che peccato.

387643[/snapback]

anche il mio ha fatto la stessa fine. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


aprendo il cofanetto mi sono accorto che il lingottino si è  già ossidato sob! che peccato.

387643[/snapback]

anche il mio ha fatto la stessa fine. :(

387687[/snapback]

Sarà stata l'aria salmastra che ha respirato durante la traversata per arrivare fino a noi.... :D

Ridiamoci sopra che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


aprendo il cofanetto mi sono accorto che il lingottino si è  già ossidato sob! che peccato.

387643[/snapback]

anche il mio ha fatto la stessa fine. :(

387687[/snapback]

Sarà stata l'aria salmastra che ha respirato durante la traversata per arrivare fino a noi.... :D

Ridiamoci sopra che è meglio.

387688[/snapback]

E' arrivata in aereo con volo diretto Malta - Malpensa. Il volo è sempre AZ ovvero Alitalia, sarà questo il motivo?

I miei lingottini comunque sono ancora in buona salute.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto probabilmente i tuoi lingottini stanno bene perchè sono in mezzo a tantissime altre bellissime monetine, il mio lingottino ha pochissime monetine che gli fanno compagnia :) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, sapete niente della situazione abbonamenti con Malta?

Non ho capito se sono entrato nelle liste abbonati per le prox emissioni, pur non avendo comprato il cofanetto, oppure proprio per questo sono fuori?

Spero solo che avvisino per le emissioni future, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.