Vai al contenuto
IGNORED

Bizzantina


Risposte migliori

Ciao a tutti,presumo 40 nummi di Anastasio, lascio la parola agli esperti il rovescio è in pessime condizioni, oltre all'identificazione.... consiglio.... continuando con la pulizia rischio di levare la patina? ciao a tutti e grazie!

post-10025-1218707079_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi sicuramente si tratta di un nummo bizantino, lo si capisce dalla M...secondo me azzarderei a dire che si tratta di un Follis di Giustiniano...ma non ne sono sicuro, purtroppo la moneta è in condizioni non proprio buone,...

Link al commento
Condividi su altri siti


si potrebbe la zecca dovrebbe essere Constantinopoli, riesco a vedere una O che potrebbe stare per CON e la lettera dell'officina E oltre che le tre croci negli angoli....comunque per quanto riguarda la pulizia non credo che ci sia più niente da fare...le condizioni so quelle che sono... :(

Modificato da apuliensis
Link al commento
Condividi su altri siti


Druids, Ti chiedo la cortesia di rispondere ad una mia curiosità.

La moneta che hai postato sembrerebbe essere (almeno vedendo la foto: a volte l'apparenza inganna) di materiale simile ad un tondello di metallo in mio possesso e di cui ignoro non solo la natura (moneta, gettone, nulla, ecc.), ma anche il materiale.

Pertanto, Ti chiedo anzitutto (anche se, francamente, non lo credo possibile) se la Tua moneta sia magnetica.

Inoltre Ti chiedo se sia stata a contatto con acqua di mare.

Grato se Vorrai riscontrare questo messaggio, perché mi permetterebbe di fare finalmente un'ipotesi (positiva o negativa che sia) sull'oggetto in questione.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Druids, Ti chiedo la cortesia di rispondere ad una mia curiosità.

La moneta che hai postato sembrerebbe essere (almeno vedendo la foto: a volte l'apparenza inganna) di materiale simile ad un tondello di metallo in mio possesso e di cui ignoro non solo la natura (moneta, gettone, nulla, ecc.), ma anche il materiale.

Pertanto, Ti chiedo anzitutto (anche se, francamente, non lo credo possibile) se la Tua moneta sia magnetica.

Inoltre Ti chiedo se sia stata a contatto con acqua di mare.

Grato se Vorrai riscontrare questo messaggio, perché mi permetterebbe di fare finalmente un'ipotesi (positiva o negativa che sia) sull'oggetto in questione.

Saluti.

373894[/snapback]

Ciao , la moneta l'ho appena provata con una calamita e non ne risulta atratta. Per quanto riguarda il contatto con l'acqua salata... non penso, io quando l'ho pulita ho riscontrato "terriccio calcificato" non so se è il termine giusto, spero di esserti stato d'aiuto :rolleyes: un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Druids, Ti chiedo la cortesia di rispondere ad una mia curiosità.

La moneta che hai postato sembrerebbe essere (almeno vedendo la foto: a volte l'apparenza inganna) di materiale simile ad un tondello di metallo in mio possesso e di cui ignoro non solo la natura (moneta, gettone, nulla, ecc.), ma anche il materiale.

Saluti.

373894[/snapback]

magari se vuoi inseriscila in una nuova discussione cosi vediamo che cosa potrebbe essere... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta.

Forse prossimamente accetterò il Tuo gentile invito ed aprirò una discussione specifica.

Al momento però problemi tecnici (scanner fuori uso e impossibilità di fare una foto decente) mi impediscono di farlo.

Grazie ancora.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.