Vai al contenuto
IGNORED

5 lire vitt. em. 3 quadriga 1914


Risposte migliori

Guest carledo49

Non mi sembra originale.

Al R le briglie ed il sottopancia del cavallo sono sfumati ed anomali e non da usura oltre ai piccoli fregi differenti, situati in basso lungo la linea del bordo.

Al D l'orecchio del sovrano ed attaccatura dei capelli in prossimità dell'orecchio medesimo.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo proprio che sia una patacca perchè la moneta lo fatta vedere ad alcuni esperti e non credo sia come dici tu, la mia pesa perfettamente 25 grammi e misura perfettamente 37 mm per non parlare dei segni fert con rosette ai lati.

posseggo anche questa:

post-10315-1218999153_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A parer mio, mi spiace molto ma stiamo parlando di un altro bel riconio !

A dirla tutta ha molter delle caratteristiche di quella presentata nell'altre discussione citata da Paolo :(

Posto di nuovo la foto di un particolare di una moneta a mio avviso originale che sottolinea la differenza di dimensioni della lettera D :

post-8032-1219000444_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non credo proprio che sia una patacca perchè la moneta lo fatta vedere ad alcuni esperti e non credo sia come dici tu, la mia pesa perfettamente 25 grammi e misura perfettamente 37 mm per non parlare dei segni fert con rosette ai lati.

Guarda, la prima è clamorosa, ai cavalli all'estrema sx mancano due zampe, gli svolazzi dei nodi d'amore all'esergo del R/ sono inesistenti, il ramoscello in mano all'Italia è quasi completamente privo di rami, e le criniere dei cavalli, maestose sull'originale, qui sembrano delle spelacchiate parrucche... sfido davvero chiunque "esperto" a considerarla originale. La seconda pare leggermente fatta meglio ma non nutro molte speranze nemmeno su questa. Certo se ci mostrassi anche una foto dei FERT sul contorno buona parte dei (pochi) dubbi verrebbe dissipata.

Link al commento
Condividi su altri siti


i segni fert non posso metterli perchè lo fatta con lo scanner, comunque mi state dicendo che solo con queste due monete ho perso 17 mila euro. comunque io resto con la confinzione che non sono false perchè quest'esperto mio amico mi aveva rassicurato che erano originali.

domani andrò a farle vedere a qualc altro

Link al commento
Condividi su altri siti


mi state dicendo che solo con queste due monete ho perso 17 mila euro. Oltr tutto se fossero state original le avresti pagate troppo care, quindi forse è meglio che siano false così le puoi portare in dietro :D

A parte gli scherzi se non ti fidi delle nostre apparenze rivolgiti ad un Perito !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

i segni fert non posso metterli perchè lo fatta con lo scanner, comunque mi state dicendo che solo con queste due monete ho perso 17 mila euro. comunque io resto con la confinzione che non sono false perchè quest'esperto mio amico mi aveva rassicurato che erano originali.

domani andrò a farle vedere a qualc altro

374357[/snapback]

Ci hai chiesto un parere e alcuni di noi te lo hanno dato....e per quello che ho potuto capire da quando frequento questo forum ti posso assicurare che le valutazioni su una determinata moneta in merito all'autenticità sono sempre azzeccate! direi un bel 100%! Non poco per degli appassionati di numismatica.

Ovviamente con la moneta in mano il giudizio sarebbe inappellabile, ma non siamo così bravi a mezzo foto(almeno io). Falle vedere da un perito...non da un amico... e poi facci sapere.

Comunque anche per me sono dei riconi, le differenze ci sono e sono tante, se anche tu le guardassi con occhio critico e imparziale te ne accorgeresti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Risparmia la benzina , è una patacca!

non credo nemmeno che il peso sia di 25 grammi, si discosterà tra 1,5 e 1 grammo... non è nemmeno in argento

fidati :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo proprio che sia una patacca perchè la moneta lo fatta vedere ad alcuni esperti e non credo sia come dici tu, la mia pesa perfettamente 25 grammi e misura perfettamente 37 mm per non parlare dei segni fert con rosette ai lati.

Guarda, la prima è clamorosa, ai cavalli all'estrema sx mancano due zampe, gli svolazzi dei nodi d'amore all'esergo del R/ sono inesistenti, il ramoscello in mano all'Italia è quasi completamente privo di rami, e le criniere dei cavalli, maestose sull'originale, qui sembrano delle spelacchiate parrucche... sfido davvero chiunque "esperto" a considerarla originale. La seconda pare leggermente fatta meglio ma non nutro molte speranze nemmeno su questa. Certo se ci mostrassi anche una foto dei FERT sul contorno buona parte dei (pochi) dubbi verrebbe dissipata.

374354[/snapback]

e' proprio cosi' anche secondo me non ci sono dubbi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque mi state dicendo che solo con queste due monete ho perso 17 mila euro.

374357[/snapback]

No hai guadagnato due riconi...uno sporco e uno pulito

comunque io resto con la confinzione che non sono false perchè quest'esperto mio amico mi aveva rassicurato che erano originali.

374357[/snapback]

Fai benissimo, bisogna essre coerenti.

Al massimo ci si arrende solo di fronte all'evidenza...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho già visto questo tipo di colorito su queste monete false....

secondo me se prendi una calamita le monete vengono attratte.....se non è per la prima è sicuramente per la seconda che ha proprio il tipo di colore che dico io :)

fammi sapere...ma non barare <_<

Modificato da Dallas
Link al commento
Condividi su altri siti


io resto con la confinzione che non sono false perchè quest'esperto mio amico mi aveva rassicurato che erano originali.

Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi gurdo io... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guarda che anche per me è un falso, i dettagli che differiscono non sono pochi e la seconda ha un colorito che l'argento normalmente non assume.

Mi Dispiace.

Ma le hai acquistate ? se si a quanto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.