Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

chiedo ai piu' esperti come è possibile che si crei una bruciatura perfettamente tonda.

Anche se non si vede benissimo il colore della bruciatura è violacea/azzurrina.

Ciao

Gianluca

post-9622-1219136923_thumb.jpg

Inviato

non sarà semplicemente la prima moneta di un rotolino?!

Inviato
non sarà semplicemente la prima moneta di un rotolino?!

374777[/snapback]

Sembra così! :unsure: :rolleyes: :)

Inviato

In effetti anche a me sembra essere così...Ma allora mi sorge una domanda: come si fa a fare sparire l'alone che si è formato? lo chiedo perchè a me è successa la stessa cosa con le due monete di testa di altrettanti rotolini da 1 euro monaco 2001 e 20 centesimo monaco 2001...ho provato semplicemente con acqua e sapone, ma non è successo praticamente nulla...che faccio? le tengo così anche se sono bruttissime?

Inviato

E' la prima moneta di un rotolino, la parte esterna di colore ancora rossiccio è quella che rimane protetta dalla carta, mentre la corona centrale si è evidentemente ossidata, a cusa, probabilmente, di una conservazione non molto attenta del rotolino (d'altronde in banca mica stanno a guardare se le monete si ossidano...).

Credo non esista alcun metodo per togliere la patina, se non la pulizia forzata con relativa spatinatura (ovviamente del tutto sconsigliata).

Inviato
.....e non la pulizia forzata con relativa spatinatura (ovviamente del tutto sconsigliata).

374789[/snapback]

che oltretutto poi fa tornare la moneta peggio d prima

Inviato
.....e non la pulizia forzata con relativa spatinatura (ovviamente del tutto sconsigliata).

374789[/snapback]

374797[/snapback]

quoto.cmq mi sembra la prima moneta di un rotolino ;)

Inviato

374789[/snapback]

374797[/snapback]

quoto.cmq mi sembra la prima moneta di un rotolino ;)

374805[/snapback]

Non posso che quotare anch'io

Inviato

Ciao, e grazie per le risposte. :D

Non so se è la prima moneta di un rotolino perchè l'ho trovata in un rotolino riarrotolato(e in quello non era la prima).

Ero convinto che fosse una bruciatura di conio,perchè la violaceatura non è omogenea ed è la prima che mi capita così.

Per Pinnacolo direi che non è vero che sono bruttissime sono solo particolari. :lol:

Ciao

Gianluca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.