Vai al contenuto
IGNORED

importo assegno per 2 euro vaticano


Risposte migliori

Supporter

Buogiorno a tutti ed un grazie per tutte le indicazioni fornite a chi, come me, sta tentando di essere iscritto nelle liste del Vaticano.

Per questo vorrei far seguire alle e-mail, che sto periodicamente inviando, il primo assegno di una - spero breve - serie :)

Credo che la prossima emissione sia quella relativa ai 2 euro 2008: che importo mi consigliate di indicare nell'assegno?

Grazie ancora per i vostri preziosissimi consigli.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Buogiorno a tutti ed un grazie per tutte le indicazioni fornite a chi, come me, sta tentando di essere iscritto nelle liste del Vaticano.

Per questo vorrei far seguire alle e-mail, che sto periodicamente inviando, il primo assegno di una - spero breve - serie :)

Credo che la prossima emissione sia quella relativa ai 2 euro 2008: che importo mi consigliate di indicare nell'assegno?

374955[/snapback]

Aspetta di sapere l'importo esatto prima d'inviare l'assegno. Un po' di pazienza e qualcuno riceverà il modulo di acquisto e farà sapere qui la cifra da pagare.

Comunque la tua domanda è sovrapponibile a quella fatta da un altro nuovo utente, v. http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=34427

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

mi scuso ma, malgrado segua con interesse ed attenzione questo splendido forum, mi è proprio sfuggito il messaggio che mi segnali.

grazie comunque :)

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ai nuovi utenti: guardate che con l'UFN ci vuole tanta tanta tanta pazienza.

C'è gente che è riuscita a farsi inserire nelle loro liste numismatiche al primo colpo ma c'è anche chi aspetta da sei anni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buogiorno a tutti ed un grazie per tutte le indicazioni fornite a chi, come me, sta tentando di essere iscritto nelle liste del Vaticano.

Per questo vorrei far seguire alle e-mail, che sto periodicamente inviando, il primo assegno di una - spero breve - serie :)

Credo che la prossima emissione sia quella relativa ai 2 euro 2008: che importo mi consigliate di indicare nell'assegno?

Grazie ancora per i vostri preziosissimi consigli.

Alessandro

374955[/snapback]

Se non sei iscritto evita pure di inviare richiesta e ASSEGNO

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi, quelli che quest'anno per la prima volta hanno ricevuto per assegnazione la divisionale, hanno speranze di vedersi assegnato anche il 2 €?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buogiorno a tutti ed un grazie per tutte le indicazioni fornite a chi, come me, sta tentando di essere iscritto nelle liste del Vaticano.

Per questo vorrei far seguire alle e-mail, che sto periodicamente inviando, il primo assegno di una - spero breve - serie :)

Credo che la prossima emissione sia quella relativa ai 2 euro 2008: che importo mi consigliate di indicare nell'assegno?

Grazie ancora per i vostri preziosissimi consigli.

Alessandro

374955[/snapback]

Se non sei iscritto evita pure di inviare richiesta e ASSEGNO

377174[/snapback]

Su quali basi fai questa affermazione ?

Molti utenti del forum sono riusciti ad abbonarsi con lo stratagemma dell'assegno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi, quelli che quest'anno per la prima volta hanno ricevuto per assegnazione la divisionale, hanno speranze di vedersi assegnato anche il 2 €?

377209[/snapback]

Direi proprio di SI, essendo abbonati l'assegnazione dei 2 euro è automatica. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buogiorno a tutti ed un grazie per tutte le indicazioni fornite a chi, come me, sta tentando di essere iscritto nelle liste del Vaticano.

Per questo vorrei far seguire alle e-mail, che sto periodicamente inviando, il primo assegno di una - spero breve - serie :)

Credo che la prossima emissione sia quella relativa ai 2 euro 2008: che importo mi consigliate di indicare nell'assegno?

Grazie ancora per i vostri preziosissimi consigli.

Alessandro

374955[/snapback]

Se non sei iscritto evita pure di inviare richiesta e ASSEGNO

377174[/snapback]

Su quali basi fai questa affermazione ?

Molti utenti del forum sono riusciti ad abbonarsi con lo stratagemma dell'assegno.

377219[/snapback]

Confermo, io sono uno di questi.

Dopo aver mandato per 2 anni consecutivi l'assegno, puntualmente restituitomi, quest'anno mi hanno assegnato la divisionale e da quello che dice Diabolik73 avrò anche la commemorativa.

Link al commento
Condividi su altri siti


amici, sono finiti i tempi cupi...

quest'anno la divisionale ha davvero un valore infimo, ergo molti desisteranno dall'investire 30 euro, aspettare mesi per ricavarne 20. Tempo ancora pochi mesi e rimarranno solo i collezionisti, come per san marino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


amici, sono finiti i tempi cupi...

quest'anno la divisionale ha davvero un valore infimo, ergo molti desisteranno dall'investire 30 euro, aspettare mesi per ricavarne 20. Tempo ancora pochi mesi e rimarranno solo i collezionisti, come per san marino ;)

377400[/snapback]

Ritenete che ciò possa rivelarsi un trend intregalmente positivo...?...

Link al commento
Condividi su altri siti


sono riuscito ad entrare nelle liste del vaticano ed ho spedito come da loro detto un assegno da 30 €uro che e' stato gia riscosso.

quale moneta mi spediranno visto che non e' in programma un 2 €uro commemorativo per il 2008 ?

grazie per la cortese risposta

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


sono riuscito ad entrare nelle liste del vaticano ed ho spedito come da loro detto un assegno da 30 €uro che e' stato gia riscosso.

quale moneta mi spediranno visto che non e' in programma un 2 €uro commemorativo per il 2008 ?

378449[/snapback]

La divisionale FDC. Puoi poi sperare che ti spediscano anche il modulo per il 2 euro commemorativo 2008 (Anno Paolino) che sarà emesso a novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi associo, scusa se ti rubo un attimo il post.

vorrei provare anche io a comprare il 2€ ed farmi relativamente iscrivere alla zecca vaticana, l'assegno basta che sia un assegno bancario purche sia barrata la voce NON TRASFERIBILE giusto ?

lo dovrei spedire qui :

Ufficio filatelico-numismatico

Governatorato

00120 Città del Vaticano

con una raccomanda ?

grazie mille vorrei provare anche io questa strada magari mi va bene :)

a chi dovrei intestarlo l'assegno ? UFN ?

devo allegare anche un foglio in cui richiedo cortesemente che mi venga inviato il 2€ oppure dalla somma lo capiscono da soli ?

grazie mille :)

Modificato da Nakkio
Link al commento
Condividi su altri siti


mi associo, scusa se ti rubo un attimo il post.

vorrei provare anche io a comprare il 2€ ed farmi relativamente iscrivere alla zecca vaticana, l'assegno basta che sia un assegno bancario purche sia barrata la voce NON TRASFERIBILE giusto ?

lo dovrei spedire qui :

Ufficio filatelico-numismatico

Governatorato

00120 Città del Vaticano

con una raccomanda ?

grazie mille vorrei provare anche io questa strada magari mi va bene :)

a chi dovrei intestarlo l'assegno ? UFN ?

devo allegare anche un foglio in cui richiedo cortesemente che mi venga inviato il 2€ oppure dalla somma lo capiscono da soli ?

grazie mille :)

378599[/snapback]

Segui le indicazioni di Paolino del seguente link :

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=22128

Ti consiglio di allegare anche una lettera di richiesta, cercando di essere il più gentile possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi posso mandare l'assegno intestato a :

Ufficio filatelico-numismatico

e spedirlo con una raccomandata all'indirizzo :

Ufficio filatelico-numismatico

Governatorato

00120 Città del Vaticano

e insieme mandare una lettera del tipo:

Invio l'assegno nella speranza che mi venga assegnato 1pz della emissione del 2€ commemorativo, e cortesemente di essere inserito nelle vostre liste Numismatiche.

Cordiali saluti e sentiti ringraziamenti

di seguito riportati i miei dati :

bla bla bla

come vi sembra ??

Modificato da Nakkio
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, ma se lo mandi adesso secondo me te lo rimandano indietro. Non è il momento giusto per inviarlo. Nè per il 2E nè per la divisionale FDC. Al massimo ora potresti provare con la PROOF.

Link al commento
Condividi su altri siti


hihi quella grazie a una anima pia del forum sono riuscito a reperirla a prezzo di costo :) per la fdc e il 2€ quando sarebbe il periodo ideale per spedire la raccomandata secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh...io ho una mia tecnica e con quella sono riuscito ad attivare diversi abbonamenti che poi sono andati pure in disuso (almeno alcuni). Devi contare circa 14 giorni da quando vedrai sul forum che, non i primi, ma diciamo i secondi avranno ricevuto i moduli ufficiali. In pratica non far partire 14 giorni da quando il primo scrive che ha ricevuto il modulo ma attendere che sul forum si inizi a vedere che in diversi hanno ricevuto il modulo. Quando i moduli inizieranno a spargersi come un'epidemia allora sarà il momento di far partire il count down. Non lo so...io me lo sentivo dentro quando era il momento buono e mi hanno sempre attivato gli abbonamenti al primo colpo, tranne la prima volta che ero palesemente fuori tempo massimo. Spedii ad ottobre per avere la Sede Vacante...follia pura!! Poi la febbre da Vaticano è calata e così alcuni li ho lasciati scadere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh...io ho una mia tecnica e con quella sono riuscito ad attivare diversi abbonamenti che poi sono andati pure in disuso (almeno alcuni). Devi contare circa 14 giorni da quando vedrai sul forum che, non i primi, ma diciamo i secondi avranno ricevuto i moduli ufficiali. In pratica non far partire 14 giorni da quando il primo scrive che ha ricevuto il modulo ma attendere che sul forum si inizi a vedere che in diversi hanno ricevuto il modulo. Quando i moduli inizieranno a spargersi come un'epidemia allora sarà il momento di far partire il count down. Non lo so...io me lo sentivo dentro quando era il momento buono e mi hanno sempre attivato gli abbonamenti al primo colpo, tranne la prima volta che ero palesemente fuori tempo massimo. Spedii ad ottobre per avere la Sede Vacante...follia pura!! Poi la febbre da Vaticano è calata e così alcuni li ho lasciati scadere.

378954[/snapback]

Dato che parli di diversi abbonamenti, per semplice curiosità, quanti ne sei riusciti ad attivare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh...io ho una mia tecnica e con quella sono riuscito ad attivare diversi abbonamenti che poi sono andati pure in disuso (almeno alcuni). Devi contare circa 14 giorni da quando vedrai sul forum che, non i primi, ma diciamo i secondi avranno ricevuto i moduli ufficiali. In pratica non far partire 14 giorni da quando il primo scrive che ha ricevuto il modulo ma attendere che sul forum si inizi a vedere che in diversi hanno ricevuto il modulo. Quando i moduli inizieranno a spargersi come un'epidemia allora sarà il momento di far partire il count down. Non lo so...io me lo sentivo dentro quando era il momento buono e mi hanno sempre attivato gli abbonamenti al primo colpo, tranne la prima volta che ero palesemente fuori tempo massimo. Spedii ad ottobre per avere la Sede Vacante...follia pura!! Poi la febbre da Vaticano è calata e così alcuni li ho lasciati scadere.

378954[/snapback]

Dato che parli di diversi abbonamenti, per semplice curiosità, quanti ne sei riusciti ad attivare ?

378979[/snapback]

Zavatha, ti ripropongo la domanda magari ti è sfuggita

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.