Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:) Ciao, buongiorno

gradita vostra opinione relativa alla conservazione:

diametro 37 - peso gr 24,8

penso che la moneta sia stata lucidata però non capisco a cosa

si debbono le macchie scure sia al D che al R.

Oltre che per il D + R allego foto del bordo chiedendo conferma

dell'ultimo FERT che a mio giudizio manca della F a meno che non sia

quella subito dopo il nodo e prima della rosetta.

Grazie

;)

34sez9k.jpg

15d9pb8.jpg

zipo5e.jpg

118d1qe.jpg

2uts0ly.jpg

fu7vjk.jpg

2luyi4k.jpg

xcovfa.jpg

Inviato

ciao,

la conservazione è nella media, meglio il R. qBB/BB?

Quelle macchie si trovano con frequenza, potrebbe trattarsi di una sostanza oleosa che è stata assorbità dalla porosità.

Interessante la F del FERT sfasata. Non sò se sono documentati errori di conio di questo tipo, attendiamo pareri.

Sull'autenticità, dato che non poni quesiti, presumo che hai già la tua convinzione.

Vedo che usi un panno blu come sfondo e questo forse dà alla moneta una colorazione fredda. Ti consiglio di ripetere l'operazione con un panno rosso e verificare eventuali differenze. ;)

Awards

Inviato

:) Ciao,

grazie Alfredo, questa sera proverò con panno rosso,

per quanto riguarda l' autenticità l'ho confrontata con altre date e non ho notato

alcunchè potesse influenzare la mia convinzione, posso certamente sbagliare

quindi per aiutarmi gradirei conoscere quali particolari possono suscitare dubbi,

Grazie per l'aiuto.

Ciao

Giampy2004

Inviato

A mio parere è originale. Per quanto riguarda il contorno,sono frequenti errori nella composizione della legenda, come ad esempio la mancanza di una lettera o un'errata composizione.

La sovrapposizione dei caratatteri è invece dovuta ad uno scivolamento del tondello nell'orlettatrice lineare.

Inviato

bella, Bb per me peccato per la luidatura.....

Guest carledo49
Inviato

Secondo me è originale; la conservazione lascia a desiderare, piuttosto consumata: capelli, orecchio, scudo e buona parte del bordo. Direi che è un MB+/qBB

Carlo

Inviato

Concordo con Bavastro, anche secondo la moneta è un qBB/BB.

Inviato

Direi che sia in conservazione BB

Inviato

Secondo me e' BB+

Saluti Antonio VIII

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.