Vai al contenuto
IGNORED

Giardini romani a Firenze


fra crasellame

Risposte migliori

Nel mio tour dei giorni passati sono stato a Firenze e nonostante il poco tempo a disposizione una meta assolutamente da non perdere sono stati i giardini di Boboli (ci sono già stato 3 volte, ma non mi stuferò mai :D)

All'interno dei giardini, due padiglioni custodiscono una ricostruzione di due giardini romani.

Iniziamo la carrellata con il giardino della "Casa dei Pittori al Lavoro" a Pompei

2796077775_3a684cf1b2_o.jpg

cliccare sull'immagine per leggere il testo

2796924436_64b2eea80b_o.jpg

2796078177_e1a2b03992_o.jpg

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fichissimo...cavolo io sono nato a Firenze e al Giardino di Boboli mi ritrovavo sempre con tutti gli altri forcaioli di Firenze (bei tempi quando non si pagava il biglietto per godere dei tesori di casa propria :rolleyes: ).

Ma non ho mai saputo né sospettato che ci fosse niente del genere :blink:

L'hanno costruito di recente...spero.

Comunque la casa dei Vettii e notevole, dici che faranno una Pompei in miniatura?

PS comunque al Giardino di Boboli ci sono anche altre cose da non sottovalutare tipo la Grotta del Buontalenti o la pulizia neoclassica tutta Asburgo-Lorena della Kafeehaus ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se sia recente o no. Due anni fa non c'era, su internet vedo news del 2007 evidentemente è un'iniziativa che ha avuto successo.

Dei giardini di Boboli mi piace tutto, senza dimenticare il giardino Bardini (compreso nel biglietto assieme al museo degli argenti, che tra l'altro sta ospitando una bellissima mostra di strumenti scientifici antichi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.