Vai al contenuto
IGNORED

cerco info


viso74

Risposte migliori

ho rinvenuto questa medaglietta qualcuno può aiutarmi ad identificarla..

il materiale sembra rame diametro 22mm bordo zigrinato la scritta sotto la regina dice (Olivieri) grazie ciao :)

post-2756-1219707763_thumb.jpgpost-2756-1219707872_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Più che una medaglietta mi sembra la riproduzione di una sterlina in metalli vile, forse usata come gettone da gioco, prodotto in Italia. Se leggo bene, anche il nome della Regina non è Victoria, ma Vittoria.

L'aver aggiunto il cognome Olivieri la pone su un piano nettamente diverso da quelle riproduzioni un tempo inserite in prodotti commerciali come gadgets, che traggono tuttora in inganno tante persone, non pratiche della materia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che una medaglietta mi sembra la riproduzione di una sterlina in metalli vile, forse usata come gettone da gioco, prodotto in Italia. Se leggo bene, anche il nome della Regina non è Victoria, ma Vittoria.

L'aver aggiunto il cognome Olivieri la pone su un piano nettamente diverso da quelle riproduzioni un tempo inserite in prodotti commerciali come gadgets, che traggono tuttora in inganno tante persone, non pratiche della materia.

376612[/snapback]

premetto che non sono pratico in materia ma pensavo alla medaglietta perchè sopra la testa della regina ed a san giorgio cè un interruzione del margine netta che mi ha fatto pensare ad un appicagnolo..il materiale molto probabilmente è rame

la firma (olivieri )appartine quindi a qualche fabbricante di medaglie?

ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se nella parte superiore vi è traccia di un appiccagnolo, allora hai ragione tu : può trattarsi di una finta moneta da usare come ciondolo : ne sono comparse già altre nel sito.

Chi sia questo Olivieri non ho idea, probabilmente è esatta la tua ipotesi.

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.