Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1937


Parere sulla conservazione  

20 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Questa invece sempre secondo mè è un bel BB e considerato l'ossidazione da contatto con il PVC contenuto nelle bustine che usano per sigillare le monete, direi che è anche già stata periziata, quindi ti consiglio di tenertela così !

Ti mancano tutte quelle a più buon mercato, quelle che riesci a trovare oiù facilmente in alte conservazioni, dai datti da fare e postaci un bel FDC :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa invece sempre secondo mè è un bel BB e considerato l'ossidazione da contatto con il PVC contenuto nelle bustine che usano per sigillare le monete, direi che è anche già stata periziata, quindi ti consiglio di tenertela così !

Ti mancano tutte quelle a più buon mercato, quelle che riesci a trovare oiù facilmente in alte conservazioni, dai datti da fare e postaci un bel FDC  :)

377018[/snapback]

Ciao,

e grazie delle risposte.

Ho anche quelle piu' comuni ma per accontentare chi vuole gli FDC non dovrei fare foto con la funzione macro o avere un FDC assoluto.

Ho notato come le foto mettano in risalto difetti e graffi che con una lente 10X non si vedono.

Spulcero' nella mia collezzione per vedere se ho un aquilino vicino all' FDC.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, moneta che presenta notevoli tracce di usura: rilievi maggiori attenuati/schiacciati, soprattutto al R/. Segni diffusi sia al D/ che al R/. Buoni i bordi. Ho votato BB ;)

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me e' BB.Sono evidenti i segni di una intensa circolazione,segno che anche queste monete circolarono per diversi anni,fino alla messa fuori corso,almeno fino alla fine della guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la moneta è un qBB. Non essendoci l'opzione ho votato BB.

La moneta è stata lucidata?

377044[/snapback]

Ciao,

non è stata lucidata , è stata lavata con un prodotto per argenti e poi messa dentro la sua taschina di plastica.

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.