Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta di Valutazione Sesterzio


Risposte migliori

Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum!! Innanzitutto mi complimento x la vostra community. Non sono molto esperto di monete antiche, pertanto volevo avere un vostro parere su una mia moneta. E' un sesterzio Romano di cui però non so il valore ne chi vi sia rappresentato sopra ne tantomeno se è un pezzo raro, ma non credo.. poi la conservazione non è delle migliori..

Di seguito posto le foto:

dscn4215hb4.th.jpg

dscn4214iu9.th.jpg

Secondo voi quanto può valere? E chi è l'imperatore rappresentato?

Ringraziandovi anticipatamente

Cordiali Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto, ;) ...somiglia ad un sesterzio di Nerone...viene riportato cosi...

RIC 143, BMC 183, BN 303, C 308 Sestertius Obv: NEROCLAVDCAESARAVGGERPMTRPIMPPP - Laureate head right.

Rev: No legend - Triumphal arch with quadriga above and statue of Mars on left wing; S C across fields. c.64 (Rome).

spero di non sbagliare...comunque aspetta una risposta di un esperto... :)

Modificato da apuliensis
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,il ritratto e'sicuramente quello di nerone,come dice minerva occorrerebbe sapere peso e'diametro ma',secondo me,con ogni probabilita' e'un sesterzio,ad ogni modo un nerone e'sempre un nerone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere questa?

378137[/snapback]

Esatto!! E' lei al 100%!! certo le condizioni nn sono perfette.. ma secondo voi quanto puo valere?

Grazie ancora siete stati grandiosi!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte il fascino storico , la valutazione commerciale di un pezzo cosi logoro

(direi B/MB) è quantificabile in poche decine di euro mi spiace

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti


beh le condizioni della moneta non sono delle migliori, ma del resto è pur sempre un sesterzio di nerone, poi anche il rovescio è particolarmente interessante con il tipo architettonico dell'arco trionfale, secondo me vale ben più di poche decine di euro, ce n'è proprio uno simile sul catalogo inasta del prossimo 15 settembre ti allego la scheda.

post-3853-1220300289_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me vale ben più di poche decine di euro, ce n'è proprio uno simile sul catalogo inasta del prossimo 15 settembre ti allego la scheda.

378924[/snapback]

sono curioso di sapere quanto vale per lei quell'esemplare.........lei sarebbe disposto a pagarlo più di 100 euro...considerando anche che non è di asta?

la moneta di inasta è sicuramente piu presentabile........evidentemente non siamo

sulla stessa lunghezza d'onda

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti


Arthas Inviato il Ieri alle, 22:37

  QUOTE(ariminvm @ 01 settembre 2008, 21:20)

secondo me vale ben più di poche decine di euro, ce n'è proprio uno simile sul catalogo inasta del prossimo 15 settembre ti allego la scheda.

sono curioso di sapere quanto vale per lei quell'esemplare.........lei sarebbe disposto a pagarlo più di 100 euro...considerando anche che non è di asta?

la moneta di inasta è sicuramente piu presentabile........evidentemente non siamo

sulla stessa lunghezza d'onda

Beh non ho certo detto che la moneta postata vale 350€... era solo a titolo di confronto; peraltro la foto è pessima e prima di dare una valutazione un pochino attendibile bisognerebbe vederla. E' vero che la moneta di Inasta è in condizioni migliori, ma è altrettanto vero che tra poche decine di euro e 350 c'è un abisso e comunque sono convinto che se la moneta è come sembra dalle foto (malconcia ma leggibile) e risultasse autentica, probabilmente in asta spunterebbe anche più di 100€, personalmente non la comprerei, (preferisco spendere di più e avere una conservazione migliore) ma non ho mai visto un sesterzio di nerone peraltro di quella tipologia in vendita a poche decine di euro.

Poi ognuno ha i suoi parametri di valuazione.

Modificato da ariminvm
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sinceramente non interessa piu di tanto la rarita o cose simili. Quello che piu mi affascina e che quella moneta è stata toccata piu di duemila anni fa, da centinaia di persone dell'epoca. Ricchi, poveri, gente comune.. questo per me è il valore che ha una qualsiasi moneta di questo genere.

Ciao ragazzi e vi ringrazio ancora tantissimo per la vostra disponibilita!

A presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.