Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, secondo voi in che metallo e?

a me non sembra rame e nemmeno argento.

Rcamil pendo dalle tue parole! :)

post-3102-1220398545_thumb.jpg

post-3102-1220398564_thumb.jpg

Inviato

Per cominciare leggi QUI e QUI. L'affare s'ingrossa, come si dice :P

Inviato

letto tutto.

secondo te la moneta e' di rame e l'argentatura l'hanno messa poi?

Inviato

A giudicare dalle foto alcuni riflessi rossastri farebbeo pensare all'argentatura post-conio, in tal caso una minima usura rimette in mostra il rame sottostante.

Lo potremmo verificare quando ti arriva, e potrai fare misurazioni e foto migliori (cosa che mi sarebbe piaciuto fare di persona se avessi vinto l'asta Ebay :P :rolleyes: )

Ciao, RCAMIL.

Inviato (modificato)

ehm, il secondo miglior offerente eri tu? ;)

appena mi arriva, avrai foto e misure

Modificato da marchet77

Inviato

Io dal colore speravo che fosse Mistura, tu lo escludi categoricamente?

Inviato

Direi di sì, reperire in zecca tondelli di una lega che non sia quella in uso (il rame del baiocco standard o l'argento dei tagli superiori) lo vedo molto improbabile.

La mistura può avere percentuali di argento variabili e comunque inferiori al 50%, però da sola ha un'ossidazione che porta ad un colore differente, dovuto all'alta/altissima percentuale di rame. La moneta della foto sembra argentata, che poi l'anima sia in rame o in mistura è difficile a dirsi.

In ogni caso anche gli esemplari risultati poi in argento delle discussioni linkate da Paleologo non avrebbero dovuto esistere per cui nulla è da escludere, soprattutto se si considera che non è certo che quelle monete siano uscite dalla zecca, mancandone al momento una documentazione... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

P.S.: Il 2° ero in effetti io :(

Inviato

boh, aspettiamo che arrivi allora

tu, quando hai visto la moneta e hai fatto l'offerta, cosa avevi pensato che fosse?

Inviato

E allora studieremo! ;)

daro' tutti i dati!

Inviato

Il Baiocco non lo vedremo mai. :(

oggi e' arrivata la raccomandata che lo conteneva, vuota!

rubato il contenuto, era strappato un angolo :(

bastardi. :(

Inviato

381639[/snapback]

Ciao Marchet77,

mi dispiace molto,perchè era una moneta per un potenziale studio interessante.Se posso darti un suggerimento,quando acquisti all'estero,chiedi al venditore di imballare la moneta in un plico imbottito e di inserirla tra due cartoncini,in modo che non possa risultare al tatto.Sarà una banalità,ma quando compro all'estero,chiedo sempre al venditore di fare così ed è sempre arrivato tutto,fino ad ora.Se lasci fare a lui,c'è la possibilità che inserisca la moneta in una busta normale protetta solo da una taschina di plastica,con la possibilità che possa essere individuata più facilmente.

Inviato

381639[/snapback]

Mi spiace per l'acccaduto, purtroppo sono cose che capitano ( <_< ) e sono quelle che ci fanno guadagnare all'estero la fama che abbiamo, non ci si deve stupire di tutte le speciali "norme" che molti venditori esteri applicano per l'Italia...

E addio studio della particolare moneta... :(

Supporter
Inviato

A me e' successo di trovare la busta strappata o di non ricevere nulla,con venditori italiani ed europei con grossa notorieta' sul famoso sito.Cosi' mi hanno fregato piastre e testoni...Mi hanno risposto che temevano che il furto fosse proprio avvenuto al loro ufficio postale,dove erano conosciuti come grandi "speditori" di raccomandate.Mi spiace,so cosa si prova.

Inviato

381639[/snapback]

Strano...ho comprato più volte da questo venditore (serio & affidabile) e l'imballaggio era sempre molto accurato: busta imbottita, monete nelle taschine di plastica e taschine, a loro volta, all'interno di altre più grosse. Il tutto fissato alla busta con nastro adesivo per impedire di sballottare.

Comunque peccato!

Inviato

La busta non era imbottita, era una busta semplice purtroppo.

ma di quale venditore stai parlando?

Inviato

Non credo si parli dello stesso, se non erro il tuo è un francese e quello a cui presumo si riferisca wuby2007 è un tedesco ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Non credo si parli dello stesso, se non erro il tuo è un francese e quello a cui presumo si riferisca wuby2007 è un tedesco  ;)

Confermo, tedesco ( tu sai! ;) ) .... certo che negli ultimi 2-3 mesi il numero di baiocchi in argento o argentati è aumentato a dismisura! :blink:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.