Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ecco un pò di materiale sulle monete romane, raccolto su questo (grazie alle info postate da Centurioneamico), altri siti e libri. Non è ancora terminato e va rivisto in alcuni punti, cmq può essere già fruibile.

[url="http://www.leggiana.it/public/Immagini/MonetaRomana.zip"]Scarica[/url]

Inviato
Ottimo lo scarico subito..

Inviato
grazie
scaricato lo zip :)

Inviato
bravo gianluca...un bel lavoro

Inviato
ottimo lavoro gianluca, davvero un operetta ben fatta :D

Inviato
Le monete Romane non sono il mio campo, ad ogni modo complimenti, non è detto che un giorno incominci anche con la monetazione romana e sicuramente il tuo scritto sarà utile per cominciare.

Pgl

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Inserita la monetazione in Oro, le mappe dell'Impero e corretti dei piccoli errori. Modificato da Gianluca

Inviato
Questoè il mio primo post in questo forum, e volevo cominciare facendoti i complimenti: ottimo lavoro!
Sono un neofita, ed ho cominciato a collezionare monete da quando mio nonno me ne ha regalata una (un sesterzio di Galba, da pulire credo)
Ciao ciao

Inviato (modificato)
Prima di tutto BENVENUTO!
Poi, guarda qua, è molto + completo
[url="http://manuali.lamoneta.it/MANUALI.html"]http://manuali.lamoneta.it/MANUALI.html[/url] Modificato da Gianluca

Inviato (modificato)
benvenuto Galba, magari se puoi, facci vedere il sesterzio. :rolleyes:
Ottimo lavoro Gianluca, L'ho inserito ne miei preferiti. Ciao Modificato da gordiano

Inviato
Ciao e Benvenuto Galba :)
Mi unisco alla richiesta di Gordiano

Inviato
notevole!! scaricato e fruito con soddisfazione! la storia romana me la ero quasi dimenticata conto di ripassare e magari di farmi interrogare fra un po'

Inviato
Grazie per la calda accoglienza da parte di tutti, e un grazie particolare a GIANLUCA per il link postato. Sono alle prime armi e mi interessa soprattutto imparare a riconoscere i falsi, per non prendere fregature (ho letto sul forum che sono sempre di + i truffatori :angry: )
La moneta vorrei tanto mostrarvela, ma purtroppo non ho nè uno scanner nè una macchina fotografica digitale :( . Cercherò però di provvedere, magari chiedo ad un mio amico per la macchina digitale o provo ad usare la fotocamera di un telefonino.

Ancora grazie e saluti a tutti :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.