Vai al contenuto
IGNORED

Materiale sulle monete


Gianluca

Risposte migliori

Ecco un pò di materiale sulle monete romane, raccolto su questo (grazie alle info postate da Centurioneamico), altri siti e libri. Non è ancora terminato e va rivisto in alcuni punti, cmq può essere già fruibile.

[url="http://www.leggiana.it/public/Immagini/MonetaRomana.zip"]Scarica[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete Romane non sono il mio campo, ad ogni modo complimenti, non è detto che un giorno incominci anche con la monetazione romana e sicuramente il tuo scritto sarà utile per cominciare.

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Questoè il mio primo post in questo forum, e volevo cominciare facendoti i complimenti: ottimo lavoro!
Sono un neofita, ed ho cominciato a collezionare monete da quando mio nonno me ne ha regalata una (un sesterzio di Galba, da pulire credo)
Ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Prima di tutto BENVENUTO!
Poi, guarda qua, è molto + completo
[url="http://manuali.lamoneta.it/MANUALI.html"]http://manuali.lamoneta.it/MANUALI.html[/url] Modificato da Gianluca
Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto Galba, magari se puoi, facci vedere il sesterzio. :rolleyes:
Ottimo lavoro Gianluca, L'ho inserito ne miei preferiti. Ciao Modificato da gordiano
Link al commento
Condividi su altri siti


notevole!! scaricato e fruito con soddisfazione! la storia romana me la ero quasi dimenticata conto di ripassare e magari di farmi interrogare fra un po'
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la calda accoglienza da parte di tutti, e un grazie particolare a GIANLUCA per il link postato. Sono alle prime armi e mi interessa soprattutto imparare a riconoscere i falsi, per non prendere fregature (ho letto sul forum che sono sempre di + i truffatori :angry: )
La moneta vorrei tanto mostrarvela, ma purtroppo non ho nè uno scanner nè una macchina fotografica digitale :( . Cercherò però di provvedere, magari chiedo ad un mio amico per la macchina digitale o provo ad usare la fotocamera di un telefonino.

Ancora grazie e saluti a tutti :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.