Vai al contenuto
IGNORED

Mi aiutate ad identificare queste 19 banconote???

Risposte migliori

Inviato

Salve, a tutti. Premetto che NON sono un esperto in Numismatica e neppure collezionista. IL fatto è che ho trovato nella mia soffitta queste 19 banconote francesi e volevo avere un parere da voi esperti sul loro reale valore.

Non riesco a postare le foto (sono troppo grandi). Le ho messe qui:

http://www.slide.com/mscd?pxcid=1ykm7KUKWO...yfans=1&bnc=bnc

Se volete le posso mandare via mail a qualcuno ...grazie mille

Inviato

Molto belle, simpatico ritrovamento...

Non sono un esperto di banconote ma ad occhio e croce dovrebbero essere al massimo degli anni '40 se non prima.

Se ti vuoi divertire a catalogarle tu stesso vedi su questo sito:

http://aes.iupui.edu/rwise/countries/france.html

Saluti

Simone

Inviato

sono banconote francesi che possono valere qualcosina...

non certo una cifra enorme, ma direi che tra tutte quante può uscire qualche soldino :D

se vuoi una valutazione più accurata, dovresti inserire delle immagini singole, una banconota per volta fronte/retro: le slides mi hanno fatto capire poco, oltre alla tipologia delle banconote....

Inviato

Eccomi, ce l'ho fatta!!! Ho rimpicciolito le immagini sotto i 65 k ed ora le posso postare fronte e retro. Quanto possono valere in euro??

ma come faccio a mettere un elenco di foto?? me ne fa mettere solo una, eppure sono tutte al di sotto dei 65K!!

post-10542-1220974682_thumb.jpg

Inviato

65k è lo spazio complessivo che hai, evidentemente con due foto vai già oltre.

Venendo ai 5 franchi si tratta di una banconota comune, ma abbastanza ben conservata, a parte le macchie sull'elmo e il piccolo taglio in alto; gli assegnerei un valore di 4-5 euro.

Per le altre puoi continuare a postarle qui oppure iniziare nuove discussioni, a gruppi di 3-4 pezzi alla volta, magari omogenei per data o valore.

Intanto sposto questa in Cartamoneta.

petronius :)

Inviato

Caspita che bel ritrovamento!!