Vai al contenuto
IGNORED

Muscat & Oman


Pgl

Risposte migliori

Ho 9 monete da 1/4 Anna tutte del 1315.
Sul Krause non ci capisco niente, le foto non sono un gran chè, specie quello del 2005, l'altro risale al 1981.

Cerco notizie su quell'anno e le varie varianti che vi sono, conosciute.
Le mie monete hanno tutti pesi differenti tra i 5.2 e 6.1.
Tutte con l'asse Tedesco (medaglia) eccetto una (Asse francese).
Non parliamo delle scritte Arabe, quasi tutte differenti.

Se qualcuno ha foto, siti da cui fare confronti lo ringrazio.

Pgl

Dopo una attenta osservazione sono arrivato alla conclusione che essendo 4 monete del tutto uguali sono da ritenere il conio buono, quindi altre 4 risultano essere delle varianti, la nona ha un anno diverso quindi non viene considerata.

Rimango ad ogni modo in attesa di informazioni o foto.

Grazie a tutti. Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto mi sembra di avere la conferma che le 4 uguali siano i coni normali e che quindi le altre 4 sono delle varianti.

Prima di Domenica sera o Lunedì mattina non riesco a mettere le foto, lo farò sicuramente.

Grazie. Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


[url="http://www.exonumia.com/Sale10/all01.htm"]Muscat & Oman[/url]
moneta n.752

Prova a vedere questo link: l'immagine della moneta è abbastanza chiara.
Saluti
Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


A richiesta ecco le scansioni delle presunte varianti che ho trovato. Attendo un Vostro parere.
Vi allego tre immagini dove la moneta A dovrebbe essere quella buona, peso di 5,50 gr e diametro di circa 26.00 mm e dove le monete B sono le varianti. Ho messo in evidenza con dei cerchi bianchi i punti che differiscono dalla moneta A.
Che ne pensate ?

[attachment=4451:attachment]

Il peso di questa prima moneta è di 6.10 gr, il diametro di circa 25.78 mm
Link al commento
Condividi su altri siti


[attachment=4453:attachment]

Il peso è di 5.90 gr, il diametro di circa 25.94 mm.
Questa moneta, a differenza delle altre due sembra completamente differente, scritte diverse, il 5 dell'anno arabo diverso.


Per finire c'è una quarta variante più strana, di cui non allego immagine. Le scritte sono uguali, adifferenza delle precedenti, il peso 5.60 gr e il diametro di circa 25.72 mm, ma l'asse a differenza delle altre è alla Francese, le altre hanno l'asse tutte alla Tedesca (medaglia).

Ringrazio tutti anticipatamente per i commenti e una Vostra opinione se potrebbero avere un valore maggiore di quello indicato dal catalogo.

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che le differenze derivino solo dall' aver rifatto il conio non da una volonta' specifica. Quindi varianti di conio, ma alla fine la moneta e' la stessa.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.